Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
naswal nuovo utente
Iscritto: 13 Mar 2004 Messaggi: 8
|
Inviato: Ven 19 Mar, 2004 1:34 pm Oggetto: Minolta dimage A1 o Nikon 5700? |
|
|
ciao a tutti,
dopo essere stato possessore di una coolpix 995 sono attualmente utente della sony V1.
Sarei intenzionato ad acquistarmi una delle due fotocamere in oggetto, quale secondo voi meglio prendere?
Anche se ho letto le varie recensioni e prove, non ho le idee ben chiare, perchè la nikon mi attrae per gli ottimi colori e dettagli e molto meno per la difficile messa a fuoco con poca e luce e il ritardo dello scatto.
Mentre la Minolta risulta molto efficace nello scatto e nella messa a fuoco con poca luce, ha lo stabilizzatore, ha meno zoom, + grandangolo, -macro, molto + giovane (1 anno).
Insomma da questo che scrivo si capisce chiaramente che la minolta in fatto di tecnica risulta superiore e fin qui siamo tutti d'accordo, mentre la cosa che mi frena, cosa per me non trascurabile sull'eventuale acquisto della A1, sono i colori i dettagli e la nitidezza delle foto che otterrei sicuramente con gli obbiettivi nikkor, cosa che per ora non sono riuscito a capire.
Quindi gradirei il Vostro aiuto.
Ci sarebbe eventualmente la nuova 8700 che sopperisce alle carenze della 5700, ma gli 8 mp non mi interessano per i contro che hanno.
Grazie
ciao e grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 19 Mar, 2004 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Mica è colpa delle ottiche... la A1 monta un Minolta GT Apo... non so se rendo l'idea... i colori sono dovuti a diversi settaggi del sensore, sicuramente aumentando la saturazione e lo sharpness nella macchina otterresti i risultati di nikon... per me non c'è storia, A1... ottica più versatile, stabilizzatore... già per questo saprei cosa scegliere... |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 19 Mar, 2004 2:21 pm Oggetto: |
|
|
a1 senza dubbio che per altro ne trovi una in vendita su questo forum  |
|
|
 |
naswal nuovo utente
Iscritto: 13 Mar 2004 Messaggi: 8
|
Inviato: Dom 21 Mar, 2004 2:03 pm Oggetto: |
|
|
ho quasi scelto !!!!
al 90% prendo la nikon 8700.
aspetto la rece di adpreview
ciao e grazie |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Dom 21 Mar, 2004 2:31 pm Oggetto: |
|
|
naswal ha scritto: | ho quasi scelto !!!!
al 90% prendo la nikon 8700.
aspetto la rece di adpreview
ciao e grazie |
...io fossi in te non mi farei troppo entusiasmare dagli 8mp...
Come ti hanno già consigliato resterei su una macchina come la Minolta A1 che ha un'ottima qualità e ha delle caratteristiche davvero eccezionali, per essere una compatta.
Un paio di discussioni a riguardo:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1661
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1374
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1354
A parte alcuni messaggi diciamo "off topic" dovresti trovare delle informazioni interessanti  |
|
|
 |
|