| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
apelle13 nuovo utente
Iscritto: 13 Ago 2007 Messaggi: 31
|
Inviato: Dom 14 Ott, 2007 11:08 am Oggetto: SVILUPPO PER CARTE USATO: quanto dura ? |
|
|
Volevo chiedere ai più esperti un consiglio, visto che io stampo poco e da non molto tempo.
Nei datasheet degli sviluppi per carta bene o male tutti i produttori indicano un tempo di utilizzo di 24 ore max, dopo che si è ottenuta la soluzione di lavoro.
Io, invece, ho notato che se imbottigliato nei "soffiettoni" e con pochissima aria lo stesso svluppo riesco ad usarlo anche 2 settimane dopo con un colore dello sviluppo ancora trasparente e senza ingiallimenti marcati.
Nessuna velatura nelle stampe e il tempo di lavoro mi sembra ancora accettabile
La domanda è questa: quale è il limite tollerabile oltre il quale è meglio non andare? Fate anche voi così oppure vi attenete rigidamente alle specifiche e dopo 2 giorni buttate tutto ?
Grazie, ciao a tutti
ape |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 15 Ott, 2007 8:31 am Oggetto: |
|
|
Io faccio come te con qualche accorgimento:
- solo su politenate che sono più di bocca buona;
- solo su stampe di poco conto facilmente riproducibili
- solo dopo aver provato che nero di riferimento mi viene fuori (ho un ritaglio di carta esposta alla luce piena e sviluppata con rivelatore fresco, prima di iniziare espongo un ritaglio della stessa carta alla stessa luce e sviluppo con il rivelatore usato, confronto i due ritagli e se il nero è uguale uso lo sviluppo vecchio altrimento rifaccio tutto.
Daniele. _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 10:52 am Oggetto: |
|
|
Non esiste una regola, controllo il tempo di comparsa e che i neri siano belli densi, Neutol e dektol durano più di altri, il maco ecoprint non arriva nemmeno a 24 ore.
Generalmente dopo 2 o 3 giorni lo butto. |
|
|
 |
apelle13 nuovo utente
Iscritto: 13 Ago 2007 Messaggi: 31
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Perfetto, grazie.