photo4u.it


Lista dei migliori obiettivi Minolta AF
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
astronautadellalba
utente


Iscritto: 04 Nov 2006
Messaggi: 115
Località: Rovereto (TN)

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo lavoro a fabio e a chi ha collaborato! I miei prossimi acquisti inizieranno da qui Smile !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie astronauta.
Volevo solo comunicarvi che su ebay è appena stato venduto un 85/1.4 alla modica (si fa per dire) cifra di 530 euro.
Parafrasando una nota canzone di Manuel Agnelli, questo pazzo pazzo mondo di aste Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Leetha
utente


Iscritto: 23 Mar 2006
Messaggi: 55
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo dire che sono stata fortunata..il mio secondo obbiettivo,il 50ino,l'ho pagato 50 euro..
_________________
Konica Minolta Dynax 5D... per cominciare...
http://Electricaurora.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cejes
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 3320

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No fermi tutti...

Leetha ha scritto:
Devo dire che sono stata fortunata..il mio secondo obbiettivo,il 50ino,l'ho pagato 50 euro..


Una ragazza che usa Minolta!
Carissima Leetha voglio sapere assolutamente le dinamiche che ti hanno portato a questa scelta!

Ormai sono da annoverare tra gli studi sociologici, visto che nell'universo femminile c'è una dose di Nikoniste spaventoso (almeno quelle che conosco io)

Benvenuta!
Propongo un brindisi!

Heineken?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Guzzler
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2005
Messaggi: 1958
Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
No fermi tutti...

Leetha ha scritto:
Devo dire che sono stata fortunata..il mio secondo obbiettivo,il 50ino,l'ho pagato 50 euro..


Una ragazza che usa Minolta!
Carissima Leetha voglio sapere assolutamente le dinamiche che ti hanno portato a questa scelta!

Ormai sono da annoverare tra gli studi sociologici, visto che nell'universo femminile c'è una dose di Nikoniste spaventoso (almeno quelle che conosco io)

Benvenuta!
Propongo un brindisi!

Heineken?


Party Un applauso Ok! Party

p.s. il 100 300 APO NON D quanto lo valutate?

_________________
IL SEGNO DEI TEMPI

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 6:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
100 300 APO NON D quanto lo valutate?
ma...pochino,di solito io l'ho visto sempre a meno di 100 euro.... Triste
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un benvenuta a Leetha; se non sbaglio ci eravamo già conosciuti quando ancora utilizzavo deviantART. Complimenti per la scelta assai coraggiosa Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EPane
nuovo utente


Iscritto: 09 Gen 2007
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
Citazione:
100 300 APO NON D quanto lo valutate?
ma...pochino,di solito io l'ho visto sempre a meno di 100 euro.... Triste


Innanzitutto un saluto a tutti voi cari Minoltisti (sembra di essere a casa... Smile )
mi sono iscritto ieri proprio perchè ho trovato interessantissimo questo thread ! Ad ogni buon conto... È da un po di tempo che cerco il 100-300 Apo ma non ho ben chiara la differenza tra il modello D e quello precedente non D. Su Dyxum ho trovato l'indicazione che il D (che sarà ADI compatibile) pesa un po di più ed ha un diaframma di tipo "circular", ma per il resto mi sembrano identici: stesse lenti/gruppi, stessa distanza minima di MF, insomma un po troppe coincidenze. Vi risultano altre differenze importanti? Perchè alla luce di quanto ha scritto Biberon praticamente il non D costerebbe un terzo del D.
Grazie e buona serata a tutti.

Emiliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Epane il D dovrebbe essere APO cioè con delle costose lenti apocromatiche all'interno che eliminano le aberrazioni alle lunghe focali dei tre colori primari,detto in parole povere...e poi la codifica della distanza l'ADI...ecco il motivo del prezzo triplo...
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
EPane
nuovo utente


Iscritto: 09 Gen 2007
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
Epane il D dovrebbe essere APO cioè con delle costose lenti apocromatiche all'interno che eliminano le aberrazioni alle lunghe focali dei tre colori primari,detto in parole povere...e poi la codifica della distanza l'ADI...ecco il motivo del prezzo triplo...


Ciao Biberon e grazie per la risposta fulminea Ok! si! si! conosco i benefici della correzione apocromatica (o meglio il tentativo di correzione); il mio dubbio è dovuto al fatto che anche la versione non D sia marchiata APO.
Mi permetto di postare i link alle pagine di Dyxum

Versione D
http://tinyurl.com/vd6w2

Versione non D
http://tinyurl.com/vvepf

Non è che percaso ti riferivi al 100-300 "liscio" non APO?

http://tinyurl.com/y3agwm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

covrebbe essere uscita una versione prima e una dopo,la prima nn D e la seconda D sempre APO...nn capisco quale sia il tuo dubbio?
Vedrai poi che in giro si trovano...pochi ma se ne trovano!!! Smile
Certo nn te lo regaleranno di sicuro è qualsiasi versione sia il D conta poco,è quell'APO che costa!!! Very Happy Very Happy
Buona ricerca Wink

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Corsair77
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2005
Messaggi: 1082
Località: Castell'Umberto (ME)

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Grazie astronauta.
Volevo solo comunicarvi che su ebay è appena stato venduto un 85/1.4 alla modica (si fa per dire) cifra di 530 euro.
Parafrasando una nota canzone di Manuel Agnelli, questo pazzo pazzo mondo di aste Triste


Sara' stata la versione non G. Visto che stravedo da sempre per questo obbiettivo, ma tutte le volte che ne appare uno non neanche l'omba di un euro..vi volevo chiedere se ci sono e quali sono secondo voi la differenze tra le versione G e la "liscia"...?

_________________
Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 3320

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo sentito di trattamento anti riflessi, diaframma circolare, velocità AF.
Oltre alla "forma" esteriore.

Lo schema ottico è cmq identico credo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Corsair77
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2005
Messaggi: 1082
Località: Castell'Umberto (ME)

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Cejes! Ne posto un'altra...ancora più difficile! Della Versione G ne esiste una denominata "limited"...a questo link se ne trova qualche caratteristica confrontata con la G....

http://www.mhohner.de/minolta/lenses.php

secondo te in cosa differisce dalla normale G?

_________________
Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 3320

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Corsair77 ha scritto:
Grazie mille Cejes! Ne posto un'altra...ancora più difficile! Della Versione G ne esiste una denominata "limited"...a questo link se ne trova qualche caratteristica confrontata con la G....

http://www.mhohner.de/minolta/lenses.php

secondo te in cosa differisce dalla normale G?
dalla foto sembra solo per la targhetta oro con la scritta limited...probabilmente è uscito in bundle con la minolta dynax 7 limited...ed ecco spiegate le finiture dorate di obiettivo e macchina...credo che otticamente sia come l'85 1,4 G (D)!!...mica pizza e fichi.... 9 lamelle circolari,na pizza de lente anteriore da 72mm de vetro e un bokhè da panico...nn te basta corsaro? Surprised Surprised
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Corsair77
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2005
Messaggi: 1082
Località: Castell'Umberto (ME)

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma.........ci si accontenta!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy LOL LOL LOL LOL LOL
_________________
Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 3320

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo il listino Minolta 1990 preso da Almanacco fotografare. E' il periodo migliore per valutare i prezzi perchè anche le altre case avevano i loro sistemi AF ed il mercato si era livellato.

Erano i tempi della seconda generazione AF Minolta (7000i, 8000i ecc) e ancora non esistevano le lenti G, molte delle ottiche che girano oggi su ebay e mercatini vari sono di questo periodo.
E' bene anticipare per i più giovani che allora non c'era una "globalizzazione" del mercato così accentuata e gli unici posti dove potre fare qualche affare e risparmiare qualche lira erano Livigno e S.Marino (almeno questi conoscevo...).

Credo sia utile per valutare i prezzi di oggi. Sapendo soprattutto quanto costavano nuove...

Prima sorpresa... Il nostro tanto osannato beercan non era considerato il 70-210 di punta da Minolta stessa.
Il 3.5 4.5 che invece si trova a 2lire era molto più costoso... Questo già ci dovrebbe far riflettere su come va il mercato.

Wink

Faccio considerazioni "empiriche" sul potere d'acquisto:

nel 1990 lo stipendio al netto (in busta) di un impiegato oscillava tra i 1.600.000-1.800.000.
Oggi credo grossomodo è allineato a valori che oscillano tra 900-1000euro (sempre al netto).
Andrebbe considerato l'aumento della spesa media per beni di prima necessità e trasporti, rispetto al reale aumento degli stipendi (circa 200.000lire) ma non sono un economista... Ad occhio mi viene da dire che non ci sono state sostanziali variazioni di sorta.

Possibile che abbia scritto qualche cavolata! Very Happy
Aggiungete pure le vostre considerazioni.



listino1990_1_resize.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  34.36 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 22418 volta(e)

listino1990_1_resize.jpg



listino1990_2_resize.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  61.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 22418 volta(e)

listino1990_2_resize.jpg



listino1990_3_resize.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  72.31 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 22418 volta(e)

listino1990_3_resize.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' incredibile come quasi tutte le ottiche elencate nel listino costino OGGI da USATE quello che costavano NUOVE quindici anni fa. Ma che razza di mercato è? Poi non ci meravigliamo quando l'amico di turno passa a Nikon/Canon... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 3320

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Negli altri lidi non è che vadano poi tanto meglio le cose...
C'è più scelta, ma i prezzi delle lenti non sono poi tanto più bassi...

Basta informarsi perchè spesso sono i "beccaccioni" a fare i prezzi.
GLi 80-200 2.8 si trovavano a 600euro, poi c'è stato qualcuno che ha sparato alto e giù tutti a rialzarli. Fisiologicamente il mercato si è spostato dove la gente ha maggiore potere di acquisto, vedi Germania, Australia e USA.

Ora non so quanti italiani ci sono stati tra gli acquirenti degli 80-200 a 1200euro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi