Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 10:42 am Oggetto: fate qualcosa |
|
|
cosa si può fare per la sezione a colori?vengono postate troppe foto e secondo me sta diventando troppo caotica è parecchio difficile seguirla e questo mi dispiace mooooooooooooooolto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 10:44 am Oggetto: Re: fate qualcosa |
|
|
stefANYA ha scritto: | cosa si può fare per la sezione a colori?vengono postate troppe foto e secondo me sta diventando troppo caotica è parecchio difficile seguirla e questo mi dispiace mooooooooooooooolto |
quoto..ci sono troppe foto, è impossibile seguirle tutte.. |
|
|
 |
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 10:47 am Oggetto: |
|
|
ne volevo mettere una....ci rinuncio!
 _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
 |
stefANYA utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 10:48 am Oggetto: |
|
|
apparte che quando entro in quella sezione mi spavento perchè ne ho troppe nuove da commentare e alla fine ne commento solo un paio
è davvero impossibile |
|
|
 |
alex.alo utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 2511 Località: Milano
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 10:51 am Oggetto: |
|
|
sono d'accordo con voi...
per ora ho smesso di postare foto, proprio per non appesantire ulteriormente la sezione...
ho intenzione di postare solamente le foto che meritano.... _________________ Lunghi giorni e piacevoli notti...
Canon 400D kit 18-55 - sigma 70-300 apo - tamron 90 di 2.8 macro - Fuji S-7000 - Epson sp 895 - Epson sp rx560 - tutte le mie immagini sono a mano libera... |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 10:59 am Oggetto: |
|
|
alex.alo ha scritto: | sono d'accordo con voi...
per ora ho smesso di postare foto, proprio per non appesantire ulteriormente la sezione...
ho intenzione di postare solamente le foto che meritano.... |
e questo è un peccato..questo forum servirebbe anche per imparare, non solo x sentirsi dire "bravo..bella foto" ma anche i commenti negativi e costruttivi, che servono a crescere..anch'io mi sono accorto che le foto commentate sono sempre di meno..magari solo quelle che ne vale la pena..quando c'erano emno foto mi sembrava diverso..bisognerebbe limitare le foto..magari che ognuno ne possti magari solo una a settimana x categoria, così diminuirebbero notevolmente penso, e cmq non mi sembrano poche una foto x categoria a settimana.. |
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 11:02 am Oggetto: |
|
|
alex.alo ha scritto: |
Esatto, dovrebbe essere proprio questo lo spirito, selezionare i propri scatti e non inviare ogni cosa che ci capita sottomano.
Fare autocritica, pensare se agli altri possa piacere, evitare di inviare i fiori del proprio giardino o i poveri animali domestici in tutte le pose! Le foto delle vacanze le facciamo vedere agli amici ma non qui sul forum.
Guardare le foto degli altri e chiedersi se la propria sarà all'altezza o se si tratta di uno scatto banale. _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 11:07 am Oggetto: |
|
|
stefANYA ha scritto: | apparte che quando entro in quella sezione mi spavento perchè ne ho troppe nuove da commentare e alla fine ne commento solo un paio
è davvero impossibile |
diciamo che questa discussione è abbastanza sterile...ne sono state fatte diverse e una simile la si trova nella sezione dei problemi tecnici
basterebbe un pò di buon senso da parte di tutti e autoregolarsi!! |
|
|
 |
Elsera utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1848 Località: Milano
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 11:17 am Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | alex.alo ha scritto: | sono d'accordo con voi...
e questo è un peccato..questo forum servirebbe anche per imparare, non solo x sentirsi dire "bravo..bella foto" ma anche i commenti negativi e costruttivi, che servono a crescere..anch'io mi sono accorto che le foto commentate sono sempre di meno..magari solo quelle che ne vale la pena..quando c'erano emno foto mi sembrava diverso..bisognerebbe limitare le foto..magari che ognuno ne possti magari solo una a settimana x categoria, così diminuirebbero notevolmente penso, e cmq non mi sembrano poche una foto x categoria a settimana.. |
condivido ... meno foto ... e prima pensarci ... io non sno un maestro ma prima di postare una foto ci penso un sacco di volte ...
alcune volte si vedono foto che bhoo ????
meno foto = piu' commenti
ciaoooo
 _________________ La curiosita umana è l'anima del progresso ... |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 11:22 am Oggetto: |
|
|
non condivido del tutto invece... è un forum non una galleria... e in tanti mettono le proprie foto per consigli perchè sono alle prime armi...
mi pare legittimo che abbiano la possibilità di migliorarsi |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 11:24 am Oggetto: |
|
|
Sperare che tutti si autolimitino da soli è pura utopia.
Forse mettendo in evidenza una cortese richiesta a tutto il forum...
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
stefANYA utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 11:30 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Sperare che tutti si autolimitino da soli è pura utopia.
Forse mettendo in evidenza una cortese richiesta a tutto il forum...
Ciao
Paolo |
concordo, pensare che la situazione si risolva da è utopia.
Per carodnai:quoto anche te perchè ognuno ha bisogno di impare e crescere anche sbagliando.non si possono postare solo e sempre i propri capolavori..comunque sia il problema c'è..la sezione a colori è nel CAOS |
|
|
 |
cristian utente
Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 82 Località: sardegna
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Oltre a postare le proprie foto io trovo interessante anche leggere i commenti riguardanti le foto postate da altri utenti. Mi spiego meglio prima di postare una foto ad esempio di un paesaggio non sarebbe male anche prima leggere i vecchi tread riguardanti l'argomento, oppure i consigli che sono già stati dati. _________________ fuji s5000 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 12:57 pm Oggetto: |
|
|
stefANYA ha scritto: | apparte che quando entro in quella sezione mi spavento perchè ne ho troppe nuove da commentare e alla fine ne commento solo un paio
è davvero impossibile |
se ci fossero 10 categorie il numero di foto nuove da commentare sarebbe lo stesso... |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | stefANYA ha scritto: | apparte che quando entro in quella sezione mi spavento perchè ne ho troppe nuove da commentare e alla fine ne commento solo un paio
è davvero impossibile |
se ci fossero 10 categorie il numero di foto nuove da commentare sarebbe lo stesso... |
si ma ognuno aprirebbe solo quelle che gli interessano |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | stefANYA ha scritto: | apparte che quando entro in quella sezione mi spavento perchè ne ho troppe nuove da commentare e alla fine ne commento solo un paio
è davvero impossibile |
si ma ognuno aprirebbe solo quelle che gli interessano, così come ora viene snobbata la sezione postwork io un domani potrei evitare di aprire e vedere nature morte, ritratti, paesaggi... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 1:03 pm Oggetto: |
|
|
In base a cosa? E poi non è mica detto che si debbano per forza guardare e commentare tutte... si sa, più la comunità cresce e meno possibilità di seguirla ci sono... dubito che qualcuno veda TUTTE le immagini pubblicate su pbase e simili...
basterebbe essere più esplicativi nel titolo del post che non deve essere per forza il titolo della foto... un bel tag [macro] davanti e nel corpo del messaggio il titolo della foto... più semplice, più veloce... in attesa di futuri miglioramenti. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | In base a cosa? E poi non è mica detto che si debbano per forza guardare e commentare tutte... si sa, più la comunità cresce e meno possibilità di seguirla ci sono... dubito che qualcuno veda TUTTE le immagini pubblicate su pbase e simili...
basterebbe essere più esplicativi nel titolo del post che non deve essere per forza il titolo della foto... un bel tag [macro] davanti e nel corpo del messaggio il titolo della foto... più semplice, più veloce... in attesa di futuri miglioramenti. |
andre stiamo dicendo la stessa cosa... mentre non si puo' obbligare a mettere il tema della foto avanti al titolo [macro] invece che [panorama], basta fare la sezione apposita... e ognuno mette il titolo che vuole... |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 1:09 pm Oggetto: |
|
|
C'è anche un problema di visibilità. Non tutti gli user si collegano al forum tutti i giorni, e i messaggi dopo 4-5 ore spariscono dalla prima pagina, dopo un giorno anche dalla seconda.
Non so, io credo che non servirebbero decine di aree, ma almeno una divisione tra 3 o 4 categorie gioverebbe alla fruibilità del forum.
E poi sarebbe utilissimo anche un sistema che indichi quali sono i thread a cui si è risposto, tipo il forum Nital per intendersi.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
stefANYA utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 1:09 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | Izutsu ha scritto: | In base a cosa? E poi non è mica detto che si debbano per forza guardare e commentare tutte... si sa, più la comunità cresce e meno possibilità di seguirla ci sono... dubito che qualcuno veda TUTTE le immagini pubblicate su pbase e simili...
andre stiamo dicendo la stessa cosa... mentre non si puo' obbligare a mettere il tema della foto avanti al titolo [macro] invece che [panorama], basta fare la sezione apposita... e ognuno mette il titolo che vuole... |
quoto carodani
io per esempio seguo tutte le categorie cioè le sezioni dle forum(anche postwork dani) ma solo in foto a colori trovo problemi.
anche se facendo nuove categorie le foto sarebbe tante comunque, almeno la cosa è più semplice e meno incasinata |
|
|
 |
|