Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Ven 22 Ott, 2004 7:44 am Oggetto: Confronto D60 vs. 300D e 10D |
|
|
Ciao a tutti, finalmente mi son deciso a fare il grande passo...
... e passare a Canon.
Ho intenzione di cercare una Canon Eos D60 e volevo chiedere a chi l'ha avuta o ancora la possiede quali sono i pregi e difetti, soprattutto nel confronto diretto con la 300D e la 10D.
Insomma cosa ha o le manca di importante rispetto alle altre due.
Grazie
 _________________ www.stefanomanca.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Ven 22 Ott, 2004 7:55 am Oggetto: Re: Confronto D60 vs. 300D e 10D |
|
|
stefano73 ha scritto: | Ciao a tutti, finalmente mi son deciso a fare il grande passo...
... e passare a Canon.
Ho intenzione di cercare una Canon Eos D60 e volevo chiedere a chi l'ha avuta o ancora la possiede quali sono i pregi e difetti, soprattutto nel confronto diretto con la 300D e la 10D.
Insomma cosa ha o le manca di importante rispetto alle altre due.
Grazie
 |
bè l'unica cosa che gioca a sfavore della D60 è che ormai ha una certa età...ma come qualità cotruttiva e funzioni è nettamente superiore alla 300D, quest'ultima però ha un sensore leggermente + evoluto e forse un af migliore...almeno mi sembra di aver letto così da qualche parte! |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Ven 22 Ott, 2004 9:06 am Oggetto: |
|
|
Come, giustamente, ti ha detto Zimboart la D60 ha un corpo macchina decisamente migliore risetto a quello della 300D e piuttosto simile a quello della 10D.
La D60 rispetto alla 300D ha AI Servo e possibilità di scelta del tipo di esposizione, però ha un autofocus più lento e un sensore decisamente meno evoluto, seppure con un'ottima qualità che rende la D60 ancora competitiva rispetto alle DSLR di altre case.
Le differenze tra 10D e D60 si limitano, invece, al sensore e all'autofocus, migliorati sulla prima.
C'è anche da dire (ma questa potrebbe essere solo una mia impressione) che il sensore della 300D mi sembra addirittura meno rumoroso rispetto a quello della 10D.
Ovviamente sono stato sintetico, cmq se dici quali sono le tue esigenze, magari qualche consiglio + esplicito ti arriva  |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Ven 22 Ott, 2004 9:17 am Oggetto: |
|
|
Innanzi tutto grazie per la risposta
KamiG ha scritto: |
Ovviamente sono stato sintetico, cmq se dici quali sono le tue esigenze, magari qualche consiglio + esplicito ti arriva  |
Volevo capire se gli eventuali "difetti" della D60 sono compensabili con le impostazioni manuali.
Non devo fare fotografia sportiva, anzi, mi interessa piuttosto poter correggere manualmente il fuoco (cosa che sulla compatta è da suicidio).
E poi volevo capire se comprare una macchina che ha quasi tre anni sia un buon investimento (credo di si).
Mi sono indirizzato sulla D60 perché ha un corpo che è decisamente meglio costruito rispetto alla 300D (che infatti si trova usata a 700 euro, la D60 no).
Riguardo al rumore del sensore della D60 sapete dirmi qualcosa?
Eels mi ha detto che è un po' più rumorosa della 300D, inoltre arriva sino a 1000 Iso contro i 1600 delle sorelle.
il rumore che genera è gestibile o in stile nevicata natalizia?
Mi piacerebbe chequalcuno che la possiede (o posseduta) mi dicesse qualcosa  _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Ven 22 Ott, 2004 9:28 am Oggetto: |
|
|
stefano73 ha scritto: |
Mi piacerebbe chequalcuno che la possiede (o posseduta) mi dicesse qualcosa  |
Allora tutti insieme cingiamo le mani ed invochiamo....
E D G A R D...
Illuminaci tu  _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Ven 22 Ott, 2004 9:33 am Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: |
Allora tutti insieme cingiamo le mani ed invochiamo....
E D G A R D...
Illuminaci tu  |
Mi unisco in preghiera!
... anche per chiedere al vescovo se mi vende la sua di D60  _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 22 Ott, 2004 9:36 am Oggetto: |
|
|
Sì arriva a 1000ISO e, come ho già detto, ora che ho sostituito la 300D con la 10D ho come l'impressione che il sensore della prima sia meno rumoroso.
Io, sinceramente, prenderei una 300D usata piuttosto che una D60, considerando che cmq la troveresti di sicuro in condizioni migliori e probabilmente ancora in garanzia... poi poter scattare a 1600 alle volte risulta utile.
Il discorso cambia se decidi di investire di più prendendo una 10D, che unisce i pregi delle due, potendo vantare un autofocus più preciso. |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Ven 22 Ott, 2004 9:42 am Oggetto: |
|
|
Io, sinceramente, prenderei una 300D usata piuttosto che una D60... |
Lo so, hai ragione, ma non rieco proprio a digerire il design della 300D... _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Ven 22 Ott, 2004 9:50 am Oggetto: |
|
|
... eppoi posso aspettare che eels si accatti la 20D così io gli compro la sua 10D  _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 22 Ott, 2004 9:54 am Oggetto: |
|
|
stefano73 ha scritto: | KamiG ha scritto: |
Io, sinceramente, prenderei una 300D usata piuttosto che una D60... |
Lo so, hai ragione, ma non rieco proprio a digerire il design della 300D... |
Visto che è un oggetto che usi e la fotografia (in teoria) è una passione, ritengo che anche avere un qualcosa che esteticamente ci soddisfa sia molto importante... quindi se ti attrae di + la D60 prendila!
Alla fine qualsiasi macchina prendi, caschi bene... Canon, Nikon, Minolta... 10D, D60, D70, 300D... tutte danno ottimi risultati e ognuna di esse ha i suoi pregi e i suoi difetti
Spero di averti cmq aiutato con i miei messaggi precedenti e di aver chiarito qualche dubbio  |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Ven 22 Ott, 2004 10:02 am Oggetto: |
|
|
Spero di averti cmq aiutato con i miei messaggi precedenti e di aver chiarito qualche dubbio  |
Certo che mi hai aiutato!
grazie a tutti.
Ora però invochiamo il vescovoooooooooooooooooooooooo!
 _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Ven 22 Ott, 2004 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto sul forum di dpreview che la D60 ha problemi sopra ISO 400.
Qualcuno lo ha riscontrato?
Citazione: | If you didn't buy the D60 yet then I suggest you don't. It is far better to get the Digital Rebel because you will have very usable high ISO pictures where the D60 is not good above ISO 400. |
Grazie  _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
|