photo4u.it


casio QV R51 qualcuno ha qualche notizia?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ander
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2004
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2004 7:15 pm    Oggetto: casio QV R51 qualcuno ha qualche notizia? Rispondi con citazione

Ciao, sono niubbo.
mi interesso di foto e oltre alla vecchia cara buona reflex analogica... uso una canon s20 .... purtroppo la devo restituire alla morosa.... è gelosa e non me la presta volentieri...
sono quindi costretto a comprarmi una nuova digitale...
ho provato la a70... ma sono deluso dalla lentezza della messa a fuoco e del ritardo dell'otturatore.
ho letto che la casio farebbe suo vanto un tempo di risposta dell'otturatore bassissimo... ma.... vorrei conoscere i pro e i contro dell'acquisto di una simile macchina.
anche se ho escluso le exilim, perchè penso che una macchina fotografica debba avere un'ottica, e non dei fondi di bottiglia, ritengo necessaria la portabilità in tasca della cosa, cioè... non proponetemi cose più grosse di una a70, è il limite massimo...
grazie, e come il solito sono andato ... lungo...

ciao a tutti... e perlomeno datemi il benvenuto!!!

ander
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2004 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto! Very Happy
Io uso una Fuji s5000 di cui sono decisamente soddisfatto, ma con le dimensioni non ci siamo proprio....
Però tieni presente che è la cosa più simile ad una reflex che tu possa trovare in giro ad un prezzo decente; se sei abituato alla reflex (come me) non credo che ti troverai molto bene con le compattine a mirino galileiano.
Smile Smile Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2004 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... dubito che una compatta più piccola della A70 possa avere un'ottica degna di tale nome.

A dire il vero dubito che una compatta, escluse le prosumer, possa avere una buona ottica.

Detto questo, la Casio dalla Exilim Z3 ha uno zoom Pentax SMC che non sarà la fine del mondo ma nemmeno un fondo di bottiglia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2004 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto,
indica un budget massimo per la tua nuova fotocamera digitale, così magari i consigli saranno più mirati.
L'autofocus più preciso ce lo hanno senza ombra di dubbio le sony di fascia alta perché utilizzano un pattern laser per la messa a fuoco in condizioni di scarsa luminosità: DSC-V1 (che io ho... ed è più compatta nella forma e nelle dimensioni di una A70), DSC-F717 e la nuova DSC-F828 che perà sono grandicelle... però il costo parte dagli oltre 500€ della dsc-v1... La V1 ha anche tempi di risposta quasi nulli dell'otturatore (max circa 1/10 sec.)... e puoi inquadrare anche al buio totale...
Ciao

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2004 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e perchè no una minolta dimage a1 ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2004 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi trovo in disaccordo con teod nel consigliare sony..
non foss'altro per evitare la diffusione delle memory stick... una piaga nel mondo Smile

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2004 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tedturbo ha scritto:
mi trovo in disaccordo con teod nel consigliare sony..
non foss'altro per evitare la diffusione delle memory stick... una piaga nel mondo Smile


Oddio... ora si trovano a 68€ in Italia le MS PRO da 256MB e sono più veloci ed affidabili delle ben più diffuse Compact Flash... non mi sembrano sta gran piaga... è solo che non sono diffuse per via del fatto che le sfrutta solo Sony per ora.
Ciao

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2004 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E poi dove ce la metteresti una compact flash nella V1???
_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2004
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2004 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Ciao e benvenuto,
indica un budget massimo per la tua nuova fotocamera digitale, così magari i consigli saranno più mirati.
L'autofocus più preciso ce lo hanno senza ombra di dubbio le sony di fascia alta perché utilizzano un pattern laser per la messa a fuoco in condizioni di scarsa luminosità: DSC-V1 (che io ho... ed è più compatta nella forma e nelle dimensioni di una A70), DSC-F717 e la nuova DSC-F828 che perà sono grandicelle... però il costo parte dagli oltre 500€ della dsc-v1... La V1 ha anche tempi di risposta quasi nulli dell'otturatore (max circa 1/10 sec.)... e puoi inquadrare anche al buio totale...
Ciao


Grazie dei consigli...
ci penso su,
a dire il vero avevo escluso in partenza le sony... sarà forse per il supporto memory stick...

ma qualcuno che usa le casio c'è???
ander
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2004
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2004 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
e perchè no una minolta dimage a1 ?


certo che a confondermi le idee sono bravo anche da solo... ma voi...
Very Happy Very Happy

guarderò anche la minolta, allora...

ciao ander
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2004 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ander ha scritto:
... ma qualcuno che usa le casio c'è???


Se le costruiscono qualcuno le comprera'! Mandrillo

Incavolato OK OK, ho capito Off Topic Spam Triste

Volevo partecipare ... come disse Cicciolina no no, shh ...

Wink Max

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2004
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2004 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="jlh]
Volevo partecipare ... [/quote]

chi l'ha detto che è importante partecipare??? Wink
dai, un parere da un utilizzatore.... toc toc... c'è???
Smile


Ultima modifica effettuata da ander il Ven 27 Feb, 2004 10:57 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2004 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che domande: io ho la casio! Very Happy Very Happy
e ultimamente mi sto trovando molto bene

per teod: bhe.. che siano piu veloci?? non so... specialmente ora
ma piu affidabili in base a cosa lo affermi?
inoltre spendendo dei soldi per 256mb di memory stick ti vincoli a sony a meno che non te le rivenda in futuro, il che significa che non potrai sfruttarle
in un eventuale dreflex..
avrebbe secondo me piu senso una cam con le sd a sto punto, visto che le dreflex iniziano ad avere slot sd, visto che costano meno etc etc.
memory stick è un formato di memoria proprietario di sony che usa solo sony, a differenza di CF che seppur proprietario, usano tutti probabilmente per i bassi diritti che sandisk chiede non so..

a me piace abbastanza la sony dsc-v1, ma apparte il prezzo abbastanza alto la scartai a priori causa memorie. con la mia casio, se la vendo, posso tranquillamente riutilizzare il microdrive per una dslr

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2004 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tedturbo ha scritto:
che domande: io ho la casio! Very Happy Very Happy
e ultimamente mi sto trovando molto bene

per teod: bhe.. che siano piu veloci?? non so... specialmente ora
ma piu affidabili in base a cosa lo affermi?
inoltre spendendo dei soldi per 256mb di memory stick ti vincoli a sony a meno che non te le rivenda in futuro, il che significa che non potrai sfruttarle
in un eventuale dreflex..
avrebbe secondo me piu senso una cam con le sd a sto punto, visto che le dreflex iniziano ad avere slot sd, visto che costano meno etc etc.
memory stick è un formato di memoria proprietario di sony che usa solo sony, a differenza di CF che seppur proprietario, usano tutti probabilmente per i bassi diritti che sandisk chiede non so..

a me piace abbastanza la sony dsc-v1, ma apparte il prezzo abbastanza alto la scartai a priori causa memorie. con la mia casio, se la vendo, posso tranquillamente riutilizzare il microdrive per una dslr


Oddio se vai a guardarti il transfer rate delle Ms-PRO ti accorgerai che è superiore a quello delle compact-flash... e ora stanno uscendo anche le ms-pro UltraII ancora più veloci.... inoltre le compact-flash utilizzano fat32 e di problemi di cancellazione improvvisa ne ho sentiti parecchi, mentre per le ms assolutamente no (nenche sui forum Sony americani)!
Io ho risolto il problema delle memorie prendendomi un x-drive (che arriva oggi!!!) e mettendoci dentro un hd da 30GB, quindi in futuro qualsiasi macchina fotografica prenderò, dovrò solo prendere una memoria veloce.... a memorizzare in quantità ci penserà l'hd....
Ciao

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2004 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh pensa che scocciatura dover circolare con l'x-drive Smile

comunque spero di non essere il solo a pensare che memory stick "è peggio" Mah

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2004 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tedturbo ha scritto:
beh pensa che scocciatura dover circolare con l'x-drive Smile

comunque spero di non essere il solo a pensare che memory stick "è peggio" Mah


Io invece penso che se le memory stick fossero più diffuse sarebbe meglio... più affidabilità e più velocità per tutti in dimensioni veramente contenute... non sarebbe male, anche considerando che i prezzi stanno calando (68€ per 256MB non mi semnbrano molti, le Compact Flash più veloci costano di più...).
Ciao

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2004 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... e poi l'x-drive non mi sembra sta gran scocciatura da portarmi dietro... ho sempre un'autonomia di più di cento foto e solo quando ho riempito la memoria la trasferisco sull'hd (che può stare in macchina, in albergo, a casa, nella borsa della ragazza, in uno zaino, in tasca ecc.)... oltretutto con la mia macchina fotografica le foto che mi piacciono meno le posso ridimensionare o croppare direttamente dall'lcd...
L'x-drive pro mi fa anche da lettore mp3... e non mi scoccia portarmi a spasso qualche migliaio di canzoni oltre alle mie foto...

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi