photo4u.it

solita domanda per le compatte - CANON 800 vs PANA FX01

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

COMPATTA DIGITALE
Panasonic FX01
50%
 50%  [ 1 ]
Canon 800is
50%
 50%  [ 1 ]
Fuji F30 (immagino)
0%
 0%  [ 0 ]
Totale voti : 2

Autore Messaggio
suoshero
nuovo utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 11:33 am    Oggetto: solita domanda per le compatte - CANON 800 vs PANA FX01 Rispondi con citazione

sono nuovo e mi permetto di fare la solita domanda Smile

non sono un esperto, non sono un fotografo ed ho avuto solo una IXUS 30 ed una IXUS 50 sino ad ora (oltre ad una reflex 15 anni fa) e quindi ci capisco poco ma scatto molto

non uso mai lo scatto automatico in quanto me le sbagliava praticamente tutte, usavo spesso ISO 200 e 400 anche se rumorose pur di evitare il flash e mi trovavo bene con il software CANON intuitivo e semplice

ammetto che gradivo la modalità MY COLORS con esaltazione del BLU che, in alcuni paesaggi o foto particolari, dava al cielo un che di "cartolina" molto piacevole per quanto fintissimo Smile

ho letto qualcosina e mi affascina lo stabilizzatore ottico, spero serva a risolvere il fatto che ho una mano tremolante quanto quella di Muhammad Ali di oggi e che quindi spesso ricorrevo ad Iso 100 anche in momenti di buona luce ambientale

a livello ergonomico la IXUS 50 mi sembrava imbattibile: tutti i tasti al posto giusto, veloci selettori, niente rotelline odiose, un joystik molto largo e ben costruito

la 800 mi pare troppo tondeggiante e, temo, scivolosetta (uso la macchina al volo in mille occasioni, anche in scooter o moto o auto e sempre con una mano sola praticamente)

la FX01 (ho pensato a questo modello ma, se volete indicarmene altri che entrino cmq nella tasca di un marsupio ve ne sarò grato) costa anche 100euro in meno anche se la batteria di ricambio (o aggiuntiva) mi costa il doppio

ditemi voi, per cortesia Smile conto di prenderne una entro il 21 per partire in vacanza

PS: non sono affascinato dalla rincorsa ai MegaPixel, 3 mi bastavano alla grande e 5 sono anche troppi Wink

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
suoshero
nuovo utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho sbagliato qualcosa io? Triste

mi spiace di non aver ricevuto risposte, ho tempo ancora fino a Lunedì per comprare la nuova macchinetta

la FX01 potrei prenderla in negozio, mentre la 800is dovrei ordinarla su internet in quanto il prezzo è drasticamente inferiore online

se mi dite che posso valutare altro, sono ben felice di farlo grazie a Voi

le dimensioni: direi che siamo in quella fascia e deve solo esser comoda da tenere in un marsupio, quindi niente obiettivi troppo sporgenti etc

mi bastano 5MP e 2,5" di display sono anche troppi e quindi non cerco nulla di modaiolo (touch screen, 3")

una macchinetta che mi consenta di fare foto senza usare sempre il flash, a 3MP di risoluzione media, che utilizzi le SD (ne ho) e che abbia una batteria non troppo scarsa e che si possa comprare a cifre decenti

GRAZIE RAGAZZI Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: