Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
3dzone utente
Iscritto: 11 Mar 2004 Messaggi: 444 Località: Verona
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 4:23 pm Oggetto: mi sorge un dubbio |
|
|
... ultimamente mi capita di vedere una cosa strana:
tantissime canon 300d in vendita!
questo mi fa ipotizzare diverse cose:
1 la digicamera non risponde alle aspettative ( e quindi la si vende)
2 tutti milionari ( però sarebbe venduta a meno ..tanto a un milionario che cambia 100 200 euro in meno)
4 la digicamera è una baracca
5 siete figli di canon
azz scusatemi e non sentitevi offesi se ho urtato la sensibilità di qualcuno ma queste sono ipotesi che mi son venute in mente... con i tempi che corrono ( poco lavoro , disoccupazione , recessione e tutte ste cose ) vedere che si muovono migliaia di euro cosi semplicemente ogni 2- 3 mesi mi fa pensare, capisco che esiste la passione, capisco che uno può esssere un professionista ( dal topic dei lavori non ci son molti fotografi..anzi un mare di super appassionati ) ...poi si è vero ogniuno spende i soldi come meglio crede non voglio fare i conti in tasca a nessuno, voglio solo capire prendendo un campione ristretto di persone ( vedi questo forum ) come sia possibile questo fatto vista la situazione di noi italiani
...
non è che siete tutti figli del premier ?     _________________ tempo e paja ... e anca le nespole le se maùra |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Beh, è un po' come le compatte... la gente si prende le ultime 5 MPixel e dopo 4 mesi le rivende per passre a 8 MPixel...
Con la prossima uscita della 20D tanti possessori di 10D faranno il salto e chi ha la 300D può trovare delle 10D a poco prezzo... |
|
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 4:28 pm Oggetto: |
|
|
secondo me è perchè magari una persona passa alla 300D per via del prezzo e del fatto che è la vera reflex entrylevel.. poi un po per avere l'ultimo ritrovato e anche per esigenze sempre maggiori si cerca qualcosa di più professionale..
purtroppo.. o per fortuna (chi può dirlo) si sta verificando quello che un tempo è stata la corsa ai MHZ delle CPU per pc e alle schede video.. quanti hanno preso una X800 e giocano alle stesse cose che vanno al max anche sulla 9700??
il punto positivo è che le case saranno spronate a ricercare sempre soluzioni migliori.. basta lasciare le novità a chi se le può e vuole permettere.. noi approfittiamo dell'evoluzione del settore  _________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
3dzone utente
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 4:30 pm Oggetto: |
|
|
lunga catena di step , questo è piu significante come spiegazione, qua però salta fuori un'altra cosa il legame con la fotocamera ..estensione della mente del fotografo diventando quasi una protesi.
non vorrei che tutto questa corsa all'upgrade non fosse dettata dal "io ce l'ho piu grosso/a"
 _________________ tempo e paja ... e anca le nespole le se maùra |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Per molti è così... non credo che tutti quelli che la vendono l'abbiano sfruttata al massimo... |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 4:33 pm Oggetto: |
|
|
3dzone ha scritto: | non vorrei che tutto questa corsa all'upgrade non fosse dettata dal "io ce l'ho piu grosso/a" |
E' la cosa piu' probabile  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Per molti è così... non credo che tutti quelli che la vendono l'abbiano sfruttata al massimo... |
tipo quelli che vendono canon per prendere minolta.. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Beh, quelli effettivamente ce l'hanno più grosso...  |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Beh, quelli effettivamente ce l'hanno più grosso...  |
il panzone sicuro  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 4:39 pm Oggetto: |
|
|
L'importante è avere qualcosa di grosso  |
|
|
 |
3dzone utente
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 4:58 pm Oggetto: |
|
|
l'okkio grosso NO ...altrimenti non si puo piu guardare nel mirino
dubito cmq che in questi brevi periodi ti tempo si riesca a sfruttare una fotocamera a tal punto da stracciarla,
non vorrei fosse un ripiego a scelte errate ..e questo comporta eccessiva fiducia ai produttori _________________ tempo e paja ... e anca le nespole le se maùra |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 5:28 pm Oggetto: |
|
|
io dico la mia, visto che ho venduto la 300d per passare a 10d usata...
i motivi per cui l'ho cambiata erano vari, soprattutto per quello che uso io la macchina fotografica:
-assenza di aiservo e tempo lungo tra la messa a fuoco e lo scatto.
-i file prodotti avevano bisogno di 3-4 minuti di post produzione per rendere la foto pronta per la stampa, la 10d se esponi la fot per bene basta un po di saturazione in più.
-raffica: con la 300d dopo 2 scatti era meglio fermarsi per evitare lunghe code di svuotamento buffer, o comunque per evitare di perdersi un evento epico perchè la macchina ha quei due 3-4 secondi che scarica i buffer, con la 10d puoi arrivare a 6 tranquillamente senza tempi morti.
queste sono le cause per cui ho venduto la 300d. diciamo che se non volessi farlo come lavoro, la 300d sarebbe stata ecellente con alcuni limiti che comunque si possono passare con la manualità. _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 5:30 pm Oggetto: |
|
|
3dzone ha scritto: | l'okkio grosso NO ...altrimenti non si puo piu guardare nel mirino
dubito cmq che in questi brevi periodi ti tempo si riesca a sfruttare una fotocamera a tal punto da stracciarla,
non vorrei fosse un ripiego a scelte errate ..e questo comporta eccessiva fiducia ai produttori |
per me è semplicemente una mania...e basta!!! |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 5:32 pm Oggetto: |
|
|
esclusi alcuni casi ovviamente!! |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 7:06 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | Izutsu ha scritto: | Beh, quelli effettivamente ce l'hanno più grosso...  |
il panzone sicuro  |
Piu' sicuro ancora... il portafoglio  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
|