photo4u.it


La Darsena di Milano

 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2004 4:34 pm    Oggetto: La Darsena di Milano Rispondi con citazione

Vi mando uno scatto in BN, sperando nei vostri commenti costruttivi, come sempre.

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=15196

Attendo con ansia i vostri commenti.

Ciao a tutti EDGar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
janchan
utente attivo


Iscritto: 24 Mgg 2004
Messaggi: 2218
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2004 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avrei solo inquadrato meno la pensilina sulla destra... per il resto mi pare buona ! Ok!
_________________
i documentari
i viaggi
la galleria su P4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2004 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dettagli davvero buoni... il commento tecnico te lo risparmio ovviamente... unica cosa anche a me la pensilina suscita una sensazione claustrofobica... non posso uscire sulla destra...

bellissimi i contrasti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2004 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
dettagli davvero buoni... il commento tecnico te lo risparmio ovviamente... unica cosa anche a me la pensilina suscita una sensazione claustrofobica... non posso uscire sulla destra...

bellissimi i contrasti


Lo scopo era proprio quello di "schiacciare" lo sguardo sulla superficie del gabbiotto metallico, lasciando l'apertura sullo speccio d'acqua come unica "via d'uscita".

Ciao EDGar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2004 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be volevo dire la stessa cosa sulla pensilina ma come non detto
bello scatto bel bn
mi piace anche il punto di vista
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
eels
utente attivo


Iscritto: 29 Apr 2004
Messaggi: 1912
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2004 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace molto questa cornice 'naturale' questo senso di oppressione dove l'unico 'sfogo' dello sguardo è l'acqua ed il cielo. Adoro questo contrasto così esasperato che spersonalizza le persone e gli oggetti inquadrati. Immagino con lo sguardo di correre giù per quegli scalini...

Ottimo edgar Very Happy

_________________
My personal portfolio| Album | Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
nikolevic
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2004
Messaggi: 2479
Località: crema

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2004 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nell'insieme la trovo gradevole, però non mi comunica moltissimo perchè trovo ci siano troppi elementi (e troppo ben definiti):
- il casotto
- la chiusa
- la darsena
- i ragazzi vicino al parapetto
- i palazzi sullo sfondo
e purtroppo un pezzo di cielo un pò sparato.

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2004 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti trovo anch'io che manchi di una caratteristica fondamentale che chiedo alla foto, la semplicità. Troppi elementi, forse una confusione attenuata un pochino dall'uso del bianco e nero.
Non c'è una omogeneità di elementi che veicola un unico messaggio o un unico soggetto, vedo piuttosto una eterogeneità che comunica caos, ma non strutturante.

roberto

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
giuliano
utente attivo


Iscritto: 15 Gen 2004
Messaggi: 3113
Località: venezia

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2004 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Parecchie delle tue foto posseggono la caratteristica di essere descrittive: cioè oltre a ritrarre una scena con uno o più soggetti, presuppongono anche un percorso mentale da parte dell'oddervatore per immaginare il prima ed il dopo della scena stessa e l'interazione tra i personaggi.
Trovo che anche le ultime foto del circo posseggano questa peculiarità, forse un po' meno marcata che in altre, ma quella che reputo esemplare è "antiquario street".
In questa ritengo molto buona, come sempre, la composizione e l'equilibrio, ed ottimo il contrasto; mi infastidisce, però, quel paletto scuro in centro: non avevi un seghetto da ferro con te?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
IO
utente attivo


Iscritto: 17 Set 2004
Messaggi: 500

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2004 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo il B&N, come anche l'inquadratura...mi disturba solo un pò la prospettiva distorta del montante a sinistra che tiene la pensilina, ma credo che non si poteva fare niente... Ok!
_________________
Galleria di IO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Soli
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2004
Messaggi: 517

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2004 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

deluso, confuso... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
zenden
utente


Iscritto: 28 Ago 2004
Messaggi: 222
Località: alessandria

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2004 2:13 pm    Oggetto: Re: La Darsena di Milano Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Vi mando uno scatto in BN, sperando nei vostri commenti costruttivi, come sempre.

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=15196

Attendo con ansia i vostri commenti.

Ciao a tutti EDGar

Ciao!Mi permetto anch'io di fare un commento su una tua foto che sembra fatta a posta per sentire anche qualche critica ogni tanto oltre ai elogi.Di questa foto mi piaciono il contrasto e il riflesso sul acqua di quasi tutto lo sfondo.Mi chiedo perche hai voluto includere gli elementi in primo piano visto che non posso pensare che ti siano sfuggiti.Per il contrasto?O semplicemente per una composizione fuori dai canoni?Credo che i nostri giudizi dipendano molto dalle classiche regole della composizione della fotografia ma anche da una percezione tutta personale della composizione libera dai canoni.Essendo cosi,voglio pensare che tu abbia voluto immortalare un immagine non classica o vista da un fotografo ma quello che un qualsiasi passante puo vedere?Spero di non essere finito in un vicolo cieco!
Ciao. Mah

_________________
zEnDeN4U-4eVeR...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi