photo4u.it

Programma per stampa multipla

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2004 7:08 pm    Oggetto: Programma per stampa multipla Rispondi con citazione

Sto cercando di stampare tutte le foto contenute in una direttrice su un unico foglio A4.

Cerco di essere più chiaro : il mio PC ha winXP e sia usando l'esplora risorse che il programma della Fuji che era con la macchina fotografica, si può mandare in stampa diverse foto contenute in una direttrice, fino ad un massimo di 35 fotogramma per foglio A4. Il risultato è simile a quella foto che alcuni centri fotografici ti danno quando vai a far sviluppare un rullino, su cui ci trovi tutti i tuoi scatti (naturalmente sullo stesso formato di carta scelto per lo sviluppo delle tue foto). Inoltre mi piacerebbe che su un lato del foglio A4 ci sia un margine di almeno 3 cm per poter bucare il foglio da inserire in un raccoglitore.

I problemi e le cause sono :
- con il programma della Fuij riesco solo a stampare la prima pagina, poi la stampante non ne vuole più sapere.
- con l'espora risorse non riesco a impostare i margini, o meglio ci riesco ma mi taglia le foto.

Morale della storiella : qualcuno può suggerirmi un programma free che permetta di fare questo? Naturalmente le foto devono sequire una ordinamento (per data) e stampare almeno il nome del file.

Grazie.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scozia666
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse mi sbaglio, ma su digital camera magazine di qlc mese fa oltre alla rivista davano un cd (come fanno tutti i mesi) con alcuni programmi free e uno di questi era un programma che, mi pare di capire, potrebbe esserti utile!

Ora non ricordo come si chiami, spero di ricordarmi di guardare stasera!
Poi ti dico!!! Ok!

P.S. Non sono sicuro però che ti metta i dati come vuoi tu....non l'ho ancora provato, non installo quasi mai i programmi che regalano...non me ne faccio quasi mai nulla! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sun
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000 .... attendo notizie

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scozia666
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se mi dimentico ricordamelo in qlc modo!!!

Nel week in ogni caso mi collego anche da casa...anche se mi passa la voglia a visualizzare le pagine a 45 Kb...... Rolling Eyes

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
qBD
utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se dici "free" escludi Photoshop, giusto?
Lui avrebbe la funzione che cerchi, "provino a contatto".

Ma forse anche "Gimp" (http://www.gimp.org), che è un programma free di fotoritocco, ha qualcosa di simile. Dovresti chiedere a qualcuno che lo usa.
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sterioma
utente

Iscritto: 01 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho fatto qualcosa di simile con XnView, che e' free. Ha una funzione "Create Contact Sheet".

Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
"Your first 10,000 photographs are your worst". Henri Cartier-Bresson
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JK.plt
utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con Acdsee lo puoi fare tranquillamente, nn è free ma dovrebbe esserci una versione di prova
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sun
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

upppettino ... per ricordare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scozia666
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi!

Dunque, ho guardato e il programma si chiama Photomeister (versione 2.54) e qui con DCM ti davano il programma gratis con completo con numero di serie e nome per registrarlo.

C'è anche un sito: www.photomeister.com al massimo prova a vedere li se c'è una versione free o meno...

Se vuoi ti spedisco il mio cd, tanto per ora non l'ho ancora usato e non credo di farlo!!!

Spero sia il programma che cerchi...altrimenti ti ho fatto aspettare per niente!!! Very Happy

Ok!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sun
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000.

Ho scaricato la versione demo ... e da un primo check sembra che faccia quello che voglio io ..... ho 30 gg per provarlo.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusate photoshop cs?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sun
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavo cercando un programma che fosse free ... anche perchè in questioni di fotoritocco sono una frana ancora di più che a scattare le foto ... per cui, uno step per volta ....

.... pssss : i file raw non vengono visti ...... Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: