photo4u.it

sembra che la 7D......
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 1:58 pm    Oggetto: sembra che la 7D...... Rispondi con citazione

Fornitore minolta del mio fotografo dice che la 7D verrà messa sul mercato a circa 1700€ solo corpo

logicamente è solo una voce.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, più o meno... ci si aspettava sui 1600...

Dalla galleria su dpreview sembra anche abbastanza dignitosa... però sono tutte sovraesposte Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 9:06 pm    Oggetto: Re: sembra che la 7D...... Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
Fornitore minolta del mio fotografo dice che la 7D verrà messa sul mercato a circa 1700€ solo corpo

Ho fatto bene a prendere la 20D!!! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mh... considerando il prezzo di listino italiano, 1699, direi che non hai fatto bene Ops

Con la 20D non hai lo stabilizzatore, le ottiche circular e FTM e il flash wireless... Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Con la 20D non hai lo stabilizzatore, le ottiche circular e FTM e il flash wireless... Ops

...in compenso ha 8 megapixel, una raffica che non c'azzecca nulla con quella della 7D, la presa PC-Sync, il sensore d'orientamento e 1/8000s di tempo minimo... le ottiche ormai le fanno solo USM FTM e il sistema flash E-TTL II non sembra essere affatto male... anzi... Ops

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E per comandare flash esterni basta un 'semplice' radiocomando: come quello in studio da noi Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2004 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Very Happy Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2004 1:01 am    Oggetto: Re: sembra che la 7D...... Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
zimboart ha scritto:

Ho fatto bene a prendere la 20D!!! Smile

Alla prima foto mossa cambi idea Diabolico

Ovviamente scherzo, tra 7D e 20D si può scegliere ad occhi chiusi e va sempre bene Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2004 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...in compenso ha 8 megapixel, una raffica che non c'azzecca nulla con quella della 7D, la presa PC-Sync, il sensore d'orientamento e 1/8000s di tempo minimo... le ottiche ormai le fanno solo USM FTM e il sistema flash E-TTL II non sembra essere affatto male... anzi... Ops

Le ottiche Canon forse... con Minolta TUTTE le ottiche sono FTM... anche Sigma, Tamron o Vivitar...

Inoltre flash fill-in e slow sync, esposimetro starabile di +o- 3 EV, non 2, una lettura spot degna di questo nome, non 9% delle Canon... un display da 2,5" che fa sempre comodo... e probabilmente lo schema di lettura dei singoli segmenti dell'esposimetro, in pratica una lettura zonale.

Il comando radio per il flash non costa 2 euro... l'adattatore per terminale PC costa una stupidata invece. Inoltre i flash wireless Minolta sincronizzano fino al tempo minimo di posa e possono essere comandati separatamente, ad esempio flashata principale dal lampeggiatore esterno e lampo del flash sulla macchina per schiarire le ombre... che si possa fare anche con le altre è certo, ma se parliamo di macchine e basta...

E poi lo stabilizzatore... preparate gli assegni per le Canon IS Very Happy Pallonaro

Ah, come ultima cosa... le ghiere... la Minolta la comandi come una reflex, con le ghiere sul corpo... mica si deve premere il tastino e girare la rotellina o, peggio, entrare nei menu Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2004 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...izu... nella lista hai dimenticato di elencare qualche anno di ritardo nel far uscire la prima reflex e il sensore già vecchio di un paio d'anni... Mandrillo LOL

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2004 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...izu... nella lista hai dimenticato di elencare qualche anno di ritardo nel far uscire la prima reflex e il sensore già vecchio di un paio d'anni... Mandrillo LOL

Ma alla fine che foto fa? Sovraesposte? Giuste? Ottime? Buone?

La canon ha puntato sulla qualità delle foto e sulla velocità di scatto: imho tra le cose che deve fare una macchina fotografica. Vada per la lettura esposimetrica, ma il resto nn so...

victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2004 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:

Ah, come ultima cosa... le ghiere... la Minolta la comandi come una reflex, con le ghiere sul corpo... mica si deve premere il tastino e girare la rotellina o, peggio, entrare nei menu Very Happy

Una volta impostata, non c'e' assolutamente bisogno di entrare nel menu' a meno di cose particolari come la sincronizzazione della tendina o il blocco dello specchio e non devi neppure pigiare pulsantini vari per le regolazioni! Smile Smile Smile Ciao[/quote]

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2004 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:

E quindi? La pellicola altro che 2 anni... nessuno se ne lamenta Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2004 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:
Ma alla fine che foto fa? Sovraesposte? Giuste? Ottime? Buone?

La canon ha puntato sulla qualità delle foto e sulla velocità di scatto: imho tra le cose che deve fare una macchina fotografica. Vada per la lettura esposimetrica, ma il resto nn so...

E Minolta no? Ha puntato su cose che le macchine fotografiche non devono fare? Non mi pare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2004 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
Una volta impostata, non c'e' assolutamente bisogno di entrare nel menu' a meno di cose particolari come la sincronizzazione della tendina o il blocco dello specchio e non devi neppure pigiare pulsantini vari per le regolazioni! Smile Smile Smile Ciao
[/quote]

Beh, una volta impostata tutte le macchine sono così... se devi starare l'esposimetro però devi pigiare un tasto e girare la ghiera, no? Se devi starare il flash? Non la conosco, come fai? Se devi passare da scatto singolo a raffica devi pigiare il tastino, no? idem per cambiare lettura esposimetrica... tutte cose che con minolta fai comandando una singola e intuitiva ghiera, una per funzione... com'era e come dovrebbe essere sulle reflex...

No dico, avete visto i corpi serie 1? Addirittura c'è una freccia che collega due tasti per segnalarti che combinazione devi premere per certe funzioni... e la chiamate comodità? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2004 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
E quindi? La pellicola altro che 2 anni... nessuno se ne lamenta Very Happy

...si ma quella è quasi ferma da più di 10 anni e molto probabilmente in futuro non si migliorerà molto... i sensori invece sono in continuo ed esponenziale miglioramento... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2004 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma dico... se le foto le fanno bene che problema c'è? A me come qualità andrebbe bene anche una Pentax *istD... è già oltre le mie necessità... e credo sia oltre le necessità di tutti i non professionisti... anzi, anche di certi professionisti che cmq l'hanno presa e si trovano bene... quindi non vedo che problema c'è visto che Minolta usa lo stesso sensore... o vuoi dirmi che la 10D non fa belle foto perchè ha il sensore vecchio di 2 anni?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2004 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Si ma dico... se le foto le fanno bene che problema c'è? A me come qualità andrebbe bene anche una Pentax *istD... è già oltre le mie necessità... e credo sia oltre le necessità di tutti i non professionisti... anzi, anche di certi professionisti che cmq l'hanno presa e si trovano bene... quindi non vedo che problema c'è visto che Minolta usa lo stesso sensore... o vuoi dirmi che la 10D non fa belle foto perchè ha il sensore vecchio di 2 anni?

Appunto Izu... proprio quello che volevo dire io nel precedente post: se mi prendo una reflex mi guardo in giro e vedo quella che fa foto migliori, ha più megapixel (magari le fa più velocemente) e guardo il prezzo... Tutto il resto dipende dagli usi specifici che ne vorrei fare. Tipo in studio comandare 3 flash costosissimi senza spendere 100 euro in più per un radicomando...

Magari mi sbaglio e tra poco usciranno le foto ufficiali della 7d che saranno straordinarie...

Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2004 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
No dico, avete visto i corpi serie 1? Addirittura c'è una freccia che collega due tasti per segnalarti che combinazione devi premere per certe funzioni... e la chiamate comodità? Very Happy

...professionalità... una sicurezza in più di non modificare un settaggio per sbaglio... non ci si mette molto a farci l'abitudine...

...comunque la scelta tastino-ghiera ti permette di modificare le più comuni impostazioni senza staccare le mani dalla presa ottimale della macchina... prova a metterti a ruotare le ghiere con un obiettivo pesante attaccato senza monopiede... non sempre fermarsi alle vecchie abitudini è cosa buona... il progresso richiede delle modifiche per avere dei miglioramenti... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2004 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:

Appunto Izu... proprio quello che volevo dire io nel precedente post: se mi prendo una reflex mi guardo in giro e vedo quella che fa foto migliori, ha più megapixel (magari le fa più velocemente) e guardo il prezzo... Tutto il resto dipende dagli usi specifici che ne vorrei fare. Tipo in studio comandare 3 flash costosissimi senza spendere 100 euro in più per un radicomando...

Magari mi sbaglio e tra poco usciranno le foto ufficiali della 7d che saranno straordinarie...

eels, tu guardi quelle cose... se allo stesso prezzo posso avere uno stabilizzatore su TUTTE le ottiche (Canon lo fa un 50mm 1.2 stabilizzato? Pensa a che riprese in luce ambiente potresti fare...), il FTM su TUTTE le ottiche, anche non Minolta e i flash wireless... se permetti è un valore aggiunto non da poco... considerando che la qualità è comunque superiore a quella necessaria per noi amatori e che il prezzo è lo stesso... boh, fai te, io non sono così convinto che la 20D sia così superiore... ha punti di forza e punti deboli come tutte le macchine... tu preferisci la raffica, io lo stabilizzatore...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 1 di 6

Vai a: