Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xsana nuovo utente
Iscritto: 09 Feb 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 12:25 pm Oggetto: info - olympus om2n |
|
|
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un'informazione, dato che non me ne intendo per niente!!!!
vorrei sapere se gli obiettivi originali di una vecchia olympus OM2n possono montare su qualche nuova reflex digitale!
grazieeeeeeee!!!!!!!!
Ciao elena |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 12:33 pm Oggetto: Re: info - olympus om2n |
|
|
xsana ha scritto: | Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un'informazione, dato che non me ne intendo per niente!!!!
vorrei sapere se gli obiettivi originali di una vecchia olympus OM2n possono montare su qualche nuova reflex digitale!
grazieeeeeeee!!!!!!!!
Ciao elena |
Sulle Canon con opportuno adattatore ed anche sulle Olympus-E con adattatore originale Olympus. |
|
|
 |
xsana nuovo utente
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 12:37 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille!!!!!!! |
|
|
 |
xsana nuovo utente
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Un mio amico dice così:
ho dei seri dubbi,se sono ottiche originali olimpus li puoi mettere SOLO su macchine Olimpus,se sono obbiettivi universali basta cambiare lo zoccolo e metti quello x canon,cosi' si puo' fare,poi rimane il problema dell'autofocus che i tuoi obbiettivi non lo sono
...è vero????????
Aiutatemi!!!!!!!!!!! |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Il tuo amico si riferisce ai Tamron serie Adaptal II, gli unici con l'anello intercambiabile ( che comunque non esiste per Olympus 4\3).
Per il resto ha ragione Tomash _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
xsana nuovo utente
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 4:51 pm Oggetto: |
|
|
quindi???? scusatemi, ma sono davvero confusa!!!!!!!
posso farci qualcosa con i miei obiettivi originali olympus o no???? |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Se li hai già, se sono ottiche di pregio ( comunquel gli Zuikoerano in genere molto buoni) puoi montarli sulle Canon Eos e sulle Olympus digitali ( per queste ultime esiste un anello prodotto sempre da Olympus).
Il problema è che la messa a fuoco è manuale, e con i moderni mirini bui e senza stigmometro è molto difficile; inoltre la chiusura del diaframma devi farla tu a mano, ogni volta prima di scattare; infine se li monti su Canon devi moltiplicare la focale per 1,6, su Olympus x 2: insomma, se hai il 90 f2 macro, diventa un 180 sempre f2, una bomba.... ma se hai ottiche normali, il gioco potrebbe non valere la candela...o meglio continuare ad usare la OM2 per le foto serie e spendere 3\400€ in una buona compatta _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Io uso tuttora un paio di ottiche Zuiko (21 e 24mm) con soddisfazione su una Canon 5D. Viceversa trovo difficile mettere a fuoco con precisione su macchine con sensore ridotto (20D/30D e ancor più 350D) a causa delle piccole dimensioni e della ridotta luminosità del mirino. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 10:32 pm Oggetto: |
|
|
xsana ha scritto: | Un mio amico dice così:
ho dei seri dubbi,se sono ottiche originali olimpus li puoi mettere SOLO su macchine Olimpus,se sono obbiettivi universali basta cambiare lo zoccolo e metti quello x canon,cosi' si puo' fare,poi rimane il problema dell'autofocus che i tuoi obbiettivi non lo sono
...è vero????????
Aiutatemi!!!!!!!!!!! |
Come ti hanno già detto, il tuo amico ha una grande confusione in testa ed è rimasto fermo ai primi anni '80 |
|
|
 |
|