photo4u.it


Coolpix 8700: Presa
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giovanto
utente


Iscritto: 26 Gen 2004
Messaggi: 238
Località: Loreto Aprutino (Pescara)

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:32 pm    Oggetto: Re: Coolpix 8700: Presa Rispondi con citazione

[quote="Haplo61"]
Giovanto ha scritto:
Dai dicci che stai scherzando o fare una provocazione!!!!!! Mandrillo


Perchè non hai preso in considerazione il Sony 828??? Anche lei ha 8Mpix!!!
perchè le foto della Sony, anche se di dimensioni maggiori in termini di MBytes erano comunque inferiori, a mio modesto parere, a quelle della Nikon.
Ok non fa una grinza!!!!! Ok!

Scusa quanto ti è venuta a costare???

_________________
Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Haplo61
nuovo utente


Iscritto: 04 Mar 2004
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:35 pm    Oggetto: Re: Coolpix 8700: Presa Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
tu stai dicendo che canon utilizza come massimo il "fine" mentre nikon utilizza l'"hi"....di conseguenza nikon ha uno step in +!!!!.....giuso?
Quasi:
Sicuramente anche Canon ha uno step in più (oltre al RAW), però in questo caso la dimensione del file JPG sarà ancora più grande (e quindi non paragonabile)!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
castelland
utente attivo


Iscritto: 23 Feb 2004
Messaggi: 2264
Località: Fossano (CN)

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh io non mi fido nemmeno delle foto di "prova" che si trovano in internet, se devo spendere dei soldi cerco di informarmi al meglio su cio' che sto acquistando,
cmq sicuramente è un bella macchina, poi vedremo che sa fare,
cieeeeo Smile

_________________
le mie foto my web
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:37 pm    Oggetto: Re: Coolpix 8700: Presa Rispondi con citazione

Haplo61 ha scritto:
Hem... Mi riferivo all'aiuto ricevuto su un altro forum (e qui mi bannano il giorno stesso dell'iscrizione Maiale )
Cappellato Very Happy

Non offenderti ma qual'è il fantastico forum che ti ha guidato così diligentemente e ti ha ingrugnato in testa tutte ste boiate sulla dimensione del file e tutte le altre belle fisime?
Secndo me, in tutta franchezza, hai fatto l'aquisto peggiore che potevi fare... o almeno le ragioni per cui lo hai fatto non stanno ne in cielo ne in terra... ci fossero state altre ragione probabilemente sarebbe anche stato sensato...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Haplo61
nuovo utente


Iscritto: 04 Mar 2004
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:37 pm    Oggetto: Re: Coolpix 8700: Presa Rispondi con citazione

Giovanto ha scritto:
Scusa quanto ti è venuta a costare???
1.150 eurozzi circa con 128 MByte di CF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanto
utente


Iscritto: 26 Gen 2004
Messaggi: 238
Località: Loreto Aprutino (Pescara)

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:39 pm    Oggetto: Re: Coolpix 8700: Presa Rispondi con citazione

Haplo61 ha scritto:
Giovanto ha scritto:
Scusa quanto ti è venuta a costare???
1.150 eurozzi circa con 128 MByte di CF.


Esattamente la stessa cifra che ho pagato la 300D un mese fa....Che facciamo paragoniamo le foto????

_________________
Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:39 pm    Oggetto: Re: Coolpix 8700: Presa Rispondi con citazione

Haplo61 ha scritto:
Quasi:
Sicuramente anche Canon ha uno step in più (oltre al RAW), però in questo caso la dimensione del file JPG sarà ancora più grande (e quindi non paragonabile)!!!

Ma che te ne frega della dimensione?! Se sono più grandi tanto meglio, significa che sono meno compressi (e questo è bene) e più dettagliati (ed è bene anche questo)...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè ho la sensazione che il buon vecchio Haplo61.....ci sta prendendo un po per il culo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Haplo61
nuovo utente


Iscritto: 04 Mar 2004
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:41 pm    Oggetto: Re: Coolpix 8700: Presa Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Haplo61 ha scritto:
Hem... Mi riferivo all'aiuto ricevuto su un altro forum (e qui mi bannano il giorno stesso dell'iscrizione Maiale )
Cappellato Very Happy

Non offenderti ma qual'è il fantastico forum che ti ha guidato così diligentemente e ti ha ingrugnato in testa tutte ste boiate sulla dimensione del file e tutte le altre belle fisime?
Secndo me, in tutta franchezza, hai fatto l'aquisto peggiore che potevi fare... o almeno le ragioni per cui lo hai fatto non stanno ne in cielo ne in terra... ci fossero state altre ragione probabilemente sarebbe anche stato sensato...
Oki, degustibus, tnx comunque dell'opinione...

Link1: http://www.dpreview.com/forums/
Link2: http://forums.hardwarezone.com/forumdisplay.php?s=&daysprune=&forumid=12&x=17&y=7
Link3: http://www.steves-digicams.com/hardware_reviews.html

+ altri link a siti italiani che non posto per correttezza Rolling Eyes

Ciaouz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanto
utente


Iscritto: 26 Gen 2004
Messaggi: 238
Località: Loreto Aprutino (Pescara)

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:42 pm    Oggetto: Re: Coolpix 8700: Presa Rispondi con citazione

Haplo61 ha scritto:
Giovanto ha scritto:
Scusa quanto ti è venuta a costare???
1.150 eurozzi circa con 128 MByte di CF.


Quello che voglio dire è semplicemente che ben vengano le "compattone"....a patto però che non costino + di 800Euro!!!! Capisci perchè la 300D in america si chiama "REBEL"?.... Secondo me una buona soluzione è la Fuji S7000 non eccelsa di prestazioni ma costa il giusto...per quello che è.

_________________
Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Haplo61
nuovo utente


Iscritto: 04 Mar 2004
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:43 pm    Oggetto: Re: Coolpix 8700: Presa Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Ma che te ne frega della dimensione?! Se sono più grandi tanto meglio, significa che sono meno compressi (e questo è bene) e più dettagliati (ed è bene anche questo)...
Allora potrei salvare il tutto in RAW, ma nn lo voglio fare: troppi MBytes.
A me interessa una fotocamera che, a parità di MByte (e qui ognuno decida quanto grande desidera i files), mi dia un'immagine migliore.

La Nikon, a parità di costo, mi sembra OTTIMA.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:43 pm    Oggetto: Re: Coolpix 8700: Presa Rispondi con citazione

Haplo61 ha scritto:
zimboart ha scritto:
tu stai dicendo che canon utilizza come massimo il "fine" mentre nikon utilizza l'"hi"....di conseguenza nikon ha uno step in +!!!!.....giuso?
Quasi:
Sicuramente anche Canon ha uno step in più (oltre al RAW), però in questo caso la dimensione del file JPG sarà ancora più grande (e quindi non paragonabile)!!!


Non capisco...a te interessa una foto di qualità o una foto piccola?

Io credo che l'importante sia la qualità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Haplo61
nuovo utente


Iscritto: 04 Mar 2004
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
perchè ho la sensazione che il buon vecchio Haplo61.....ci sta prendendo un po per il culo?
No.
Cmq, ho postato per dare la mia opinione.
Nel mondo ci sono 6.000.000.000 di persone con altrettante opinioni.
Ma, per quanto sia minuscola, è comunque un'Opinione come un'altra.

Ciaouz e, a 'sto punto, stop. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Haplo61 ha scritto:
zimboart ha scritto:
perchè ho la sensazione che il buon vecchio Haplo61.....ci sta prendendo un po per il culo?
No.
Cmq, ho postato per dare la mia opinione.
Nel mondo ci sono 6.000.000.000 di persone con altrettante opinioni.
Ma, per quanto sia minuscola, è comunque un'Opinione come un'altra.

Ciaouz e, a 'sto punto, stop. Wink


allora scusa se ho dubitato di te......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:49 pm    Oggetto: Re: Coolpix 8700: Presa Rispondi con citazione

Haplo61 ha scritto:
Allora potrei salvare il tutto in RAW, ma nn lo voglio fare: troppi MBytes.
A me interessa una fotocamera che, a parità di MByte (e qui ognuno decida quanto grande desidera i files), mi dia un'immagine migliore.

La Nikon, a parità di costo, mi sembra OTTIMA.


Mh... sarà ma non riesco a capire il tuo ragionamento.

Dovendo spendere 1150 euro per una macchina (poi 128MB per una 8MPix son proprio pochi) non vuoi quella con la qualità maggiore? Una Canon Pro1 con motore USM e ottica serie "L" non mi pare male... se poi devi spendere 60 euro per una CF da 256MB non mi pare nulla di insormontabile su 1100 euro di spesa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Haplo61
nuovo utente


Iscritto: 04 Mar 2004
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz... Un'ultima cosa (me ne dimenticavo)
I link a una foto (tanto x esempio) sono questi (ma considerate la dimensione in MByte e l'ampiezza di campo, prima di spararmi, lo so BENISSIMO che la foto della Canon è MIGLIORE).

Foto 300D: http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/300d/samples2/CRW_0210.jpg
Foto 8700: http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/f828_8700_pro1/8700/dscn0227.jpg

RiCiaouz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:52 pm    Oggetto: Re: Coolpix 8700: Presa Rispondi con citazione

Haplo61 ha scritto:
Aaron80 ha scritto:
Ma che te ne frega della dimensione?! Se sono più grandi tanto meglio, significa che sono meno compressi (e questo è bene) e più dettagliati (ed è bene anche questo)...
Allora potrei salvare il tutto in RAW, ma nn lo voglio fare: troppi MBytes.
A me interessa una fotocamera che, a parità di MByte (e qui ognuno decida quanto grande desidera i files), mi dia un'immagine migliore.

Lascia stare i RAW... coi jpg se una macchina fa la stessa foto con compressione Hi 2Mb, Fine 1.5 Mb e Norm 1.0Mb ed un'altra macchina a parità di risoluzone fa Hi 3.5 Mb, Fine 2Mb e Norm 1.0Mb significa che la seconda macchina con settata su Fine da la stessa qualità (dal punto di vista della compressione) della prima su Hi... in più offre anche la possibilità di avere jpg ancora meno compressi (e quindi migliori) all'occorrenza...
Quello che tu vedi come un pregio è un difetto... e la compressione jpg non è un'opinione...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhè, non vorrei entrare nel cuore di una polemica, ma onestamente se avessi avuto 1150€ da spendere sicuramente avrei untato su 300D!!!


La mia Cp5700 l'ho presa in America dove mi è costata 600€!!!!

Il mio budget non era ampio come il tuo, quindi è stata l'unica scelta a mio avviso ottimale per me, ma tu con un corpo quale quello della 300D e con le ottiche intercambiabili credo avresti fatto un acquisto sicuramente più lungimirante!!!

Nulla da togliere alla 8700 che credo sia la compatta migliore sul mercato attualmente, ma una reflex è sempre una reflex, e i pro a favore delle reflex a mio avviso giustificano il loro prezzo; il discorso è che i pro delle compatte di fascia alta non giustificano quello che costano!!! (a mio avviso Wink )

Cmq orami l'acquisto l'hai fatto e ti auguro di goderti una comunque splendida 8700!!!



CIao

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Haplo61 ha scritto:
Azz... Un'ultima cosa (me ne dimenticavo)
I link a una foto (tanto x esempio) sono questi (ma considerate la dimensione in MByte e l'ampiezza di campo, prima di spararmi, lo so BENISSIMO che la foto della Canon è MIGLIORE).

Foto 300D: http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/300d/samples2/CRW_0210.jpg
Foto 8700: http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/f828_8700_pro1/8700/dscn0227.jpg

RiCiaouz

Eccola la differenza Mbyte/Campo:

Scaricati una foto con compressione massima della 300D ed avrai un file più piccolo di quello della 8700 e qualitativamente ancora migliore... non è obbligatorio scattare alla massima qualità possibile se si vuole salvaguardare lo spazio!
Comunque contento tu contenti tutti... se volevi la compattezza ce l'hai, la qualità no...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto aaron.. e aggiungo che però hai un'estensione focale molto maggiore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi