photo4u.it


Per favore, aiutatemi !!!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aragorn
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 505
Località: palermo

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 4:08 pm    Oggetto: Per favore, aiutatemi !!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Vi ricordate di me ? L'euforia per la Bessa R 3 M ?
Bene, assieme alla Bessa avevo acquistato anche l' Heliar 15mm/4.5, ma quando mi è arrivato....amara sorpresa. L'obiettivo presenta una piccolissima bolla. Chiamo Il Fotoamatore spiegandogli il fatto e come risposta ottengo il permesso per la sostituzione. Questo 3 giorni fà. Oggi mi telefonano e mi comunicano che hanno si l'obiettivo disponibile per la sostituzione, ma è quello nero e non il silver !!! Non voglio l'obiettivo nero sul corpo cromato accidenti !!! Mi dicono anche che l'obiettivo silver gli arriverà ma probabilmente dopo Gennaio ! Dilemma.

Al momento hanno disponibile l' Heliar 12mm 5.6
l' Ultron 35mm 1.7

Ma voi, il 12mm come lo vedete ? Come si comporta quest'ottica per quanto riguarda le distorsioni dell'immagine ?
E' troppo spinto come grandangolo ? Io sono amante della natura, paesaggi, alberi ecc. Non è eccessivo ? Anche perchè costa un botto, € 899,00 ! Sono € 350,00 in più rispetto al 15mm.

Considerate anche che il mio parco obiettivi al momento per la Bessa, sono un Nokton 40/1.4 e un Heliar 50/2.

Ragazzi, che faccio ?

Domani devo dare una risposta. Aiutatemi.
Dimenticavo, hanno disponibile anche un APO Lanthar 90/3.5....ma io vorrei il grand'angolo !!!

Triste Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è la prima volta che sento di questa bolla.
Ma non li controllano al negozio prima di spedirli?

Ne ho ordinato uno anche io (15/4.5), spero non abbia bolle dato che arriva dall'estero!

Secondo me nero su corpo argento sta molto bene. Anche perchè il corpo ha la gomma di rivestimento nera.
Io ad esempio avessi scelto il 12/5.6 l'avrei preso argento: Bessa L nera, obiettivo argento, paraluce nero. Direi una cosa elegante!
Smile
In ogni caso, il 12 è parecchio spinto, diciamo che più di così non c'è nulla.
Dovresti fornirti di una bolla per evitare grossolani effetti in caso di macchina inclinata.
Altrimenti c'è il 21/3.5. Ma fossi in te aspetterei il 15 del tuo colore. Ne parlano molto bene in giro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi