photo4u.it

Un piccolo aiuto per favore......

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 3:02 pm    Oggetto: Un piccolo aiuto per favore...... Rispondi con citazione

Citazione:
Canon EOS 10D Canon EOS 20D Canon EOS 300D

Max resolution
3072 x 2048 3504 x 2336 3072 x 2048
Effective pixels
6.3 million 8.2 million 6.3 million
Sensor photo detectors
6.3 million 8.5 million 6.3 million
Sensor size
22.7 x 15.1mm 22.5 x 15.0 mm 22.7 x 15.1 mm
Sensor type CMOS CMOS CMOS
Colour filter array RGB RGB RGB
Sensor manufacturer Canon Canon Canon
ISO rating
100, 200, 400, 800, 1600, 3200 (H) 100, 200, 400, 800, 1600, 3200 (H) 100, 200, 400, 800, 1600
Max shutter
1/4000 sec 1/8000 sec 1/4000 sec
Focal length multiplier 1.6 1.6 1.6
Metering
35 area eval, center weighted, partial 35 area eval, center weighted, partial Auto ????
Lens thread
Canon EOS EF mount Canon EOS EF, EF-S mount Canon EOS EF, EF-S mount
Continuous Drive
Yes, 3 fps max 9 images Yes, 5 fps up to 23 JPEG frames Yes, 2.5 fps max 4 images

questi dati di confronto 10d-300d-20d presi da dpreview sono giusti o c'è un errore?

Mi riferisco essenzialmente al metering mode per la 300d (solo auto? niente lettura parziale?), alla grandezza del sensore sulla 20d (più piccolo Mah ) ed alla impossibilità di montare le lenti EF-S sulla 10d( Crying or Very sad ).

Non è che qualcuno può darmi spiegazioni...visto che molti fortunati posseggono già due delle macchine citate?...e che io potrei essere uno dei prossimi Pallonaro

grazie e ciao

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda la canon 300d è tutto giusto:
il metering mode è auto e dipende dalla modalità di scatto scelta (M, AV, P etc.). Puoi scegliere la modalità Spot quando premi il pulsante di blocco AE, anche se non è comodo comodo perchè dopo lo scatto ritorna come è di default. E' una delle cose più odiate da chi non compra la 300d, anche se io non ne sento la mancanza sinceramente...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
qBD
utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto. La misurazione della luce è multizona nei vari program, media pesata se usata in M (manuale), sorta di semispot se si preme il pulsante del blocco ae (quello segnato con "*").
La semispot in realtà fa una misurazione "a croce" sul punto autofocus centrale (io uso fisso quello, non so in auto o cambiandolo...). Se fosse una vera semispot, non sarebbe male, è che è un ibrido che non mi soddisfa molto... Rolling Eyes

Confermo impossibilità a montare obiettivi ef-s su montatura ef (rientrano e toccherebbero lo specchio).

Chiedo lumi su dimensione sensore 20d. (ma poi, cambia di molto? Grat Grat)

Ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Set, 2004 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qBD ha scritto:

Chiedo lumi su dimensione sensore 20d. (ma poi, cambia di molto? Grat Grat)

Ciao!

...in realtà mi ha lasciato perplesso visti i 2 megapixel in più Mah ....in teoria (ma solo in teoria) potrebbe esserci maggior disturbo Triste

Grazie per le delucidazioni Wink

....comunque sono più indeciso che mai.....la 10D mi attira parecchio, se riuscissi a fare un affarone (visto il momento Mandrillo ), ma poi incontrerei il problema delle ottiche grandangolari eccessivamente costose (il 17-40L sarebbe il più economico (?) per avere un 28 mm Crying or Very sad )....

....la 20D mi attira ancora di più Ops ma visto il prezzo (non penso si trovi usata LOL ) e soprattutto l'incertezza sul comportamento almeno per i prossimi mesi di prove Rolling Eyes

....poi la 300d, il mio primo amore Imbarazzato ...qualche limituccio rispetto alle altre 2 (?) ...un prezzo in caduta libera....e il dilemma che se sborso un pò di più porto a casa qualcosa di veramente professionale....

......mah.....di sto passo rischio di non comprare niente per qualche altro mese....con immensa gioia della mia famiglia Triste LOL

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: