Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giangi utente

Iscritto: 10 Mar 2004 Messaggi: 285 Località: aprilia
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2004 7:01 pm Oggetto: Storiella su spedizione..... |
|
|
Sentite qui.....Ansioso di ricevere un pacco spedito sabato (obiettivo 50ino) controllo di lunedi il"tracking number" su poste.it ok, il pacco e' a bologna benissimo, il martedi trovo nella posta un avviso di ritiro io penso wuauuuu mi e' gia' arrivato che figata...vado di corsa in posta faccio la fila per ritirare il pacco (45min. c'era folla solo quel giorno) e scopro che era solo una busta; affranto e sconsolato torno a casa a testa bassa...Il giorno dopo studio la situazione e arrivo alla conclusione che il pacco sarebbe arrivato giovedi' (oggi) allora io stamattina chiamo SDA chiedendo di cambiare l'orario di consegna; ma non si puo' fare; allora in pomeriggio, sapendo che il pacco non riusciro' a ritirarlo, chiamo l'SDA per sapere se il pacco e' in consegna ed infatti e' cosi' allora chiedo se posso passare direttamente in sede la sera per ritirarlo, tutto ok; cosi' sembrava!!!! Allorche' arrivo a casa convinto di trovare la ricevuta di ritiro e magia non trovo niente!!!??????????!! Cosa e' successo? Chiamo sempre SDA e mi dicono IL PACCO E' STATO CONSEGNATO!!!! A CHI?????????????????????????????? Non a me!! Allora cerco attraverso una animata conversazione con la signorina del call center di capirci qualcosa, piu' parlavamo e piu' vedevo allontanarsi il mio pacchetto, non si capiva a chi l'avessero consegnato. Alla fine udite udite il corriere SDA aveva consegnato il pacco alla mia vicina per non dover tornare il giorno dopo ( lui non sapeva che io sapevo)!!!!! E per lo piu' ha detto alla suddetta signorina che il pacco era stato consegnato nelle mani del destinatario!!!!
Alla fine dopo una perizia calligrafica da parte della signorina sulla ricevuta di consegna sono giunto alla conclusione che il destinatario era la mia vicina..VORREI CONOSCERE IL CORRIERE; primo perche' il pacco era pure assicurato e secondo perche' la mia vicina e' rientrata solo poco fa'!!!!!!!!!!!!
L'ottimismo e' il sale della vita!!!!!!!!  _________________ eos 300d+550ex+28/135 IS usm+75/300+50 1.8
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2004 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Mi dispiace per l'accaduto, l'importante è che il contenuto sia a posto  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2004 8:43 pm Oggetto: |
|
|
CHE SCHIFO! CHE SCHIFO! CHE SCHIFO! Sono indignato, la gente che non sa fare il proprio lavoro mi fa imbestialire, soprattutto quando giocano con il denaro altrui! Manda a quel paese il corriere anche da parte mia. |
|
|
 |
stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004 Messaggi: 1029 Località: Prov. MB
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2004 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Anche io sto aspettando un pacco e questo risulta consegnato!!!!! a chi lo sanno solo loro! adesso ho detto al mittente di fare reclamo e spero proprio che a quel ******* del corriere gli ****** ** ****!
Li manderei a spalare il ghiaccio in siberia!!!!  |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2004 11:50 pm Oggetto: |
|
|
per motivi simili, con un'altra azienda, ho fatto licenziare il corriere, perchè faceva una cappella dietro l'altra. |
|
|
 |
Elsera utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1848 Località: Milano
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 7:59 am Oggetto: |
|
|
i corieri in italia fanno pena ....
io ho avuto ache fare con diverse ditte ... Tracco, Bartolini, Sda ....
ma posso dire che sono una piccola percentuale le consegne andate a buon fine ... c'e' sempre da inc222arsi per ricevere i pacchi .. indirizzi sbagliati ... pacchi lasciati in giacenze per una cifra di tempo ....
mi associo con voi
 _________________ La curiosita umana è l'anima del progresso ... |
|
|
 |
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 8:48 am Oggetto: |
|
|
ad essere sincero a momenti personalmente mi sono trovato quasi meglio con le poste italiane con i miei pacchi ... non ho ancora avuto un problema con loro ... _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
nuvoletta utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004 Messaggi: 1141 Località: Sardegna - Oristano
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 10:24 am Oggetto: |
|
|
Elsera ha scritto: | i corieri in italia fanno pena ....
io ho avuto ache fare con diverse ditte ... Tracco, Bartolini, Sda ....
ma posso dire che sono una piccola percentuale le consegne andate a buon fine ... c'e' sempre da inc222arsi per ricevere i pacchi .. indirizzi sbagliati ... pacchi lasciati in giacenze per una cifra di tempo ....
mi associo con voi
 |
e già, non è che debbano fare molto in effetti. Leggere l'indirizzo non è complicato, tutti abbiamo fatto le elementari, eppure ogni tanto i pacchi vengono consegnati anche in altri paesi con nomi completamente diversi.....
A me è capitato che un pacco proveniente dalla Germania, riportante correttamente l'indirizzo, è stato consegnato ad un ufficio postale di un'altro paese con lo stesso CAP. L'impiegato diligente l'ho rimandato subito al corretto ufficio postale...e che ti fà SDA? Lo rimanda indietro con il rifiuto del Destinatario. Morale? La ditta mittente mi richiede il rimborso per la spedizione per rifiuto del destinatario di un pacco che disperatamente ho tentato per un mese di fermare, disposta ad andare a prenderlo personalmente dall'altra parte della Sardegna.
Sono tutti uguali. NON HANNO VOGLIA DI LAVORARE!!!! _________________ : - il mio album - : * * *___ In suo ricordo ogni mio scatto canterà la vita ___* * *
Canon EOS 300D + Canon EOS EF S 18-55mm f/3,5 5,6 + Sigma 75-300 F4-5,6 APO Macro Super II DG + Sigma 105mm F.2.8 EX DG macro + Sigma EF-500 DG ST
Grazie a tutti per ciò che avete fatto!!! |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 11:02 am Oggetto: |
|
|
e si, in molti casi dipende dai fattorini, e non dalle aziende...anche se queste dovrebbero meglio controllare i propri dipendenti!
Cmq anche io finora mi sono trovato meglio con le poste piuttosto che con altri corrieri!! |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 11:11 am Oggetto: |
|
|
Beh, fortunatamente mai un problema sia con poste italiane che con altri corrieri... però non spedisco millemila pacchi... una ventina in totale... |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 11:28 am Oggetto: |
|
|
poste=sda....
io mi son sempre trovato bene, ho qualcosa da dire a tnt che son ben 2 settimane che aspetto un contrassegno....saranno veloci nelle spedizioni,ma nel rimborso dei soldi....  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 12:05 pm Oggetto: |
|
|
io ho ordinato delle cose su Goodorient.com il 27 settembre, ho pagato il doppio per le spese di spedizione per farmi arrivare il pacco espresso in 3 giorni. Oggi è il 15 OTTOBRE e non c'ho ancora niente!
Mi hanno solo scritto giorni fa: mi spiace abbiamo avuto festa nazionale qua da noi...
mavaff@#]§!!!!!!!!!!!
che pacco sti pacchi! _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
existenz utente
Iscritto: 12 Feb 2004 Messaggi: 305 Località: Pozzuoli (Na)
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 8:54 pm Oggetto: |
|
|
io per mestiere faccio spedizioni (ho un MBE)
e quindi avendo all'attivo centinaia e centinaia di spedizioni italia e estero vi garantisco che se si compila correttamente la lettera di vettura difficilmente ci sono degli errori, diciamo che 1 su 30 ma di solito si correggono da soli (cmq il migliore per serietà e call center è UPS, ve lo garantisco, e supportato dalla flessibilità di un MBE si raggiunge il massimo (è sempre un valore aggiunto non indifferente) !!)
ps. non è vero che posta e sda sono la stessa cosa cmq...provare per credere... _________________ Canon EOS 300D , Canon 50 f:2,5 Macro, Sigma 28-70 f:2,8 EX DF, sigma 15-30, Canon 70-200 f:4 L |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 10:44 pm Oggetto: |
|
|
sda - gruppo poste italiane.
Non son la stessa cosa, ma cmq i vari pacco celere e company li fa transitare sda.
Dipende poi da filiale a filiale. Quella di tnt traco di mestre per esempio è la peggiore d'italia (dopo diverse lamentele alla filiale, la direzione ci ha confermato che le loro statistiche danno quella filiale come la più problematica). Quella di treviso di sda era da panico, da quando è diventata azienda del gruppo poste, è andata ancora peggio.
(sconsiglio vivamente di usare sda sotto le feste, ndr).
Vorrei proprio sapere chi assume poi i corrieri.. sono veramente pochi quelli che si salvano.
Confermo anche che UPS è una delle più serie, competenti ed affidabili nel mercato, e purtroppo si fa pure pagare per questo
Piccolo tips. Se non avete urgenza per la consegna del pacco, quando dovete spedire, rivolgetevi ad un corriere normale, non ad un espresso.
Invece che 1-2-3 giorni magari ne impiega anche 7-8, ma la serietà dei piccoli (non di tutti purtroppo) corrieri è sconvolgente rispetto ai "grandi" , del settore.
Con un minimo di pazienza, per chi vuole cercare, potete trovare anche prezzi competitivi. |
|
|
 |
existenz utente
Iscritto: 12 Feb 2004 Messaggi: 305 Località: Pozzuoli (Na)
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 11:08 pm Oggetto: |
|
|
[RED][3D] ha scritto: |
Confermo anche che UPS è una delle più serie, competenti ed affidabili nel mercato, e purtroppo si fa pure pagare per questo
Piccolo tips. Se non avete urgenza per la consegna del pacco, quando dovete spedire, rivolgetevi ad un corriere normale, non ad un espresso.
Invece che 1-2-3 giorni magari ne impiega anche 7-8, ma la serietà dei piccoli (non di tutti purtroppo) corrieri è sconvolgente rispetto ai "grandi" , del settore.
|
noi abbiamo tariffe piu basse dei listini dei corrieri diretti pur offrendo un servizio piu completo (vedi imballaggio adeguato, monitoraggio spedizione etc.)
non conosco i servizi lenti, ma ti garantisco che con le accortenze di cuoi parlavo prima non ci sono ritardi...ovvio che se poi si indica un cap errato potrebbe essere instradato in modo errato ma poi si risolve lo stesso... (insomma, se volete un servizio fatto bene dovete mettere in condizione chi deve offrirvelo di lavorare bene, è per questo che noi prima di far partire i pacchi controlliamo tutti gli indirizzi...) _________________ Canon EOS 300D , Canon 50 f:2,5 Macro, Sigma 28-70 f:2,8 EX DF, sigma 15-30, Canon 70-200 f:4 L |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Ott, 2004 8:07 am Oggetto: |
|
|
Tutta sta storia mi aveva messo in ansia..........
Spedita la 300D con le poste e consegnata dopo 24 ore...
.....speditami la 10D con le poste e consegnata dopo 24 ore....
..... adesso mi sento meglio!!
Ciao |
|
|
 |
Quake87 utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004 Messaggi: 1318 Località: Messina
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2004 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho mai avuto problemi!
Voglio dirlo chiaro e tondo: I corrieri non fanno schifo come li descrivete voi!
Avro aquistato in internet si e no una 15ina di volte e sempre tutto OK!
La maggior parte delle volte i corrieri non consegnano per errore nostro (vedi indirizzo sbagliato, Tel. non specificato ecc.).
In fine basta assicurare il pacco no? _________________ Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Ott, 2004 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Quake87 ha scritto: | Io non ho mai avuto problemi!
Voglio dirlo chiaro e tondo: I corrieri non fanno schifo come li descrivete voi!
Avro aquistato in internet si e no una 15ina di volte e sempre tutto OK!
La maggior parte delle volte i corrieri non consegnano per errore nostro (vedi indirizzo sbagliato, Tel. non specificato ecc.).
In fine basta assicurare il pacco no? |
Io ti parlo dei miei casi.......
un solo pacco "smarrito" da executive , con la 1° 300D.
Spedizioni con TNT l'indirizzo lo sbagliano loro perchè non hanno nel database il mio paese e col mio CAP loro hanno altri paesi!
Finora solo con SDA (vedi poste) tutto ok! |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2004 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Non dirmi ste cose che sto aspettando un obiettivo...  _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Ott, 2004 12:43 am Oggetto: |
|
|
gilles ha scritto: | Non dirmi ste cose che sto aspettando un obiettivo...  |
Se arriva con le poste stai tranquillo......quando aspettavo il 24-70 sono andato a ritirarlo direttamente presso SDA......l'obiettivo era li tranquillo...nel pacchettino giallo delle poste....aperto su un lato e con l'interno accessibile a tutti.....ma l'obiettivo era li tranquillo che dormiva !! |
|
|
 |
|