photo4u.it

Il caos a caso

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 11:05 am    Oggetto: Il caos a caso Rispondi con citazione

Scatti in un mercato coperto senza guardare nel mirino

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
rolling_beat
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

belle,
la penultima non ci credo che non hai guardato nel mirino! Very Happy Very Happy

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mauroq
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 5:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuro, e se guardi l'inclinazione si vede, a meno che non sia un nano Very Happy
Grazie per il commento, Wink

Vai a fine pagina
Teseo969
utente

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

posso chiederti perchè hai scelto di non guardare nel mirino e scattare foto "caotiche" (nel senso del titolo che hai scelto). Se questo reportage fa parte di una tua ricerca, forse una presentazione delle tue motivazioni e dei tuoi obiettivi aiuterebbe nella lettura e nella comprensione del tuo lavoro.

Un saluto,
Teseo969

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mauroq
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione, le foto le ho fatte qualche mese fa', raramente fotografavo esseri umani, per via di un mio difficile rapporto.
Poi dopo una foto ho cambiato gusti, fotografare l'essere umano.
Per cercare di farlo, vista la difficolta' nei consensi dei fotografati, ho messo la macchina ad altezza ombelico, ho tolto tutti gli automatismi e ho cominciato a scattare, era il mio primo approccio alla street, oggi sto sperimentando la quantomai difficile arte del non essere visti.
Ciao e grazie
Mauro Wink

Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti ispirarti alle foto di New York di William Klein o ai ritratti nella subway di Walker Evans.
Smile

Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi permetto di farti una critica, perchè allo stesso tempo è un complimento Very Happy
Le tue street, che posti regolarmente, sono davvero notevoli Ok!
Queste non hanno la stessa forza, perchè si vede che non hai "studiato" nel mirino ciò che stavi scattando. E invece per foto come quelle che fai tu una occhiata al quadro è essenziale, perchè sei bravo (molto!) a costruire la scena.
D'altra parte la spiegazione l'hai già data tu stesso, se ho ben capito queste foto sono precedenti ad una evoluzione che si è già notata in te.
Quindi alla fine l'unico commento che posso farti è che sei cresciuto molto bene Ok!
Questi scatti hanno un loro senso ma sono ancora immaturi, come se dovessi fare ancora un passo, che poi in effetti hai fatto.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mauroq
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2006 5:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Derby ha scritto:
Mi permetto di farti una critica, perchè allo stesso tempo è un complimento Very Happy
Le tue street, che posti regolarmente, sono davvero notevoli Ok!
Queste non hanno la stessa forza, perchè si vede che non hai "studiato" nel mirino ciò che stavi scattando. E invece per foto come quelle che fai tu una occhiata al quadro è essenziale, perchè sei bravo (molto!) a costruire la scena.
D'altra parte la spiegazione l'hai già data tu stesso, se ho ben capito queste foto sono precedenti ad una evoluzione che si è già notata in te.
Quindi alla fine l'unico commento che posso farti è che sei cresciuto molto bene Ok!
Questi scatti hanno un loro senso ma sono ancora immaturi, come se dovessi fare ancora un passo, che poi in effetti hai fatto.

Ciao

Grazie per i complimenti, e' proprio cosi' sono gli scatti della prima volta,
era il primo gradino, oggi sono ancora al secondo Crying or Very sad ma sento che prima o poi qualcosa esce di buono, sto cercando di comporre usando un punto di vista diverso, poi un giorno arrivera' anche il contenuto, sabato vado in piazza S.Pietro, non vedo l'ora, grazie 1000
Wink

Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2006 6:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Potresti ispirarti alle foto di New York di William Klein o ai ritratti nella subway di Walker Evans.
Smile

Le foto di william Klein a cui fai riferimento ce l'ho impresse nel cervello,
magari riuscissi a farne una simile, pero' hai capito perfettamente cosa cerco, grazie per il commento
Ciao

Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2006 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente sai vedere la strada, hai delle capacità di sintesi notevoli con alti e bassi, ma l'impegno e la dedizione c'è tutta.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mauroq
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2006 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Sicuramente sai vedere la strada, hai delle capacità di sintesi notevoli con alti e bassi, ma l'impegno e la dedizione c'è tutta.

E' vero, alti e bassi....
A volte nello scatto vedo quello che non si vede, allora gli do' un valore che poi non e' corrisposto, in termini di visualizzazioni e commenti, nel tempo grazie al forum eliminero' cio' che non trasmette, che non ha un contenuto fruibile.
Grazie per il commento
Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: