photo4u.it


PREMIO DELLA CRITICA - Contest 21 "Textures"
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
markondor
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2004
Messaggi: 2897
Località: bologna

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei fare i complimenti a tutti. E' stato un vero piacere vedere tutte le vostre immagini e scoprirne la grande creatività.
Lo scatto di Albadiluce in particolare, quando lo guardo "sento" una sensazione particolare nei polpastrelli... quasi stessi toccando la superficie!

ciao Ok!

_________________
"Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Guglielmi
utente


Iscritto: 16 Lug 2006
Messaggi: 245
Località: Viterbo - Italy

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo Contest e salita sul podio!!

Sono rimasto davvero senza parole!! Surprised

Ringrazio la giuria critica e sono felice che il messaggio enigmistico della foto sia arrivato!!

Ora devo riprendermi.. perdonatemi ma mi sono emozionato!! Surprised

_________________
- La fotografia unita alla Meteo - - Il Forum della città di Viterbo -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
takeiteasy
non più registrato


Iscritto: 26 Set 2006
Messaggi: 7466

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Guglielmi ha scritto:
Secondo Contest e salita sul podio!!

Sono rimasto davvero senza parole!! Surprised

Ringrazio la giuria critica e sono felice che il messaggio enigmistico della foto sia arrivato!!

Ora devo riprendermi.. perdonatemi ma mi sono emozionato!! Surprised


e ci credo!
complimenti vivissimi Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso
(k)
dorotea

_________________
Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Siuralbi
utente


Iscritto: 26 Gen 2006
Messaggi: 93

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wind ha scritto:
Un plauso ai pubblicati, Botti in testa, ed ai segnalati. Ottima cosa la segnalazione di più foto con seguenti motivazioni. Mi fa piacere che Buzz abbia avuto il giudizio della critica, la sua foto meritava, meno che sia stata segnalata quella di Siuralbi...mi toccherà mettere mano alla cantina per pagare la scommessa che avevamo fatto Crying or Very sad Crying or Very sad


PAGARE! Che bella soddisfazione, oltre alla citazione della critica, che ringrazio insieme a quelli che hanno votato la mia foto, c'è anche la soddisfazione delle bottiglie di Brunello che ho vinto Cool
Stavolta l'allievo ha superato il maestro Mandrillo
Complimenti ai vincitori della critica.

Albi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Siuralbi
utente


Iscritto: 26 Gen 2006
Messaggi: 93

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo: un grazie alla mamma, la torta era veramente buona, come sempre del resto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kokko
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 637

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti a tutti ma soprattutto ai segnalati (perchè ci sono pure io!!!! Very Happy ) e ribadisco confortato dalla critica il mio bravo a buzz....... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albaluce
utente attivo


Iscritto: 05 Giu 2006
Messaggi: 1980
Località: Mvtina

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave

Le soprese non finiscono mai, come i "grazie" che continuerò a propinare...
Primo contest e secondo posto in entrambe le classifiche.... Non sò più che dire... complimenti a tutti gli altri premiati Ok! ... e compliementi alla giuria, non avrei voluto essere nei loro panni in un contest del genere!

Ancora grazie Alb@luce Smile

_________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling

LA MIA PAGINA SU FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xxMIKYxx
utente


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 210
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravi tutti è un vero piacere gareggiare con voi è stimolante, intrigante e veramente divertente.

Complimenti ai vincitori Ok!

Un grazie particolare a tutta l'organizzazione, grazie per quello che fate... Un applauso Un applauso Un applauso


Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
soraya
utente


Iscritto: 28 Set 2004
Messaggi: 355
Località: messina-hannover

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

wow menzionata x la seconda volta, e x entrambe le volte avete usato lo stesso aggettivo "elegante".... quasi quasi ci credo Pallonaro grazie ai critici e un "forza e coraggio, avanti il prossimo" a tutti i partecipanti......ovviamente grazie anche al "povero" roiter che stavolta s'é smazzato ben 99 foto Surprised
ciao
Mel

_________________
canon EOS 30D

www.sorayaphoto.de

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
soraya
utente


Iscritto: 28 Set 2004
Messaggi: 355
Località: messina-hannover

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

soraya ha scritto:
wow menzionata x la seconda volta, e x entrambe le volte avete usato lo stesso aggettivo "elegante".... quasi quasi ci credo Pallonaro grazie ai critici e un "forza e coraggio, avanti il prossimo" a tutti i partecipanti......ovviamente grazie anche al "povero" roiter che stavolta s'é smazzato ben 99 foto Surprised
ciao
Mel


ops complimentissimi ai vincitori ovviamente Ok!

_________________
canon EOS 30D

www.sorayaphoto.de

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paolomac
utente


Iscritto: 24 Gen 2006
Messaggi: 295
Località: torino

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per una volta tanto non sono proprio d'accordo... può succedere che la giuria non sia infallibile?

Quelle viti sono decisamente senza anima...

Trovo la 13 e la 48 decisamente più interessanti.

A quando un nuovo contest? E' passata la metà di ottobre...

_________________
paolomac
Nikon D70 (12-24, 24-120 e...un super 50mm F1.4!)
il mio progetto:
www.strikeproject.com
le mie foto:
http://www.paolomac.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2006
Messaggi: 3915
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paolomac ha scritto:
Per una volta tanto non sono proprio d'accordo... può succedere che la giuria non sia infallibile?


A quando un nuovo contest? E' passata la metà di ottobre...




Queste 2 le quoto, anche a me le viti non convincono per nulla, è una bella foto, tecnicamente ben realizzata, ma mi pare poco aderente al tema, faccio fatica a vedere la "textures" .... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Massimo Botti
utente


Iscritto: 24 Mgg 2006
Messaggi: 111
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="paolomac"]Per una volta tanto non sono proprio d'accordo... può succedere che la giuria non sia infallibile?


Mah
E' legittimo non condividere il parere della giuria, ma questo commento mi sembra del tutto fuori luogo. Non ci siamo

Non esiste una foto migliore delle altre in ASSOLUTO, la giuria avrà votato tenendo conto di parametri che sono diversi dai tuoi (si chiama premio della critica ed è appositamente distinto dalla classifica) ... mi sembra una cosa così banale ma evidentemente non è ancora del tutto chiara.

Ho cercato di esprimere lo stesso concetto anche nel contest FRAGILE dove la giuria è stata attaccata per il parere espresso, NON sto difendendo la mia foto, ma un sistema di valutazione che condivido a pieno e che non vorrei venisse rovinato/influenzato da i soliti commenti, a mio avviso, fuori luogo.


ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paolomac
utente


Iscritto: 24 Gen 2006
Messaggi: 295
Località: torino

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era ovvio che il mio intervento sarebbe stato discutibile... soprattutto dall'autore!
L'infallibilità della giuria poi era una battuta.
Spiacente se non l'hai capita.
L'argomento dei commenti fuori luogo mi pare sbagliato concettualmente: sono "a posto" solo i commenti entusiastitici e le lodi, i bravo e gli applausi?

Dai, non te la prendere, andiamo oltre
senza rancore

P

_________________
paolomac
Nikon D70 (12-24, 24-120 e...un super 50mm F1.4!)
il mio progetto:
www.strikeproject.com
le mie foto:
http://www.paolomac.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2006
Messaggi: 3915
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimo Botti ha scritto:
paolomac ha scritto:
Per una volta tanto non sono proprio d'accordo... può succedere che la giuria non sia infallibile?


Mah
E' legittimo non condividere il parere della giuria, ma questo commento mi sembra del tutto fuori luogo. Non ci siamo

Non esiste una foto migliore delle altre in ASSOLUTO, la giuria avrà votato tenendo conto di parametri che sono diversi dai tuoi (si chiama premio della critica ed è appositamente distinto dalla classifica) ... mi sembra una cosa così banale ma evidentemente non è ancora del tutto chiara.

Ho cercato di esprimere lo stesso concetto anche nel contest FRAGILE dove la giuria è stata attaccata per il parere espresso, NON sto difendendo la mia foto, ma un sistema di valutazione che condivido a pieno e che non vorrei venisse rovinato/influenzato da i soliti commenti, a mio avviso, fuori luogo.


ciao



Vorrei ben vedere che tu non lo condividessi Mah , per quanto mi riguarda, siccome mi piace capire ed in questo caso io non ho capito, le poche parole della giuria di commento alla tua foto non hanno chiarito quelli che sono i miei e gli altrui dubbi, pertanto invece di dire che il commento è fuori luogo, potresti cercare di chiarirlo tu.....



.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, però ragazzi... non è che si possa aprire una polemica ogni volta che la giuria sceglie una foto diversa da quella votata in pubblico... oltretutto nella gran varietà di foto proposte è logico che, a seconda del metro di giudizio scelto, si giunga a conclusioni differenti.

La giuria ha preferito puntare su immagini in cui il soggetto sia la 'texture', a discapito di immagini in cui la texture sia elemento (anche caratterizzante) ma di contorno. Il buon numero di foto segnalate è indice dei pareri variegati che sono stati espressi anche all'interno della giuria.

Smile

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paolomac
utente


Iscritto: 24 Gen 2006
Messaggi: 295
Località: torino

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Capo, credo sia colpa mia...
P

_________________
paolomac
Nikon D70 (12-24, 24-120 e...un super 50mm F1.4!)
il mio progetto:
www.strikeproject.com
le mie foto:
http://www.paolomac.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2006
Messaggi: 3915
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è questione di polemica, è questione di pareri diversi, rispettabilissimi, solo che tutte le volte che si esprime un parere diverso da quelli della massa si viene aggrediti, giusto per chiarezza dico quello che non mi convince della foto vincitrice, in modo che si possa discutere sui fatti concreti:

-Trovo la tridimensionalità dell'immagine eccesiva per esprimere una texture, l'effetto creato dal fuoco sulla fila centrale di viti da una sensazione di spazialità troppo elevata, sembra di guardare un solido, mi piacerebbe vedere la stessa immagine, con il fuoco sulla prima fila, per capire se avrebbe potuto essere maggiormente efficace e più aderente al tema.... Wink


P.s. tutto questo IMHO


Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei essere frainteso, questo è uno spazio per discutere il premio della critica, quindi ben vengano tutti i pareri... favorevoli, contrari... Very Happy insomma discutiamone, ma senza aggressioni. Wink
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pezzo
utente


Iscritto: 14 Set 2004
Messaggi: 220

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Non vorrei essere frainteso, questo è uno spazio per discutere il premio della critica, quindi ben vengano tutti i pareri... favorevoli, contrari... Very Happy insomma discutiamone, ma senza aggressioni. Wink



LOL LOL LOL LOL

_________________


my everything

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi