photo4u.it

Addio pellicole ?!?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
staka1977
utente

Iscritto: 05 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 9:48 pm    Oggetto: Addio pellicole ?!? Rispondi con citazione

Date un occhiata a questo link:
http://www.prezzifotousato.it/

Surprised ... secondo voi può succedere che fra 5-6 anni non ci siano più pellicole 35 mm e 6X6 in giro ?!?
di recente la rollei si è messa di buzzo buono a produrre nuove pellicole b/n.... che ne dite voi?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che le affermazioni riportate nel link siano frutto di grande stanchezza dell'autore.
Diciamo che ormai è assodata l'inutilità di questa testata sia in campo analogico che digitale. I prezzi sono allo sbando sia dall'una che dall'altra parte.
Rimangono comunque ANCORA in produzione gran parte delle pellicole citate date per morte da anni e anni; esistono addirittura ancora in produzione le pellicole APS il cui sistema è deceduto ancora embrione.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FADIPA
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non succederà mai.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Addio pellicole ?!?

Ma quando mai.... LOL

Vai a fine pagina
syn
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è una baggianata pura.
Vai a fine pagina
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che prima della pellicola spariranno tutti i sistemi digitali che adesso conosciamo, tutti i formati di memorizzazione, tutte le tecniche attuali di stampa digitale, ecc.

Insomma i mi preoccuperei molto di più se fossi un fotografo digitale costretto a cambiare la sua attrezzatura con una frequenza impressionante e con il rischio che fra 10 anni, se non faccio un continuo lavoro di aggiornamento, non riuscire più a lavorare con le vecchie immagini.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un esagerazione, poi lì afferma che non esistono più le pellicole Super8, falso, esistono ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se la Kodak ha prodotto nuove emulsioni proprio in formato 120? Le Portra.

Anche io ho guardato quel sito. Ma ho subito "cambiato canale"!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sapete che la fuji rimette in produzione la velvia 50? Si chiamerà velvia II e uscirà a ll'inizio del 2007 la fonte è la fujifilm ho postato il link nella sezione accessori. Credo la pellicola avrà ancora una bella e lunga vita davanti a se.
Saluti

impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Sapete che la fuji rimette in produzione la velvia 50? Si chiamerà velvia II e uscirà a ll'inizio del 2007 la fonte è la fujifilm ho postato il link nella sezione accessori. Credo la pellicola avrà ancora una bella e lunga vita davanti a se.
Saluti
Mi permetto di mettere il link anche qui perchè non visibilissimo nell'atra sezione.
http://www.fujifilm.it/cont/010new/010new/0611/2000/iindex.asp

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci credo !! Non si fa!
Nella peggiore delle ipotesi, se anche i grandi marchi come Kodak Ilford e Fuji dovessero smettere di produrre pellicole, cosa moooolto improbabile, sono sicuro che altri prenderebbero il loro posto.
La produzione di sposterebbe in altri luoghi e con altri marchi ma continuerebbe.
Il vero pericolo piuttosto è un'altro, che la pellicola all'argento vista la domanda sempre minore finisca per diventare un prodotto di nicchia sempre più costoso e senza più sviluppo.

Ma credo che passerà ancora un po di tempo.

Enzo Wink

Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari in Germania e non in Italia, ma vi assicuro che posso trovare Super 8, 126 e 127 senza problemi

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giannic
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dai.......
...... vado a comprare i macchinari e le formule da kodak e faccio come ha fatto efke in croazia comprando vecchi impianti agfa.
Il mercato delle pellicole stà diventando di nicchia, questo è vero, e le società che sono abituate a lavorare in mercati di massa non sono capaci di lavorare nelle nicchie.
Però le nicchie sono anche molto redditizie quindi tranqulli, finchè c'è domanda ci sarà sempre qualcuno che le produce.
Diverso il discorso delle macchine a pellicola, con tutto l'ottimo usato che c'è in giro a prezzi di svendita ha poco senso continuare a produrre macchine nuove, ma questo è un altro discorso.

Chet
utente

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutte sciocchezze :
La pellicola super8 si trova molto facilmente in rete. Addirittura la Kodak, dopo aver dismesso quest'anno la mitica Kodachrome, ha messo in commercio una nuova Ektachrome 64 in super8 e la si può acquistare, anche per corrispondenza, a Roma e Torino dove esistono anche i laboratori in grado di svilupparla e/o di digitalizzarla. Aggiuingo poi che in super8 esistono anche la Tri-x e la Plus-x in bianco e nero che possono essere sviluppate sia come invertibile che come negativo. Poi esistono tutta una serie di emulsioni negative a colori in super8, le "Vision", con una gamma di sensibilità che va dai 50 agli 800 ISO.
Lo stesso vale per il vecchio 8mm detto anche double8, 2x8 o normal 8, dove esistono varie emulsioni invertibili in bianco e nero e a colori (come la Cinechrome).
Pochi giorni fa poi ho scoperto un sito inglese dove si vendono pellicole fotografiche di formati vetusti come il 110 il 126 il 127.

http://www.super8.to.it/

http://pro8mm.com/Merchant2/merchant.mv?Screen=SFNT&Store_Code=S1

http://members.aol.com/Super8mm/ServicesPage2.html

http://www.fotomatica.it/it/dept_171.html

http://www.frugalphotographer.com/cat01.htm

http://www.brownie-camera.com/buyfilm.shtml
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AccaCiBì
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E allora diciamogliene quattro, a Scocco!
Propongo un "Comitato per la salvaguardia della pellicola"!!

syn
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono, membro ad honorem Wink
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AccaCiBì ha scritto:
E allora diciamogliene quattro, a Scocco!
Propongo un "Comitato per la salvaguardia della pellicola"!!

Presente !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presente! Ok!
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

presente! rispondo all'appello!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FADIPA
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

all'arrembaggioooooooooooooooooooooooooooooo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: