| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 11:30 pm Oggetto: Miss Roma Backstage |
|
|
Un pò di foto dedicate alla preparazione e al nervosismo delle aspiranti miss
Sono state scattate nel tardo pomeriggio e inizio serata, mentre si preparava l' "evento", in una piazza romana.
Per chi interessa, gli scatti sono fatti con Nikon D200, quasi tutti con l'85 tranne le ultime (quelle "notturne" con le ragazze dietro al palco) col 18-70. Finchè c'era luce ho scattato a 400 ISO, poi a 800.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Freddymad utente
Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 279 Località: Roma
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 12:07 am Oggetto: |
|
|
alcune foto mi piacciono ma io non elegerei neanche una di quelle candidate come miss a ROMA ce ne sono di meglio!
cmq complimenti buon reportage |
|
|
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 1:54 pm Oggetto: |
|
|
ciao le foto sono belle..
perchè hai scelto il b/n? _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18691 Località: romagna
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 3:50 pm Oggetto: |
|
|
bel b/n
ottima nitidezza
gran gnocche
troppi vestiti _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
for65 utente
Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 145
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 4:43 pm Oggetto: |
|
|
balle foto,alcune piu' alcune meno.Mi permetto di farti notare ,pero',una certa abbondaza di "arti" mozzati ,che , a parer mio, in alcuni casi si potevano eliminare dall'inquadratura.
ciao
GIO _________________ CIAO
GIO |
|
|
Derby non più registrato
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i commenti
| patbon23 ha scritto: | | perchè hai scelto il b/n? |
Solo per gusto personale, e forse per cercare qualcosa che fosse un pò diverso dal classico ritratto di miss. I colori comunque non mi avevano colpito particolarmente.
| for65 ha scritto: | balle foto,alcune piu' alcune meno.Mi permetto di farti notare ,pero',una certa abbondaza di "arti" mozzati ,che , a parer mio, in alcuni casi si potevano eliminare dall'inquadratura.
|
Beh, no, non si poteva proprio eliminarli. Dall'esterno dell'area, anche se non c'era tantissima gente, più di così non sono riuscito a rubare, e qualche persona di mezzo era inevitabile.
Anzichè gli arti potevo eliminare invece le foto, questo si; e, giustamente, mi hai fatto notare che quegli "arti mozzati" le rovinano più di quanto pensassi
 |
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Si, in effetti se vogliamo trovare un difetto è proprio quello dei 'pezzi' di braccia/gambe che sbucano qua e là. In un paio di casi si potevano anche tagliare (nella prima foto, per esempio, potresti reinquadrarla in verticale). Per il resto ho trovato il reportage interessante, e la scelta del B/N in effetti permette di filtrare gli elementi di disturbo.
Il bello di queste ragazze, viste così 'nel backstage', è che mostrano tutta la loro naturalezza... su qualche volto si nota la tensione, su qualche altro anche un po' di curiosità... ma di certo per tutte sarà un'esperienza da ricordare.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 8:40 am Oggetto: |
|
|
derby, ma hai avuto acceso per fotografare le miss, oppure ti hanno incaricato???  _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
Derby non più registrato
|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 11:50 am Oggetto: |
|
|
| girlpower ha scritto: | derby, ma hai avuto acceso per fotografare le miss, oppure ti hanno incaricato???  |
Nooo figurati, ero di passaggio, e ho rubacchiato oltre le transenne, altrimenti tutte queste braccia mozzate non le avrei avute  |
|
|
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
| cius ha scritto: | bel b/n
ottima nitidezza
gran gnocche
troppi vestiti |
quoto _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 5:24 pm Oggetto: |
|
|
voi maschietti nn cambiate mai!!
preferite le ragazze nude che vestite!!
chissà perchè!!!!  _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4776 Località: Milano
|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Bel reportage.
Mi serva di lezione: recentemente sono andato alla stessa manifestazione di Miss Italia dalle mie parti ma il coraggio di andare a rubacchiare un pò di scatti nel back stage non l'ho avuto!
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
rubens23 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 542 Località: Messina
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti davvero per gli scatti. Il BN molto delicato contribuisce a rendere la naturalezza dei momenti che hai ripreso...
A proposito delle transenne...maledette!!!Ho appena fatto degli scarti ad un concerto dei Negramaro, e davvero mi hanno rovinato la festa ...e poi vorrei sapere...che caspita cciavrà la da stare tutto il tempo con braccio alzato nemmeno fossero allo stadio in curva sud???Ma questo è un altro discorso...
Complimenti ancora derby, con sincerità ti dico che sei uno degli utenti del forum da cui cerco sempre di imparare qualcosa.
Alla prossima. Rubens _________________ NIKON D70s e qualche armeniccolo...
"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray) |
|
|
rubens23 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 542 Località: Messina
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti davvero per gli scatti. Il BN molto delicato contribuisce a rendere la naturalezza dei momenti che hai ripreso...
A proposito delle transenne...maledette!!!Ho appena fatto degli scarti ad un concerto dei Negramaro, e davvero mi hanno rovinato la festa ...e poi vorrei sapere...che caspita cciavrà la da stare tutto il tempo con braccio alzato nemmeno fossero allo stadio in curva sud???Ma questo è un altro discorso...
Complimenti ancora derby, con sincerità ti dico che sei uno degli utenti del forum da cui cerco sempre di imparare qualcosa.
Alla prossima. Rubens _________________ NIKON D70s e qualche armeniccolo...
"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray) |
|
|
holden utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005 Messaggi: 1542 Località: Roma-Latina
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 10:52 am Oggetto: |
|
|
Mi piacciono molto.Le telefonate alla mamma ,il nervosismo, l'ansia per l'attesa, si colgono benissimo.
Le mie preferite sono le quelle in cui si vedono i passanti curiosi sullo sfondo che guardano incantati le bellezze sul palco. (sono la 14 e la 15 mi pare). Straordinarie.
Più i genere mi piace la capacità di ambientare i ritratti. Per questo avrei scartato i ritratti stretti, seppure ben eseguiti.
Avrei scartato anche le foto in verticale, ma questo è un gusto personale che non conta nulla.
Braccia e gambe tagliate per me non costituiscono un problema:contribuiscono all'ambientazione. Anzi , nella prima foto, quella gamba che esce da destra ci stà benissimo, è il valore aggiunto. E sono convinto che lo pensi anche tu.  _________________ matteoprati.com |
|
|
Derby non più registrato
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie anche per i vostri commenti
| holden ha scritto: | Braccia e gambe tagliate per me non costituiscono un problema:contribuiscono all'ambientazione. Anzi , nella prima foto, quella gamba che esce da destra ci stà benissimo, è il valore aggiunto. E sono convinto che lo pensi anche tu.  |
Hai proprio ragione in effetti per me non sono un elemento così negativo; E hai ancora più ragione per la gamba della prima foto, perchè lo scatto l'avevo proprio costruito così! In altri casi invece di qualche braccio/gamba/testa avrei fatto a meno...
E' davvero utile sapere come certe scelte vengono percepite, grazie a te per il preciso commento
 |
|
|
|