photo4u.it


Acquisto digitale: cosa mi consigliate?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tasman
nuovo utente


Iscritto: 31 Ago 2004
Messaggi: 3
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 8:49 pm    Oggetto: Acquisto digitale: cosa mi consigliate? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono nuovo del forum! 8)

So benissimo che di questi thread ve ne capiterranno a valanghe ogni settimana, ma sarei felice di ricevere un consiglio da voi esperti, visto che nel mare delle digitali in circolazione è facile perdersi...
E' due anni ormai che ho una CANON DIGITAL IXUS V3 (3,2 mp, zoom 2x) e devo dire che questa mia prima digitale mi ha veramente soddisfatto, anche se adesso, come capita a tutti, comincia a starmi un po' stretta e vorrei qualcosa di meglio.
Vi dico quali sono le mie preferenze per una macchina:
-prima cosa, deve essere piccola e maneggievole, visto che la uso spesso facendo trekking in montagna o andando a pesca: in queste condizioni non è bello portarsi dietro un attrezzo pesante e ingombrante.
- Come mp sarei orientato verso una da 5 o 6; uno zoom ottico 4x mi andrebbe bene.
- I soggetti che riprendo più spesso e per i quali desidero che la digitale lavori bene sono: paesaggi, macro, foto notturne.
- Last but not least, il prezzo: non vorrei sfondare i 550-600 euro.

Guardando un po' in giro, ho già selezionato qualche fotocamera che mi potrebbe interessare:
- CANON DIGITAL IXUS 500
- CANON POWERSHOT A95
-HP PHOTOSMART 945

...ma aspetto i vostri consigli e suggerimenti per scegliere la digitale giusta per me. Vi ringrazio anticipatamente Smile

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con quel prezzo trovi abbastanza materiale.

innanzitutto una prima scrematura....

la cerchi con mirino galileiano oppure con EVF (simil reflex) ?

Ottica stabilizzata?

ZooM estremo (10X O PIù)?

_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tasman
nuovo utente


Iscritto: 31 Ago 2004
Messaggi: 3
Località: AL

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bilbo ha scritto:
con quel prezzo trovi abbastanza materiale.

innanzitutto una prima scrematura....

la cerchi con mirino galileiano oppure con EVF (simil reflex) ?

Ottica stabilizzata?

ZooM estremo (10X O PIù)?


Scusami ma ci capisco poco di digitale Imbarazzato ...non so cosa significa mirino galileiano, comunque una simil reflex non credo che mi interessi...
Ottica stabilizzata? cosa significa? Rolling Eyes
Lo zoom non mi serve eccessivo, un 4x potrebbe andarmi bene.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tasman
nuovo utente


Iscritto: 31 Ago 2004
Messaggi: 3
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sapete consigliarmi proprio niente? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Felipe
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2004
Messaggi: 985

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei una di queste:
-Canon G5
-Canon S 50
-Sony DSC V1

Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mirino glileiano......è quel sistema di inqudratura non direttamente legato all'obbiettivo, cioè quello che vedi non è quello che realmente verrà fotografato, e la differenza aumenta col diminuire del soggetto inquadrato, insooma col galieiano, se metti fotografi col tappo non te ne accorgi....

un'ottica stabilizzata o un afotocamera stabilizzata (nel caso delle minolta) sono apparecchi che hanno un sistema per evitare il mosso negli scatti con tempi lunghi, compensando automaticamente il movimento della mano.

Zoom 4x, credo che nel tempo poi sentirai l'esicgenza di uno zoom un po' più performante.

cerca nel forum le info sulla Minolta Z3, secondo me è un apprecchio interessante che potrebbe far comodo alle tue esigenze.-

_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti è sufficiente una fotocamera un po' più aggiornata della tua attuale e con una maggiore flessibilità, ma stando si una spesa rgionevole, ti suggerisco la Canon A90.

Se invece vuoi fare un vero salto di qualità e naturalmente di flessibilità, non ti resta che aspettare ancora, accantonare soldi e prendere una reflex, stile canonn 300D o Nikon D70.

Lascerei perdere tutto quello che c'è in mezzo (vedi le cosiddette compatte "prosumer") , dato che non ti danno funzioni utili e costano comunque una cifra non banale.

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi