photo4u.it


Minolta Dimage S414: 4Mpixel e zoom ottico 4X a meno di 300€

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
danielthejoker
utente


Iscritto: 27 Feb 2004
Messaggi: 103
Località: Trento

MessaggioInviato: Sab 13 Mar, 2004 10:31 am    Oggetto: Minolta Dimage S414: 4Mpixel e zoom ottico 4X a meno di 300€ Rispondi con citazione

Salve a tutti! A causa della mancanza di fondi necessari sono momentaneamente impossibilitato ad acquistare la famosa Panasonic FZ10 (più di 600€), per questo nel frattempo mi dovrò accontenare di qualcosa di più economico.
In giro ho visto varie offerte relative alla Minolta S414, le caratteristiche mi sembrano interessanti: 4Mpixel, zoom ottico 4X... Voi che ne dite? In giro viene sui 300€, online anche di meno.
Qualcuno l'ha provata o sa dirmi come funziona? E' una buona macchina?
E come si spiega un calo di prezzo così elevato? Non è che devono svenderla perchè ha qualche difetto particolare? Avete sentito qualcosa al riguardo?

Grazie di tutto!

DanielTheJoker
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danielthejoker
utente


Iscritto: 27 Feb 2004
Messaggi: 103
Località: Trento

MessaggioInviato: Sab 13 Mar, 2004 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi allego il link alla pagina ufficiale con le caratteristiche così mi dite cosa c'è di buono e cosa non va!!!
Grazie ancora

http://konicaminolta.jp/english/products/consumer/digital_camera/dimage/dimage-s414/page_spec.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Sab 13 Mar, 2004 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=90&highlight=

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 13 Mar, 2004 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se puoi spendere almeno 329 euro e le dimensioni un po' più grandi non sono un problema (ma non dovrebbero, visto che aspiri alla FZ10) mi permetto di segnalarti questo link, in cui consiglio l'acquisto della s5000.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1538

Tra l'altro, concettualmente la s5000 è molto più simile alla FZ10 rispetto alla minolta.
Il sensore Fuji per le sue particolari caratteristiche può essere paragonato tranquillamente ad uno da 4MP e lo zoom è quasi equivalente (10x contro 12x); certo, quello della panasonic è un Leica... Surprised Surprised Surprised

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 13 Mar, 2004 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, Leica... ma non pensare che sia perfetto, i suoi purple fringing a full tele li fa anche lui Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danielthejoker
utente


Iscritto: 27 Feb 2004
Messaggi: 103
Località: Trento

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mike per il consiglio, in effetti questa è una scelta che avevo considerato inizialmente (prima di notare la FZ10)! Me ne ero momentaneamente dimenticato...
Il discorso è che penso di prendere la FZ o qualcosa di simile magari tra un po' (un annetto...) quando i prezzi saranno un po' calati o saranno uscite nuove macchine. Per questo nel frattempo mi ero indirizzato sulla Minolta che mi sembra di buona qualità, con uno zoom migliore delle classiche 3X, e con dei buoni tipi di impostazioni manuali per imparare un po' meglio a fotografare non facendo solo click con tutto automatico e poi è anche abbastanza contenuta nelle dimensioni (certo non ha piccole dimensioni come altre macchine ma si può portare in giro abbastanza comodamente!).
La Fuji che dici mi consigli tu è sicuramente una buona macchina ma pensavo che magari rischierebbe di diventare poi un doppione della mia futura FZ10 (o chi per lei), mentre la Minolta potrebbe sempre venire utilizzata anche in futuro come macchina "da battaglia" da portare sempre con me!
Che ne dite? Sono ragionamenti validi oppure ho sparato solo castronerie???

Poi volevo chiedere a voi che siete più esperti: a proposito di comandi manuali la Minolta S414 e la Fuji S5000 in cosa di differenziano? E cosa è assolutamente necessario che sia manuale e cosa invece solo preferibile?
Calcolate che mi piacerebbe utilizzare questa macchina sia per fare foto diciamo "normali" (es. ricordi di una vacanza), ma anche mi servirebbe per imparare, per fare delle prove in cui capire i funzionamenti delle varie caratteristiche della fotografia, e per poi in un futuro riuscire a creare cose più artistiche...

Madonna... sono stato un po' lunghetto... spero che non vi stufiate ad arrivare in fondo!!!

Thanx

DanielTheJoker
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

danielthejoker ha scritto:
...Il discorso è che penso di prendere la FZ o qualcosa di simile magari tra un po' (un annetto...) quando i prezzi saranno un po' calati o saranno uscite nuove macchine. Per questo nel frattempo mi ero indirizzato sulla Minolta che mi sembra di buona qualità, con uno zoom migliore delle classiche 3X, e con dei buoni tipi di impostazioni manuali per imparare un po' meglio a fotografare non facendo solo click con tutto automatico e poi è anche abbastanza contenuta nelle dimensioni (certo non ha piccole dimensioni come altre macchine ma si può portare in giro abbastanza comodamente!).
La Fuji che dici mi consigli tu è sicuramente una buona macchina ma pensavo che magari rischierebbe di diventare poi un doppione della mia futura FZ10 (o chi per lei), mentre la Minolta potrebbe sempre venire utilizzata anche in futuro come macchina "da battaglia" da portare sempre con me!


...secondo me, dopo la s5000 o chi per lei prenderai direttamente una reflex Very Happy Very Happy Very Happy

Capisco il tuo ragionamento; però a questo punto, al posto della Minolta vedrei meglio una Canon a60/a70. Anche se hanno qualche pixel in meno (ma i pixel che hanno sono ottimi!) sono macchine eccezionali, con tutti i comandi manuali, sensore e obiettivi largamente superiori alla media della loro fascia di appartenenza; effettivamente da tenere nel taschino, anche del fotografo esperto armato di reflex. Alla fine, spendi anche meno, e cominci a risparmiare per la reflex
Ciao Ciao Ciao

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danielthejoker
utente


Iscritto: 27 Feb 2004
Messaggi: 103
Località: Trento

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2004 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto mike, ma sono ancora combattuto... Lo zoom 4X mi ispira, e anche i 4Mpixel.... COme qualità di foto finale ne sapete qualcosa? e delle minolta in generale?
Qualcuno sa spiegarmi un po' qualcosa a riguardo delle impostazioni manuali? Non so, una classifica delle cose che è necessario avere anche in manuale... o comunque un' opinione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danielthejoker
utente


Iscritto: 27 Feb 2004
Messaggi: 103
Località: Trento

MessaggioInviato: Gio 18 Mar, 2004 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora? Qualcuno mi può dare qualche dritta sul discorso "manuale-automatico"?
E qualcuno ha usato la S414? come va?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Gio 18 Mar, 2004 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

danielthejoker ha scritto:
Allora? Qualcuno mi può dare qualche dritta sul discorso "manuale-automatico"?
E qualcuno ha usato la S414? come va?


Allora, la Minolta è un'ottima macchina che, come qualità, la metterei allo stesso livello della Nikon 4300, con una leggera preferenza per la Minolta.
La cam ha sia comandi manuali che impostazioni automatiche, ne ho fatta prendere una ad un amico che prima aveva una Nikon CP 2000 e lui ne entusiasta Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
danielthejoker
utente


Iscritto: 27 Feb 2004
Messaggi: 103
Località: Trento

MessaggioInviato: Gio 18 Mar, 2004 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie KamiG! Ok!

Fortuna che il re silente qualche volta parla anche... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi