photo4u.it

Messaggi dall'ultima visita: "refresh" dopo post

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sterioma
utente

Iscritto: 01 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2004 10:11 am    Oggetto: Messaggi dall'ultima visita: "refresh" dopo post Rispondi con citazione

Mi e' capitata piu' di una volta la seguente situazione:

1. Mi connetto al sito e vado su "Leggi i messaggi dall'ultima visita"
2. Clicco su uno dei messaggi nuovi, e rispondo al thread
3. Torno ai messaggi dall'ultima visita
4. C'e' un refresh dei messaggi considerati "nuovi": tutti quelli che vedevo al punto 1 sono scomparsi e appaiono solo quelli aggiunti dopo il mio post.

Il browser che uso e' Firefox (1.0 Pre).

Capita anche ad altri? Rolling Eyes

Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
"Your first 10,000 photographs are your worst". Henri Cartier-Bresson
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elau
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2004 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me non è mai successo sinceramente, in effetti potrebbe essere il browes.
Io uso explorer ma nel pc ho installato anche firefox.. quindi proverò anche io al più presto per vedere se il motivo è questo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2004 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controlla di aver abilitato i cookie. Quello che dici tu succede quando guardi gli ultimi messaggi epoi chiudi il browser (quindi viene annulata la sessione)

Se i cookie sono disabilitati o qualche impostazione di sicurezza particolare, può succedere che non venga salvato l'id di sessione, che in questo forum è presente solo lato client, e quindi succede quello che dici te.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sterioma
utente

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2004 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[RED][3D] ha scritto:
controlla di aver abilitato i cookie. Quello che dici tu succede quando guardi gli ultimi messaggi epoi chiudi il browser (quindi viene annulata la sessione)

I cookie sono abilitati, ovviamente. In questo momento ne vedo 4 settati da Photo4U.

[RED][3D] ha scritto:

Se i cookie sono disabilitati o qualche impostazione di sicurezza particolare, può succedere che non venga salvato l'id di sessione, che in questo forum è presente solo lato client, e quindi succede quello che dici te.

Sei sicuro che e' presente solo lato client? Non so come funziona phpBB, ma mi sembra strano perche' usando diversi computer appena mi connetto il numero di messaggi nuovi e' corretto e indipendente dal computer da cui mi connetto. Quindi immagino che ci sia un meccanismo di persistenza delle sessioni salvato anche sul lato server.

Il problema non e' sempre riproducibile, a volte succede a volte no. Stamattina per esempio avevo le mie 3 belle pagine di messaggi nuovi, ne ho selezionato qualcuno e quando sono tornato indietro i messaggi sono stati tutti marcati come letti.

Appena ho tempo faro' una ricerca su Google per vedere se ci siano dei problemi di interazione tra Firexfox e phpBB,

Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bilbo
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2004 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uso firefox 0.93 ita, e sto problema non si è mai verificato....

forse proxy rompino?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2004 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me succede da un cliente che ha una connessione internet ballerina per cui credo che possa essere un problema di questo tipo: il server crede che sia una nuova connessione e aggiorna la data ultimo accesso che utilizza per creare la lista dei messaggi non letti

Ciao
Max

Vai a fine pagina
sterioma
utente

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2004 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi non sono il solo... Rolling Eyes

Hmmm... potrebbe essere un problema di connessione dite voi... Mmmmm

Non resta che provare con un altro browser e vedere se il problema si ripropone....

Se scopro qualcosa vi faccio sapere Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2004 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sterioma ha scritto:
[RED][3D] ha scritto:

I cookie sono abilitati, ovviamente. In questo momento ne vedo 4 settati da Photo4U.

[RED][3D] ha scritto:

Sei sicuro che e' presente solo lato client? Non so come funziona phpBB, ma mi sembra strano perche' usando diversi computer appena mi connetto il numero di messaggi nuovi e' corretto e indipendente dal computer da cui mi connetto. Quindi immagino che ci sia un meccanismo di persistenza delle sessioni salvato anche sul lato server.

Il problema non e' sempre riproducibile, a volte succede a volte no. Stamattina per esempio avevo le mie 3 belle pagine di messaggi nuovi, ne ho selezionato qualcuno e quando sono tornato indietro i messaggi sono stati tutti marcati come letti.

Appena ho tempo faro' una ricerca su Google per vedere se ci siano dei problemi di interazione tra Firexfox e phpBB,

lato server viene memorizzata l'ultima visita, se il server utilizzasse le sessioni "lato server" l'indirizzo (www.p4u.it/pippo.php?etc) sarebbe composto anche da una stringa di caratteri "casuali"
(più o meno come succede in alcuni shop inline, chl per esempio, se non han cambiato di recente)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sterioma
utente

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2004 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[RED][3D] ha scritto:
lato server viene memorizzata l'ultima visita

Quindi un meccanismo di persistenza esiste anche sul server Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: