Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 7:08 pm Oggetto: Programma per stampa multipla |
|
|
Sto cercando di stampare tutte le foto contenute in una direttrice su un unico foglio A4.
Cerco di essere più chiaro : il mio PC ha winXP e sia usando l'esplora risorse che il programma della Fuji che era con la macchina fotografica, si può mandare in stampa diverse foto contenute in una direttrice, fino ad un massimo di 35 fotogramma per foglio A4. Il risultato è simile a quella foto che alcuni centri fotografici ti danno quando vai a far sviluppare un rullino, su cui ci trovi tutti i tuoi scatti (naturalmente sullo stesso formato di carta scelto per lo sviluppo delle tue foto). Inoltre mi piacerebbe che su un lato del foglio A4 ci sia un margine di almeno 3 cm per poter bucare il foglio da inserire in un raccoglitore.
I problemi e le cause sono :
- con il programma della Fuij riesco solo a stampare la prima pagina, poi la stampante non ne vuole più sapere.
- con l'espora risorse non riesco a impostare i margini, o meglio ci riesco ma mi taglia le foto.
Morale della storiella : qualcuno può suggerirmi un programma free che permetta di fare questo? Naturalmente le foto devono sequire una ordinamento (per data) e stampare almeno il nome del file.
Grazie.
Ciao _________________ Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scozia666 utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 1352
|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 8:32 am Oggetto: |
|
|
Forse mi sbaglio, ma su digital camera magazine di qlc mese fa oltre alla rivista davano un cd (come fanno tutti i mesi) con alcuni programmi free e uno di questi era un programma che, mi pare di capire, potrebbe esserti utile!
Ora non ricordo come si chiami, spero di ricordarmi di guardare stasera!
Poi ti dico!!!
P.S. Non sono sicuro però che ti metta i dati come vuoi tu....non l'ho ancora provato, non installo quasi mai i programmi che regalano...non me ne faccio quasi mai nulla!  |
|
|
 |
Sun utente attivo
|
|
|
 |
scozia666 utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 10:07 am Oggetto: |
|
|
Se mi dimentico ricordamelo in qlc modo!!!
Nel week in ogni caso mi collego anche da casa...anche se mi passa la voglia a visualizzare le pagine a 45 Kb......
 |
|
|
 |
qBD utente
Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 385 Località: Treviso
|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 10:48 am Oggetto: |
|
|
Se dici "free" escludi Photoshop, giusto?
Lui avrebbe la funzione che cerchi, "provino a contatto".
Ma forse anche "Gimp" (http://www.gimp.org), che è un programma free di fotoritocco, ha qualcosa di simile. Dovresti chiedere a qualcuno che lo usa.
ciao _________________ qBD |
|
|
 |
sterioma utente

Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 458 Località: Torino
|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 11:00 am Oggetto: |
|
|
Io ho fatto qualcosa di simile con XnView, che e' free. Ha una funzione "Create Contact Sheet". _________________
Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
"Your first 10,000 photographs are your worst". Henri Cartier-Bresson
|
|
|
 |
JK.plt utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 791 Località: Genova
|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 12:31 pm Oggetto: |
|
|
con Acdsee lo puoi fare tranquillamente, nn è free ma dovrebbe esserci una versione di prova
ciao _________________ Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph. |
|
|
 |
Sun utente attivo
|
|
|
 |
scozia666 utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi!
Dunque, ho guardato e il programma si chiama Photomeister (versione 2.54) e qui con DCM ti davano il programma gratis con completo con numero di serie e nome per registrarlo.
C'è anche un sito: www.photomeister.com al massimo prova a vedere li se c'è una versione free o meno...
Se vuoi ti spedisco il mio cd, tanto per ora non l'ho ancora usato e non credo di farlo!!!
Spero sia il programma che cerchi...altrimenti ti ho fatto aspettare per niente!!!
 |
|
|
 |
Sun utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Grazie 1000.
Ho scaricato la versione demo ... e da un primo check sembra che faccia quello che voglio io ..... ho 30 gg per provarlo.
Ciao _________________ Sun
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 5:38 pm Oggetto: |
|
|
ma scusate photoshop cs? |
|
|
 |
Sun utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Stavo cercando un programma che fosse free ... anche perchè in questioni di fotoritocco sono una frana ancora di più che a scattare le foto ... per cui, uno step per volta ....
.... pssss : i file raw non vengono visti ......  _________________ Sun
|
|
 |
|