photo4u.it

Cambiare gli obiettivi sulle digitali

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 9:01 pm    Oggetto: Cambiare gli obiettivi sulle digitali Rispondi con citazione

Salve a tutti,
ma voi quando cambiate gli obiettivi della vostra reflex digitale, la spegnete prima di smontare l'obiettivo per poi riaccenderla una volta finita l'operazione? Me lo sono sempre chiesto...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daniclara
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io si, non so esattamente perchè, ma non mi costa nulla.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mh, visto che sulle analogiche non si fa e visto che i contatti sono gli stessi, direi di no...

Inoltre è sempre buona norma far prendere meno shock ai processori... poi magari sul manuale c'è scritto di spegnerla Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nemmeno io la spengo, ma forse data la mia sbadatezza, non facio testo!! Very Happy Very Happy

LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shock intendi, accendere e spegnere? Sul manuale non c'è scritto nulla al riguardo Very Happy

Mi è capitato in alcune occasioni (tipo eventi sportivi) di cambiare velocemente obiettivo e di non spegnere la macchina: nessun problema effettivamente...

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci credo l'attacco è progettato apposta per non spegnere la macchina al cambio obiettivo Ops
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci sono problemi a cambiare obiettivo a macchina accesa, l'unico inconveniente sulle digitali, e che a macchina accesa, l'elettricità elettrostatica all'interno del "vano motore" è maggiore che da spenta, e la polvere tende a entrare più facilmente. Di conseguenza, al muoversi dello specchio negli scatti successivi è più facile che vada a depositarsi dove non deve.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: