photo4u.it

Salve a tutti!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vonmusic
nuovo utente

Iscritto: 05 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 10:14 am    Oggetto: Salve a tutti!!! Rispondi con citazione

Buongiorno!

sono felicissimo di aver trovato un forum pieno di ricchissimi contenuti!!

cercavo un consiglio e ho trovato una miniera di arte!!

P.S. il consiglio che cercavo era questo...
io devo comprare una macchina fotografica...ma sinceramente non ne capisco molto, e quindi sono sicuro che potrete aiutarmi! Smile
innanzitutto, credo di aver capito che il meglio è una reflex, ma io non ho un badget così alto, mi fermo massimo (esagerando) a 300euro e quindi avevo pensato a una macchina semi-compatta tipo "bridge"
potete consigliarmi voi tra queste http://www.pixmania.com/prezzi--fotocamere-digitali/itit1_1_1_1660_0_0_0_31_sg.html o se ne conoscete altre?
che ne pensate delle marche?

Vi ringrazio tanto!
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Val
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto! Smile
Purtroppo non me ne intendo molto neanch'io...quindi aspettiamo i consigli degli esperti! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vonmusic
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la risposta Smile
aspettiamo gli esperti che possano delucidarmi!!

ora leggo il regolamento così, semmai invio qualche foto fatta in passato

bye
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vonmusic
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

please help me!!

voglio fare belle foto!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto...
Se hai pochi soldi e vuoi una macchina di buon livello ricordati che non esiste solo il digitale: le "vecchie" macchine analogiche te le tirano dietro per pochi euro.

Con 300 euro x me ti puoi fare un discreto corredo, OTTIMO per imparare e migliorare.

Ciao, Mario

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vonmusic
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente hai ragione...però, la digitale è bella perchè è possibile guardare-modificare subito!!

comunque che ne pensate delle fotocamere bridge?

P.S.
grazie per l'ìaiuto e consigli che mi date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le bridge sono tutto sommato macchine carine ma non molto distanti dalle compatte e decisamente molto poco didattiche. Sono macchine fatte per "sparare" tante foto senza tanto ragionare. Se questo è il tuo scopo allora una bridge va bene; se vuoi imparare... allora è un altro discorso.

Lavorare in manuale - dove impari - è molto macchinoso e se vuoi fare un corso non è decisamente la macchina giusta.

Non so quanti anni tu abbia e quale sia il tuo background fotografico ma vuoi mettere il piacere di andare in giro con una macchina a pellicola? Devi stare attento alle foto che fai, pensare, prevedere, inquadrare bene per non perdere neanche un fotogramma di preziosa pellicola.

Io spesso per divertirmi vado in giro con una Mamiya medio formato acquistata su e-bay a 200 euro perfetta!!!! addirittura senza esposimetro, così per testare, imparare e pensare.

Ciao, Mario

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto, quoto M_R Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vonmusic
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedo nelle tue parole M_R la vena di chi vive con la passione, quella vera!!
sono musicista, e potrei paragonare la stessa cosa che dici a quando mi chiedono se è meglio un pianoforte o un pianoforte digitale!

la tua risposta mi ha illuminato!!

tuttavia, volgio imparare, ma a mie spese!
cioè non con corsi e roba varia...
sono convinto che è con l'esperienza e le IDEE che si creano le opere d'arte...

comunque...il mio obiettivo è fare foto...e sperimentare...
ma fammi capire, una bridge può fare foto manuali?
non ho capito che intendi

grazie ancora!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
subang
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto tra noi Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vonmusic
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao anche a te! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mao.marini
nuovo utente

Iscritto: 09 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... io forse sono l'ultimo che può dare consigli (vedi il mio numero di messaggi Mandrillo )... cmq ci provo!

Io ho acquistato da neanche un mese la FUJI FinePix S5600 e di settaggi manuali ce ne ha Wink ... non avrà le potenzialità di una reflex ma secondo me (mio modestissimo parere) ce ne sono di cose da imparare e sperimentare per gente come me te te (almeno credo) che fin'ora ha avuto una punta e scatta...
Very Happy
p.s. benvenuto!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto vonmusic Ok! Ok!
Ti ricordo che questa è la sezione in cui presentarsi.
Prova a riproporre la tua domanda in una sezione più consona. Ad esempio in Macchine Fotografiche, vedrai che otterrai una miriade di risposte.

Enzo Wink

Vai a fine pagina
vonmusic
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

opsss

ma sai che hai ragione!!!

non me ne ero accorto!!

pardon..riscrivo il tutto di là!

grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: