photo4u.it

Digitale con lunga esposizione.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ritberger
nuovo utente

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 10:59 am    Oggetto: Digitale con lunga esposizione. Rispondi con citazione

Salve a tutti.
Vorrei comprare una digitale compatto o bridge per uso quotidiano,però siccome sono anche appassionato di astronomia vorrei sapere quali compatte hanno tempi di esposizione manuali più lunghi?
ho addocchiato la fujifil s5600 ha 15 secondi fino a 1600 iso e il formato eaw.
esiste qualcosa di meglio?

Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maddy89
utente

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmh,non saprei consigliarti...volevo però chiederti a che tipo di astrofotografia saresti interessato...Se desideri fotografare collegando la macchina al telescopio secondo la mia esperienza è meglio una reflex...se invece intendi far foto alla luna una bridge come la serie S della fuji dovrebbe andare più che bene...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ritberger
nuovo utente

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo fare qualcosa in afocale ed in parallelo.
La s5600 per il parallelo forse qualcosa ci faccio per l'afocale la vedo più dura per le dimensioni.
La reflex sfora il mio budget di più del doppio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maddy89
utente

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si,purtoppo le reflex costano molto,considerato che necessitano di obiettivi altrettanto costosi...
Purtroppo non saprei aiutarti,io fotografo con telescopio + eos400d,e con le compatte o bridge non ho mai avuto nessun tipo di esperienza...aspetta pareri di qualcuno che ne capisce più di me in questo campo...anche se l'astrofotografia è una delle mie passioni non ho mai avuto la tentazione di fare foto di questo tipo con la mia vecchia S3000 fuji...

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 12:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per la 5600 lascia perdere quel discorso. a 1600 iso il rumore è già forte, se aggiungi pure 15 sec di esposizione la foto la puoi buttare. Mi sa che con le compatte non riesci a tirare fuori foto buone per l'astronomia
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea87
utente

Iscritto: 15 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tirerei in gioco Silvano a questo punto, con la S9600 è riuscito ad ottenere tempi di esposizione molto lunghi, anche dell'ordine dei minuti, raggiungendo quasi una posa "B" vera Very Happy

leggiti il suo pdf qui, spiega tutto Very Happy
ps, è anche nella sua firma

http://www.clinicadelcomputer.com/photo4u/Pose_lunghe_FinePixS9600.pdf

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: