photo4u.it


Fotografare il sole all'orizzonte.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio e Architettura: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luk2k
utente


Iscritto: 12 Dic 2006
Messaggi: 195

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, tutto chiaro allora...

io ho una fuji s9500 lo mettero' in firma... Wink

ora ho compreso la regola del terzo, la mettero' in atto quanto prima Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 4200
Località: Salemi (TP)

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, me lo date anche a me un parere? Smile
_________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23431
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ne hai bisogno Giuseppe.... Wink Wink Wink
Molto ma molto spettacolare Ok!

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
antonio Pica
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 4894
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 5:05 pm    Oggetto: tramonto Rispondi con citazione

posso dare un piccolo contributo,pure io? Smile

MESSAGGIO DEL MODERATORE: si, però non postre foto così grandi, sennò il forum diventa illegibile... stavolta ci penso io a ridimensionarla Wink

_________________
Le mie foto su Flickr

(Antonio Pica) Ciao Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX +Sigma 150-500 fF5-6.3 APO DG OS +Canon 50mm F1/8 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
Tamron 90mm F2/8 Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 4200
Località: Salemi (TP)

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toni, controlla le dimensioni per favore
_________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi hanno tutti manie di grandezza LOL ...tony falla 800x600! Ok!
_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
antonio Pica
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 4894
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 5:56 pm    Oggetto: tramonto 1bis Rispondi con citazione

ecco la foto riguardante il tramonto ridotta come mi avete detto,ma come faccio a togliere l'altra che avevo mandato prima,eppure se non erro rientra nei 90 KB?? Smile
_________________
Le mie foto su Flickr

(Antonio Pica) Ciao Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX +Sigma 150-500 fF5-6.3 APO DG OS +Canon 50mm F1/8 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
Tamron 90mm F2/8 Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 4200
Località: Salemi (TP)

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toni quella toglila però LOL LOL
_________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fai una cosa vai sul messaggio di prima e clicca su visto che trovi in alto a destra...tornerai in modalità modifica potendo mofificare il ms precedente ed eliminare la foto di prima!...il problema non erano i 90Kb...ma la risoluzione troppo grande! usa come standard 800x600 a 90kb max, ok?! Ok!
_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
puma303
utente attivo


Iscritto: 28 Ott 2006
Messaggi: 1318
Località: San Giovanni la Punta (CT)

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 2:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ci provo anche io...com'è?
_________________
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d500
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2006
Messaggi: 2017
Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hei ragazzi complimenti!!!In questo 3D ho visto davvero delle foto stupende anke se nessuno ha ancora spiegato bene quali sono gli accorgimenti da prendere per fotografare il sole.
Dai , diamoci sotto con un pò di tecnica, facciamo vedere che siamo preparati anke a livello teorico.Mandrillo

Io ho letto ke immortalare il sole può provocare danni al sensore della fotocamera....forse questo discorso nn è valido per il sole al tramonto o all'alba ma cmq credo sia una luce molto forte.
Forse usate dei filtri?
Wink

_________________
-CANON EOS450D + 18-55is + 55-250is -FUJI S6500fd + Lente Macro Autocostruita+Tripode Benro C2681+B1 -
Bisogna sempre riempire l'album dei ricordi perchè, un giorno , saranno questi a farci vivere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cubalibre
utente


Iscritto: 17 Ott 2006
Messaggi: 102
Località: Cosenza

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raga posso anche io mostrarvi le mie prime foto? Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 5:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d500 ha scritto:
Hei ragazzi complimenti!!!In questo 3D ho visto davvero delle foto stupende anke se nessuno ha ancora spiegato bene quali sono gli accorgimenti da prendere per fotografare il sole.


Hai ragione; a questo punto, meglio spostarlo in "tecniche di ripresa" e vai con le spiegazioni Mandrillo

Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreaboni
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2006
Messaggi: 2966
Località: Pisa

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco la mia allora.....
_________________
Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
garoc
utente


Iscritto: 02 Nov 2006
Messaggi: 256
Località: Forlì

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 4:21 pm    Oggetto: partecipo anche io con il mio modesto contributo. Rispondi con citazione

Smile
_________________
D90 + Tamron 28-75 2,8 + Tamron 70-200 2,8 + Nikon 50mm AF 1.8 + Nikon SB600

My website http://www.garoiastefano.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
baffo1
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1741
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
Stiamo scherzando spero........... io per vedere tramonti del genere mi debbo trasferire in un'altra regione Very Happy


Scusate ma quale altra regione io ho fatto una mostra sui tramonti ri ROMA
che è ancora in un locale HAPPENING zona ponte milvio a roma,
e ho fatto delle foto da paura poi te le postero
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo


Iscritto: 09 Lug 2006
Messaggi: 4113
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio contributo Smile Smile
_________________
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
baffo1
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1741
Località: roma

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco un bel esempio di foto nella foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lackyluc
nuovo utente


Iscritto: 07 Apr 2007
Messaggi: 37
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione



Sto cercando di capire come impostare al meglio la mia Canon A630 per fotografare il sole al tramonto ovviamente in controluce. Sono alle primissime armi con la fotografia e questo è praticamente il migliore scatto che sono riuscito a fare di una 15ina con svariate combinazioni di esposizione.

Innanazi tutto vi chiedo quali sono i rudimenti di una tecnica del genere...di norma il diaframma andrebbe tenuto chiuso o aperto tempi corti lunghi...ecc

Inoltre, anche se in questa foto non si nota granchè forse, viene fuori un effetto granulare tipo quello degli alti ISO anche se stavo a ISO 80...come mai?? E' normale??

Preciso che la macchina non sembra avere nessun tipo di problema...infatti nella stessa sessione poco prima ho fatto anche questa foto



Il granuloso si nota abbastanza se la foto viene vista al 100%

Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio105
utente attivo


Iscritto: 04 Ott 2006
Messaggi: 946
Località: Campi Salentina (LE)

MessaggioInviato: Sab 21 Apr, 2007 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tramonto a Porto Cesareo (LE).
_________________
Canon Eos 7D + EF 28-70 F/2,8 L + EF 100 f/2,8 macro USM + Kenko 1,4x +EF 70-200 F/2,8 L + Canon 430 EXII
Fuji FinePix S5600 + Raynox DCR-2020 PRO + Velbon Sherpa 600/R Discussione e galleria di foto astronomiche www.astrofili.info
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio e Architettura: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi