|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bertone utente

Iscritto: 24 Ott 2006 Messaggi: 71 Località: Prov. MI / Prov. BL
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 5:20 pm Oggetto: Quale compatta? |
|
|
Premessa: Passo abbastanza tempo in sella alla mia moto..e durante i vari giri che si fanno in gruppo mi piace scattare delle fotografie ai paesaggi o alle strade che stiamo percorrendo.
Non sempre è possibile far fermare tutti quanti per catturare uno scorcio che mi ha colpito..quindi ..per ora , mi limito agli scatti durante le soste programmate.
Al momento uso una Canon Powershot SF50..ormai "datata" visto l'evolversi della tecnologia in questo campo...e le batterie sono semidefunte..
Ovvio che la Reflex, per vari motivi non la porto con me...ingombro, peso etc.
La Canon in questione è "ingombrante" per un utilizzo "al volo" durante la marcia (o nelle borse della moto, sempr piene) ma mi permette, una volta fermo, di giocare con la fuzione priorità tempi o priorità diaframmi e di ottenere quindi risultati un po' più "custom" rispetto alla pura funzione Auto...senza contare il flash "sulla seconda tendina"
Un compagno di viaggi usa una compatta Casio Exilim Z1000 ed i risultati non sono male.
Mi hanno anche citato, in alternativa, una Panasonic Lumix FX50.
Leggendo le varie schede tecniche però mi pare di aver capito che su questi apparecchi non è possibile scegliere la priorità tempi/diaframmi..ma che funzionino sempre in full auto...insomma ok per le foto "on the road" ma se volessi giostrare un po' in altre situazioni senza la possibilità di regolare , per quanto possibile, la profondità di campo mi sentirei un po' limitato.
Considerato l'uso "selvaggio" che dovrei fare dell'apparecchio..quale vi sentireste di consigliarmi?
Mi tengo la Canon?
Grazie mille...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 5:27 pm Oggetto: |
|
|
la FZ50 non è proprio tascabile
io sono Panasonico e faccio da "zainetto" a mia moglie (è lei la motociclista) e nelle uscite in moto mi porto la Panasonic LX1
Ma di tascabili ce ne sono veramente tante; se sei abituato a Canon incomincia a vedere che modelli ti propone questa marca
Una buona tascabile appena uscita è la Olympus Miu 750 (stabilizzata come la Pana LX1) _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|