photo4u.it


Quale Photoshop ?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
silvano600
utente


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 143
Località: Trentino

MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2004 7:35 am    Oggetto: Quale Photoshop ? Rispondi con citazione

Non sò se è il giusto forum,ma avevo bisogno di un consiglio su Photoshop elements 2.0,e più precisamente vale la pena acquistare questa versione per una che non è un professionista al più noto CS,cosa perdo nel concreto,visto la differenza abissale di prezzo?
Grazie Silvana

_________________
Finepix s7000-Pentax mz5-Pentax 28/70-Tamron 70/300-Braun prof.VCS 460-Sixtar Gossen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo


Iscritto: 16 Ago 2004
Messaggi: 969
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2004 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

elements 2 l'ho solo provato per 2 minuti per spiegare una cosa ad un amico.

Per le differenze, ti consiglio di andare sul sito adobe e vedere li, dovrebbe esserci una tabellina che spiega le differenze.


Sicuramente ti conviene comprare quello, se devi comprarlo. La filosofia di utilizzo è molto simile a quella diphotoshop, e ti permettarà di imparare come si usano programmi di fotoritocco. Quando sentirai l'esigenza di pasare a qualcosa di più completo, sarai già a conoscenza delle basi.

Anche perchè, imparare PS da 0 non è proprio la cosa più semplice di sto mondo, anche se una volta imparato le cose risultano molto intuitive.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AredoNHolE
utente


Iscritto: 31 Lug 2004
Messaggi: 176
Località: Torino (Universo)

MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2004 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, Photoshop è certamente piu' completo ma per le differenze specifiche quoto RED, cerca su Adobe.
Gimp ha potenzialità simili se non pressochè identiche a Photoshop, è leggermente meno intuitivo e un po' piu incasinato forse, ma non ho ancora trovato cose che faccio con Ps che nn riesco a fare con Gimp.
La differenza sta nel prezzo (il primo a pagamento , il secondo open source) e nella voglia di imparare.
(Se usi Linux, provalo, altrimenti installalo e dagli un occhiata)

_Pa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi