photo4u.it

Obiettivi Zuiko e schermi di messa a fuoco.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
batti38
nuovo utente

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 3:50 pm    Oggetto: Obiettivi Zuiko e schermi di messa a fuoco. Rispondi con citazione

Ciao, ho una Olympus OM-1 che uso per astrofotografia. ALl'interno ho il vetrino di messa a fuoco numero 8, quello specifico per astronomia. Il mio dubbio è se posso utilizzare questo schermo con tutti gli obiettivi oppure no.
Sul manuale che ho indica lo schermo numero 8 compatibile solo con i teleobiettivi sopra i 300mm, ma io l'ho usato con soddisfazione anche col 50mm, col 135mm e col 200mm. Abbinato invece col 24mm dal mirino vedo veramente poco o nulla.
Voi che ne pensate? Può essere colpa dello schermo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

probabile...alcuni mirini danno anche esposizioni errate con la Olympus 1.
Io uso con soddisfazione i vetrini 2-4 lumicron veramente superluminosi.
Non vanno sulla Om1, ma potrebbero adattarsi con un minimo di lavoro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
batti38
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta. Ho comprato il mirino numero 12 che è molto luminoso, e la differenza si vede notevolmente. Lo acoppio col mirino angolare Varimagni e le prestazioni sono molto buone.
Ho in programma di comprare gli schermi della Beattie Intenscreen che dicono avere una luminosità ineguagliabile, solo che in Italia costano 140 Euro, mentre in USA 80$, io li comprerò direttamente la.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la luminosità dei vetrini, unita all' ingrandimento del mirino della Om1 è veramente molto bello comporre le foto.
E' un piacere aggiunto.
Attenzione ai costi della dogana...la convenienza si riduce!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
batti38
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo il 25% se ne va alla dogana, ma mi è capitato spesso che per oggetti piccoli alla dogana non venga fermato e non ho docuto pagare nulla.Speriamo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: