photo4u.it


KodaK Dx 6490..pareri
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 10:38 am    Oggetto: KodaK Dx 6490..pareri Rispondi con citazione

....c'è qui accanto un mio amico che chiede pareri sulla KodaK Dx 6490 Smile
...a voi il giudizio... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetta qualche minuto che ti dico anche di quella Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il rumore non è elevato ma l'ottica fa pena e le immagini sembrano un po' confuse... forse per eliminare il rumore rendono l'immagine troppo soft, non so... quanto la paga?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

intorno i 550 € incluso memoria 256Mb e batterie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli serve lo zoom 10x? A quella cifra mi sa che si trova di meglio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
trattu76
nuovo utente


Iscritto: 08 Gen 2004
Messaggi: 32
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

melarossa4u ha scritto:
intorno i 550 € incluso memoria 256Mb e batterie.

Mi spiace smentire quanto dice Izutsu, ma da possessore della macchina in questinone mi sento di affermare che è ottima. Ho fatto circa 700 foto in ogni condizione e devo dire che usandola in P ed impostando il contrasto su nitido, si ottengono delle bellissime foto. In firma vedi che vengo da una reflex manuale, e sono piuttosto perfezionista ... la 6490 non mi ha deluso sotto nessun aspetto.
Non è che sono arrabbiato con izutsu ... voleva solo dare il suo aiuto, la frase sull'ottica però non mi ha fatto piacere ... soprattutto dopo che visto su vari forum quanto questa macchina sia apprezzata anche in virtù dell'ottica che monta: pochissime distorsioni, resa cromatica eccellente e ridottissime aberrazioni cromatiche.
Ciao!

_________________
Analogiche: Yashica: FX3 2000 - MC 35/70 3.5/4.5 - 70/200 4.5. Zeiss: 50/1.7
Yashica T4
Digitale: Kodak Easyshare DX 6490
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh.. ma guarda le foto all'estenzione massima dello zoom... è tutto un purple fringing... intendiamoci, è un problema di tutte le macchine con uno zoom potente, per questo gli ho chiesto se serve davvero il 10x... poi bisogna vedere se a quella cifra deve aggiungere la spedizione... in questo caso su nomatica risparmierebbe 50 euro... e cmq a quella cifra (400 euro per il solo corpo) ci sono tante altre offerte come la Fuji S5000 o la Minolta Z1 o la Panasonic DMC-FZ2, tutte con meno purple fringing alla massima estensione dello zoom e con un'ottima resa (la FZ2 ha pure lo stabilizzatore ottico) e se non ricordo male con batteria al litio quindi con un prezzo finale minore e caratteristiche analoghe.

Tutto sta a vedere se ha bisogno di uno zoom 10-12x o meno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio amico vi ringrazia... Smile
...a lui serve il 10x.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mh... se gli serve allora c'è poco da fare... l'importante è che sia preparato ad avere una qualità bassa alla massima estensione.

Io guarderei la Panasonic FZ2 se una 2Mpixel gli basta... altrimenti una Z1 che con l'uscita della Z2 dovrebbe costare di meno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
trattu76
nuovo utente


Iscritto: 08 Gen 2004
Messaggi: 32
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Eh.. ma guarda le foto all'estenzione massima dello zoom... è tutto un purple fringing... intendiamoci, è un problema di tutte le macchine con uno zoom potente, per questo gli ho chiesto se serve davvero il 10x... poi bisogna vedere se a quella cifra deve aggiungere la spedizione... in questo caso su nomatica risparmierebbe 50 euro... e cmq a quella cifra (400 euro per il solo corpo) ci sono tante altre offerte come la Fuji S5000 o la Minolta Z1 o la Panasonic DMC-FZ2, tutte con meno purple fringing alla massima estensione dello zoom e con un'ottima resa (la FZ2 ha pure lo stabilizzatore ottico) e se non ricordo male con batteria al litio quindi con un prezzo finale minore e caratteristiche analoghe.

Tutto sta a vedere se ha bisogno di uno zoom 10-12x o meno.

Mah ...mi chiedo se tu abbia letto qualche recensione on line ... dc*resource, Ima*ing-Resou*ce, Meg*apixel ecc... A volte le kodak sono un po' troppo bistrattate ... meriterebbero un po' di considerazione in più.
Per la cronaca ... anche la 6490 ha le batterie al litio.
PS mi puoi dire dove hai scaricato le foto che hai usato per giudicare la macchina? Grazie!

_________________
Analogiche: Yashica: FX3 2000 - MC 35/70 3.5/4.5 - 70/200 4.5. Zeiss: 50/1.7
Yashica T4
Digitale: Kodak Easyshare DX 6490
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trattu76 ha scritto:
Izutsu ha scritto:
Eh.. ma guarda le foto all'estenzione massima dello zoom... è tutto un purple fringing... intendiamoci, è un problema di tutte le macchine con uno zoom potente, per questo gli ho chiesto se serve davvero il 10x... poi bisogna vedere se a quella cifra deve aggiungere la spedizione... in questo caso su nomatica risparmierebbe 50 euro... e cmq a quella cifra (400 euro per il solo corpo) ci sono tante altre offerte come la Fuji S5000 o la Minolta Z1 o la Panasonic DMC-FZ2, tutte con meno purple fringing alla massima estensione dello zoom e con un'ottima resa (la FZ2 ha pure lo stabilizzatore ottico) e se non ricordo male con batteria al litio quindi con un prezzo finale minore e caratteristiche analoghe.

Tutto sta a vedere se ha bisogno di uno zoom 10-12x o meno.

Mah ...mi chiedo se tu abbia letto qualche recensione on line ... dc*resource, Ima*ing-Resou*ce, Meg*apixel ecc... A volte le kodak sono un po' troppo bistrattate ... meriterebbero un po' di considerazione in più.
Per la cronaca ... anche la 6490 ha le batterie al litio.
PS mi puoi dire dove hai scaricato le foto che hai usato per giudicare la macchina? Grazie!


...non vorrei che questa discussione diventasse ingestibile e soprattutto evitiamo le chat, grazie! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

steves-digicams... guardati le immagini a full telephoto e dimmi se quello non è purple fringing.

Ripeto, tutte le macchine con zoom spinti hanno questo problema anzi, tutte le macchine ma ovviamente più lo zoom è spinto più si accentua.

La Panasonic ha uno zoom Leica eppure ha lo stesso problema. Solo più limitato.

Non è questione di Kodak o non Kodak, è un problema generale che riguarda tutte le compatte con zoom spinti fino almeno alla generazione attuale. Si vedrà con la S1 e le nuove 8MPixel.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
trattu76
nuovo utente


Iscritto: 08 Gen 2004
Messaggi: 32
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultimo post e poi smetto ... prometto Smile
Ho visto le foto su steves digicams in questione e devo dire che fanno proprio pena ... che dire, la mia 6490 non è così ... se facesse foto del genere l'avrei già cambiata. Può anche essere che in automatico, con le impostazioni di default non consenta di ottenere risultati soddisfacenti.
Tengo solo a precisare che non era mia intenzione rendere ingestibile questa discussione, ma pensavo di poter dare un giudizio un po' più approfondito su questa cam dato che la possiedo. Ho il massimo rispetto per tutti gli utenti di questo forum, e mi sono sempre sforzato di esprimere le mie opinioni nel modo più corretto possibile.
Ciao a tutti! Very Happy

_________________
Analogiche: Yashica: FX3 2000 - MC 35/70 3.5/4.5 - 70/200 4.5. Zeiss: 50/1.7
Yashica T4
Digitale: Kodak Easyshare DX 6490
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto di steves fanno sempre pena.

Però una cosa è la compressione, un'altra gli aloni viola... quelli li fa l'accoppiata ottica-sensore e non ci si può fare nulla.

Ed è un problema di tutte le digitali, soprattutto quelle con zoom spinti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi intrometto...
Trattu76, visto che ne possiedi una perche' non inserisci nel tuo album alcune foto di prova? Potrebbero aiutare l'amico di melarossa4u a prendere la decisione. Che ne dici ? Wink

Ho visto il tuo album e le 4 foto sono tutte fatte con la Yashica.

Ciao
Max

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
trattu76
nuovo utente


Iscritto: 08 Gen 2004
Messaggi: 32
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione Jlh, volevo sempre farlo ma mi manca il tempo ... nel weekend spero di riuscire ad inserire qualcosa nel mio album!
_________________
Analogiche: Yashica: FX3 2000 - MC 35/70 3.5/4.5 - 70/200 4.5. Zeiss: 50/1.7
Yashica T4
Digitale: Kodak Easyshare DX 6490
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vero jlh..lo avevo notato anche io..
dai trattu postaci qualche foto con questa cam:)
...ringrazio tutti da parte del mio amico.
ora si isicriverà al forum ne sono certa Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jlh ha scritto:
Mi intrometto...
Trattu76, visto che ne possiedi una perche' non inserisci nel tuo album alcune foto di prova? Potrebbero aiutare l'amico di melarossa4u a prendere la decisione. Che ne dici ? Wink

Ho visto il tuo album e le 4 foto sono tutte fatte con la Yashica.

Ciao
Max


Vi ricordo che è stata aperta una sezione fatta apposta:

http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=29

...dai lo so che siete utenti volenterosi! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
jlh ha scritto:
Mi intrometto...
Trattu76, visto che ne possiedi una perche' non inserisci nel tuo album alcune foto di prova? Potrebbero aiutare l'amico di melarossa4u a prendere la decisione. Che ne dici ? Wink

Ho visto il tuo album e le 4 foto sono tutte fatte con la Yashica.

Ciao
Max


Vi ricordo che è stata aperta una sezione fatta apposta:

http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=29

...dai lo so che siete utenti volenterosi! Very Happy


Doh! Vero!!!

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2004 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:

Vi ricordo che è stata aperta una sezione fatta apposta:

http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=29

...dai lo so che siete utenti volenterosi! Very Happy


Ma è corretto il link?

_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi