photo4u.it


intorno alla composizione: Alvarez-Bravo

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 10:58 am    Oggetto: intorno alla composizione: Alvarez-Bravo Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 04 Giu, 2010 11:02 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissima anche questa, un "algoritmo mentale" innato, grazie Claudio Ok!
_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale


Iscritto: 18 Dic 2004
Messaggi: 5969
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi me la spiega? A parte la differenza di colore tra la biancheria e il marciapiede nelle varie foto, non capisco come l'occhio spazi nella foto. Il mio povero occhio ignorante và subito sui due ragazzi presenti nella scena...
_________________
Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PietroF
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2005
Messaggi: 5205
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le tonalità diverse aiutano a separare i piani immagino. Dunque nella prima il soggetto è incorniciato tra le due linee.
Nella seconda è più difficile distinguerli in quella massa di grigi.
Nella terza il grigiore della parte superiore me la rende quasi inutile.



Avrò detto un paio di cazzate


Very Happy

_________________
"This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Chi me la spiega? A parte la differenza di colore tra la biancheria e il marciapiede nelle varie foto, non capisco come l'occhio spazi nella foto. Il mio povero occhio ignorante và subito sui due ragazzi presenti nella scena...


se guardo la prima, il mio occhio naturalmente "balla" tra i ragazzi ed i panni stesi

nella seconda naturalmente sono portato a guardare più i panni dei ragazzi

nella terza più i ragazzi, ignorando i panni

Mandrillo

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Robiz
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2004
Messaggi: 1007
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e così invece?
mi sembra altrettanto fondamentale quel pacchetto bianco, accende la luce nella foto, sembra illuminare il volto della ragazza, contrasta con lo scuro dell'uomo... e poi richiama quei bianchi che fanno da contorno, che sono irrinunciabili come avete già detto...
ho detto la mia... Rolling Eyes Imbarazzato



mah.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  56.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1723 volta(e)

mah.jpg



_________________
http://www.flickr.com/photos/robiz80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PietroF
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2005
Messaggi: 5205
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho la stessa impressione anch'io, Robiz.

Senza il pacchetto bianco c'è qualcosa che non quadra...
Davvero incredibile come uno sputo di bianco possa cambiare i pesi e gli equilibri

_________________
"This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo sul fatto che più i panni stesi sono di un bianco smagliante e più attirano lo sguardo, che tende a passare dai personaggi ai panni. Nella terza foto invece i panni non richiamano l'attenzione e l'occhio resta sulle due figure umane.

EDgar

_________________

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi