|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giulbigs nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 45 Località: Parma
|
Inviato: Sab 13 Mar, 2004 6:42 pm Oggetto: monocromia |
|
|
Ho provato a inserire questa immagine di un campo arato in collina , anche se la scansione non -rende- come la stampa originale
Descrizione: |
|
Dimensione: |
79.26 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 775 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2004 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Si tratta di una immagine in cui il soggetto è la grafica stessa e l'inquadratura valorizza se stessa.
Oer ottenere questo però l'immagine deve presentare un impatto forte, dato dal contrasto, dalla luce, dal colore e dalla contrapposizione dei piani. Perchè non c'è altro nell'inquadratura che possa essere valorizzato.
La versione dell'immagine che ci mandi è priva di interesse, perchè manca di carattere e forza espressiva: i parametri di contrasto, luminosità, saturazione e livelli sono troppo "molli", per dare risalto all'inquadratura. In questi casi i parametri di ripresa sono essenziali.
Mi permetto di proporti una versione modificata, che credo mostri meglio ciò che volevi esprimere.
Ciao EDgar
[img][/img]
Descrizione: |
|
Dimensione: |
138.07 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 756 volta(e) |

|
|
|
|
Giulbigs nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 45 Località: Parma
|
Inviato: Lun 15 Mar, 2004 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Concordo sul fatto che la tua versione modificata si presenta meglio della mia ed è piu interessante , ma non è quello che volevo esprimere.
Io preferisco normalmente dei colori naturali e -delicati- e comunque non troppo saturi o contrastati. (deve essere un mio difetto)
Sono d'accordo in pieno sulla tua affermazione che "in questi casi i parametri di ripresa sono essenziali" (e i miei in questo caso evidentemente non erano -giusti-)
Ti ringrazio come sempre dei tuoi preziosi giudizi.
Ciao Giulbigs
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|