photo4u.it

Indovinate che lente è il mio ultimo acquisto!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 12:16 am    Oggetto: Indovinate che lente è il mio ultimo acquisto! Rispondi con citazione

Lo scatto non è niente di speciale, un ritratto estemporaneo del ragazzo di un'amica, in mezzo alla gente al Porto Antico a Genova... La domanda per voi è: stavo sperimentando il nuovo acquisto, che lente ho usato? Chi lo sa perchè lo ha già letto non lo dica, per favore... E' il mio modo di gongolare per il nuovo bambino Very Happy So happy! Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dmode19
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 12:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

55-200 usato col moltiplicatore Kelko

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Scusami ma so cosa hai comprato quindi mi astengo.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sono incappato in un altro thread prima di passare di qui perciò mi astengo anch'io. Nello scatto vedo una dominante rossa/rosa però...

Certo che in quanto a contrasto e separazione dei piani... Surprised Very Happy E non ti chiedo un 'crop' perché so già cosa è in grado di regalare il mostriciattolo... Piuttosto, che diaframma hai usato??

Complimenti per l'acquisto! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mascian
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 1:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso partecipare??? Very Happy Very Happy Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 5:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dmode19 ha scritto:
55-200 usato col moltiplicatore Kelko

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Scusami ma so cosa hai comprato quindi mi astengo.

Ciao

Canon 28-90 usato con 3 moltiplicatori 2x.

Pallonaro Pallonaro

Anch'io lo so e mi astengo, seriamente sembra molto bello.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...è talmente ovvio: canon 14L a f/8 Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

però, davvero un risultato molto piacevole...
Quale dei 2? l'ef *** f2.0 o 2,8?
Sembrerebbe il primo...

Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm... avevo letto...

EDIT

kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Medio Tele...
Forse un 85?!?! Grat Grat

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
charlyjazz
utente

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovresti postare una foto piu grande!!
Però ci provo

Canon 100 f2

Ho vinto qualchecccosa....

Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Nello scatto vedo una dominante rossa/rosa però...
Certo che in quanto a contrasto e separazione dei piani... Piuttosto, che diaframma hai usato??

Sì, ehm... Queste sono le conseguenze di editare i RAW la sera a mezzanotte con gli occhi stanchi... Ho un po' esagerato con il colore mi sa Smile
Grazie per avermelo fatto notare, magari la metterò un po' a posto prima di mandargliela... Un paio di stampe belle grosse le mando sempre ai miei soggetti, in genere poi tornano. Ora, in questo caso non me ne importa molto, ma con le belle figliole... Wink
La foto è a f/2.8, 400 ISO... Non che servisse 400 per questo scatto, ma ero ancora al valore usato prima per l'uomo volante (vedi foto su Flickr).

ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella foto c'erano i dati EXIF (me addormentato, again) perciò complimenti a tutti quelli che ci sono andati vicino senza leggere... E anche ai curiosi che hanno letto.
E' praticamente il primo scatto che ho fatto col 135 F2 L. Una lente che è un amore a prima vista! Smile

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, per me l'indecisione era appunto tra 85-100 e 135 (ero passato prima di qua ma non avevo ancora postato e nel frattempo mi sono imbattuto nella 'rivelazione') Smile

Con questo fatto del 'crop' angolo di campo e sfocatura sono un po' 'scollate' Triste Su pellicola sono abbastanza bravo ad azzeccare la focale, è difficile che mi sbaglio. E qui mi sembrava più 'tele' di un 135mm equiv. (notare che la persona dietro è grande quasi come quella in primo piano - segno evidente di un angolo di campo da 'tele'.. quale appunto 216mm su 35mm) solo che poi la sfocatura non mi sembrava tanto accentuata (da 135mm a f/2). Anche se poi il 135/2 su APS-C qualcosa si 'mangia' per via della maggiore distanza a cui si deve scattare per mantenere lo stesso 'ingrandimento' del soggetto nel fotogramma... Da qui l'indecisione. [ECCHISSENEFREGA NOOOO?? LOL ]

Per quello ti avevo chiesto con che diaframma avessi scattato! Smile Di solito con l'acquisto di una di queste lenti ci si 'dimentica' il diaframma a tutta apertura per un bel po'... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Heheh... Beh, per il 50 e 85 mi sono fatto una tabellina con le coppie diaframmi / distanze per avere una PDC di 10 cm che ho eletto come mio target per i ritratti, per il 135 non ho ancora fatto nulla, così sono andato un po' a istinto, e il mio istinto è di tenermi sempre un po' più chiuso, forse perchè non mi fido troppo dell'AF della 350d Wink
Anche se in realtà dovrei rivedere questo mio punto di vista, perchè con lenti con AF USM di colpi ne sbaglia davvero pochi... Ho iniziato a chiudere un pelo dopo i primi errori col 28 75, con cui a TA spesso ceffavo il fuoco... Poi è da vedersi, facile che dipendesse da inesperienza, dallo stare troppo vicino e quindi una PDC troppo bassa, o dal movimento dei soggetti, perchè nei test è sempre andato bene, preciso, anche con poca luce.
Il guaio è, che ora che ho imparato semidecentemente a gestire delle PDC ridotte praticamente non uso più il 28 75, tranne quando faccio il turista, che non è che succeda tutti i giorni. Mi sa che quando compro la 5d ci sbatto sopra il 50 e vendo il Tamron. Vedremo!
Intanto ho da imparare a usare decentemente il 135... Il che comporta anche qualche scatto a TA, ma non avrò modo di farne fino alla settimana prossima, questo WE non ci sono. Cmq non sono un fissato dello sfocato esagerato... Mi piace staccare bene il soggetto e lo sfondo, cosa che questa focale fa splendidamente, ma voglio una PDC decente.

xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Heheh... Beh, per il 50 e 85 mi sono fatto una tabellina con le coppie diaframmi / distanze per avere una PDC di 10 cm che ho eletto come mio target per i ritratti, per il 135 non ho ancora fatto nulla, così sono andato un po' a istinto, e il mio istinto è di tenermi sempre un po' più chiuso, forse perchè non mi fido troppo dell'AF della 350d Wink
Anche se in realtà dovrei rivedere questo mio punto di vista, perchè con lenti con AF USM di colpi ne sbaglia davvero pochi... Ho iniziato a chiudere un pelo dopo i primi errori col 28 75, con cui a TA spesso ceffavo il fuoco... Poi è da vedersi, facile che dipendesse da inesperienza, dallo stare troppo vicino e quindi una PDC troppo bassa, o dal movimento dei soggetti, perchè nei test è sempre andato bene, preciso, anche con poca luce.
Il guaio è, che ora che ho imparato semidecentemente a gestire delle PDC ridotte praticamente non uso più il 28 75, tranne quando faccio il turista, che non è che succeda tutti i giorni. Mi sa che quando compro la 5d ci sbatto sopra il 50 e vendo il Tamron. Vedremo!
Intanto ho da imparare a usare decentemente il 135... Il che comporta anche qualche scatto a TA, ma non avrò modo di farne fino alla settimana prossima, questo WE non ci sono. Cmq non sono un fissato dello sfocato esagerato... Mi piace staccare bene il soggetto e lo sfondo, cosa che questa focale fa splendidamente, ma voglio una PDC decente.

Ander, vendilo subito e prensi un 28-70L usato Wink

ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Tamron, o il 135? Se parli del 135, hahahahaha Smile Se parli del Tamron, nah, se deciderò di venderlo sarà per disuso degli zoom, non per insoddisfazione verso questa lente che va molto bene. OK, ha un AF maffo, ma si impara a conviverci.
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrei detto 85/1.2... poi ho pensato a 100/2... forse dovevo pensare un po di più e sarei arrivato a 135... Ops

comunque nitidezza spaventosa e ottimo sfocato! Ok! a me non piace come focale però è un obiettivo superlativo! Smile

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il nuovo 150 f1.8Lis che tanto mi piacerebbe Very Happy

ander, se proverai i tuoi obiettivi sulla 5d sarai rovinatoooooooo LOL

17-40 + 50 + 135 + 70-200 e stai alla grande Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
R@FFAele
utente

Iscritto: 06 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ander quali sono le tue prime impressioni in confronto all' 85 1.8 in termini di nitidezza, colori, sfocato, ecc..?
Grazie

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
ander, se proverai i tuoi obiettivi sulla 5d sarai rovinatoooooooo LOL

Very Happy

Citazione:
17-40 + 50 + 135 + 70-200 e stai alla grande Ok!

Diabolico

A quel punto, avendo il 135/2, può bastare tranquillamente il 70-200/4L. A voler esagerare si può prendere l'IS... Sbav

How much? 5000/5400€ flash escluso... Crying or Very sad La fotografia con strumenti sfiziosi resta un hobby decisamente costoso... Rolling Eyes

Va beh, per consolarsi basti pensare a quanto verrebbe un corredino sfizioso (sempre senza esagerare) Leica-M! Smile L'altro giorno pensavo:

Leica M8 + "16-18-21" (tripletto) + "28/2 o 35/1.4" + "75/1.4 o 90/2" = 13500/14000€ Smile Se poi ci butti dentro un 50/1 Noctilux, un 135/3.4 e un corpo a pellicola altri 10000€! Quasi quasi... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: