Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
drgi nuovo utente
Iscritto: 07 Ago 2004 Messaggi: 12 Località: Macerata - Marche
|
Inviato: Dom 24 Ott, 2004 10:21 am Oggetto: RAW... non c'è! |
|
|
Ciao a tutti,
espogno subito il problema: ho acquistato 3 giorni fa una Eos 300D da un noto sito francese di vendite online. Tutti splendidamente bene ma... sulla macchina non ho il formato RAW nel menù di scelta della qualità d'immagine!
Ci sono regolarmente i sei formati relativi alla qualità dell'immagine in JPEG ma in fondo al menù... niente RAW!
Devo aggiornare il software? Devo settare qualche parametro particolare nelle impostazioni? Che devo fare?
Un saluto e un grazie anticipato a tutti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 24 Ott, 2004 10:27 am Oggetto: |
|
|
prova a mettere la modalità M e prova a vedere se c'è...puodarsi che qualche modalità automatica non ti fornisca il raw...è l'unica possibilità visto che di questo problema non si è mai lamentato nessuno! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Dom 24 Ott, 2004 10:28 am Oggetto: |
|
|
prova a mettere la ghiera NON su Auto... (a me è capitato così sulla G6, in Auto non puoi selezionare il RAW)... _________________ gb |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Dom 24 Ott, 2004 10:59 am Oggetto: |
|
|
Sulla 300D (che ho avuto) il Raw c'e'.
Sicuramente mettendo la ghiera sui programmi ,tipo rettangolo verde, o pre programmati non si abilita ma invece nella zona "creativa" si. |
|
|
 |
drgi nuovo utente
Iscritto: 07 Ago 2004 Messaggi: 12 Località: Macerata - Marche
|
Inviato: Dom 24 Ott, 2004 11:28 am Oggetto: |
|
|
Intanto grazie ai primi tempestivi messaggi di soccorso.
Ho provato subito a girare la ghiera sulle modalità Creative. Il RAW è disponibile solo nelle modalità: P - Tv - Av - M - A-DEP. Pur avendolo impostato se torno alle altre modalità "automatiche" non è più disponible e la qualità dell'immagine si auto seleziona su JPEG Alta.
Se è normale che sia così... va bene.
Grazie ancora a tutti... a proposito la macchina è una vera bomba!!!
L'ho acquistata per fare la fotografia iridologica e le immagini riprese con un obbiettivo Tamron macro che avevo acquistato qualche anno fa per una Eos 300 a pellicola sono una cosa fenomenale! Un dettaglio d'immagine eccezionale! |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 24 Ott, 2004 11:43 am Oggetto: |
|
|
vista la fotografia che fai...lavora in A...cioè priorità dei diaframmi!! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 24 Ott, 2004 7:07 pm Oggetto: |
|
|
drgi ha scritto: | Intanto grazie ai primi tempestivi messaggi di soccorso.
Ho provato subito a girare la ghiera sulle modalità Creative. Il RAW è disponibile solo nelle modalità: P - Tv - Av - M - A-DEP. Pur avendolo impostato se torno alle altre modalità "automatiche" non è più disponible e la qualità dell'immagine si auto seleziona su JPEG Alta.
Se è normale che sia così... va bene.
|
e' normale che sia cosi', non preoccuparti e lascia stare gli automatismi!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|