Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mape utente

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 157 Località: Emilia - Romagna
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 11:36 pm Oggetto: Come impostare il formato Raw nella Panasonic FZ50 |
|
|
Carissimi amici, sono nuova di questo specifico forum ma non di photo4u. Da ieri sono diventata, tramite regalo, proprietaria di una Panasonic FZ50. Vorrei chiedere il vostro cortese aiuto per due informazioni che non ho trovato sul manuale: la prima riguarda l'interruttore di messa a fuoco posto a sinistra dell'obiettivo: lasciandolo sulla prima posizione AF cosa succede? La seconda domanda è la seguente: vorrei scattare in Raw ma non riesco a trovare nei vari menù come settarlo. Potreste aiutarmi per favore? Grazie di cuore.  _________________ Mape |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 9:26 am Oggetto: |
|
|
sulla prima posizione hai l'autofocus normale; in quella intermedia hai l'autofocus per macro, cioè a breve distanza; in basso hai il fuoco manuale
per selezionare il formato RAW, se è come la FZ30, devi avere il selettore su A, S, P o M e quindi nel menù devi andare nella prima pagina alla voce QUALITA  _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 10:29 am Oggetto: |
|
|
hai anche la scorciatoia sulla fz50, hai un pulsantino che si chiama function, schiacci quello e ti appare un menù rapido per scegliere le cose basilari come iso, esposizione ecc...l'ultimo a destra riguarda il formato in cui salvare tra cui il raw. |
|
|
 |
Mape utente

|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio di cuore per le spiegazioni. Per correttezza devo però precisare che proprio oggi ho restituito la FZ50 al mio rivenditore perchè mi sono resa conto che non è la macchina che cercavo. Grazie infinite per la vostra gentilizza e invio un in bocca al lupo ai nuovi possessori della Z50.  _________________ Mape |
|
|
 |
riflexioni nuovo utente

Iscritto: 12 Ott 2006 Messaggi: 25
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 7:55 pm Oggetto: perchè ? |
|
|
Mape ... maperchè....
considerando che ci ho messo gli occhi addosso (alla macchina) sarebbe interessante consocere i motivi della tua restituzione.
ciao [_°] Enrico |
|
|
 |
Mape utente

|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Il motivo che mi ha portato a restituire dopo soli due giorni di prove la Panasonic Z50 è l’elevato rumore che presenta dai 400 iso compresi in su. Non solo nelle fotografie notturne, ma anche in quelle diurne, in questo ultimo caso nelle eventuali zone di ombra. Neanche seguire scrupolosamente le istruzioni riportate a riguardo nel manuale hanno risolto la cosa: il rumore c’è e per quanto mi riguarda, abituata ad una Fuji S9500 (i cui numerosi difetti sono ormai noti a tutti) che a 400 iso nelle più svariate condizioni di luce presenta un rumore che definire inesistente è dire poco, il pensare che in una foto sia diurna che notturna devo già preventivare il fatto che se uso dai 400 iso in su devo passarla poi in un programma per la riduzione del rumore mi rifiuto. Per il resto le prestazioni sono eccezionali: con lo zoom completamente esteso (se non ricordo male a 432 mm) sforna delle foto di una nitidezza incredibile, lo stabilizzatore funziona in modo splendido ed è completa di svariate funzioni. Ma per quanto mi riguarda essendo io abituata a fare molte fotografie in condizioni difficile (molti notturni od interni) non ho tollerato la questione del rumore.
Ciò non toglie sicuramente che la macchina sia valida. Un caro saluto a tutti.  _________________ Mape |
|
|
 |
|