photo4u.it

propostina

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cybermac78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2004 3:32 pm    Oggetto: propostina Rispondi con citazione

premesso che non ho idea di quanto implichi a livello di sbattimento per gli admin, non vorrei mai proporre qualcosa di troppo oneroso per nessuno visto che la gratuità del servizio, ma non sarebbe possibile poter suddividere il proprio album in "mini-sottoalbum" come fossero delle directory, in modo che se uno ha un reportage, o cmq foto che appartengono a gruppi ben distinti li possa catalogare meglio? o si verrebbe a creare un surplus di DB pesante da gestire?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2004 5:08 pm    Oggetto: Re: propostina Rispondi con citazione

cybermac78 ha scritto:
premesso che non ho idea di quanto implichi a livello di sbattimento per gli admin, non vorrei mai proporre qualcosa di troppo oneroso per nessuno visto che la gratuità del servizio, ma non sarebbe possibile poter suddividere il proprio album in "mini-sottoalbum" come fossero delle directory, in modo che se uno ha un reportage, o cmq foto che appartengono a gruppi ben distinti li possa catalogare meglio? o si verrebbe a creare un surplus di DB pesante da gestire?

quoto..sarebbe bello utilizzare il proprio album tipo sito personale..con le proprie sottocartelle.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2004 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarebbe bello si, però, secondo me andrebbe abbandonato questo integrato nel forum e messo in piedi una cosa dedicata, ammesso si voglia offrire anche questo servizio.

L'ideale sarebbe qualcosa tipo pbase.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2004 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'attuale modulo non permette la creazione delle sotto-categorie, ma stiamo lavorando da alcuni mesi ad un nuovo progetto per cambiare la grafica al sito ed attivare una sorta di "album avanzati" Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cybermac78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2004 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised non ditemi che si dovranno ricaricare tutte le immagini Surprised
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2004 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat ha scritto:
L'attuale modulo non permette la creazione delle sotto-categorie, ma stiamo lavorando da alcuni mesi ad un nuovo progetto per cambiare la grafica al sito ed attivare una sorta di "album avanzati" Wink

grandi..e in tanto..buon lavoro..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
RattoPernugo
utente

Iscritto: 18 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2004 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat ha scritto:

Vi auguro sinceramente buon lavoro!!!!!!! Ok! Ok!

E già che ci siete...perchè non ci mettete anche una chat per discutere in tempo reale? Surprised

Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2004 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RattoPernugo ha scritto:

E già che ci siete...perchè non ci mettete anche una chat per discutere in tempo reale? Surprised

Grazie ratto! Smile
Quoto la risposta a una richiesta simile alla tua di qualche tempo fà.

1pixel ha scritto:
La questione è stata ampiamente valutata in sede di amministrazione già da tempo. Si ritiene che al momento la formula del forum sia di gran lunga la più utile ed efficace al fine di raggiungere gli obiettivi che p4u si propone. In p4u si respira serenità, si ha il tempo di ragionare prima di scrivere, senza lo stress della risposta immediata, ognuno è pienamente responsabile delle parole che scrive ed esse rimangono impresse per una fruizione comune per tutti e nel tempo, non vincolata alle persone e al momento effimero come in chat... per citare il famoso film: "non andranno perdute come lacrime nella pioggia".
Questi i motivi principali (e non gli unici) per cui p4u non offre istituzionalmente tale servizio. Wink

Questo ovviamente non vuole e non può essere un giudizio sulle chat-room, strumenti quanto mai utili per altre situazioni o in altre sedi.
Daltronde, per chi volesse aprire una discussione in chat, p4u offre già uno strumento prezioso: chiunque può, se lo gradisce, completare il proprio profilo pubblicando l'indirizzo icq, aim, msn o yahoo messenger, che comparirà al piede di ogni messaggio insieme all'indirizzo per i messaggi privati e all'eventuale e-mail o sito web. Wink

Fa comunque molto piacere la vostra richiesta.. ulteriore testimonianza di affetto nei confronti della nostra, grazie a voi tutti, bellissima comunità. Smile

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
RattoPernugo
utente

Iscritto: 18 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2004 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprendo in pieno le motivazioni. Non ho proprio niente da obiettare!
Evviva la tranquillità e la serenità di photo4u! Sono le cose che apprezzo di più! Smile

1pixel ha scritto:
RattoPernugo ha scritto:

Grazie ratto! Smile
Quoto la risposta a una richiesta simile alla tua di qualche tempo fà.

1pixel ha scritto:
La questione è stata ampiamente valutata in sede di amministrazione già da tempo. Si ritiene che al momento la formula del forum sia di gran lunga la più utile ed efficace al fine di raggiungere gli obiettivi che p4u si propone. In p4u si respira serenità, si ha il tempo di ragionare prima di scrivere, senza lo stress della risposta immediata, ognuno è pienamente responsabile delle parole che scrive ed esse rimangono impresse per una fruizione comune per tutti e nel tempo, non vincolata alle persone e al momento effimero come in chat... per citare il famoso film: "non andranno perdute come lacrime nella pioggia".
Questi i motivi principali (e non gli unici) per cui p4u non offre istituzionalmente tale servizio. Wink

Questo ovviamente non vuole e non può essere un giudizio sulle chat-room, strumenti quanto mai utili per altre situazioni o in altre sedi.
Daltronde, per chi volesse aprire una discussione in chat, p4u offre già uno strumento prezioso: chiunque può, se lo gradisce, completare il proprio profilo pubblicando l'indirizzo icq, aim, msn o yahoo messenger, che comparirà al piede di ogni messaggio insieme all'indirizzo per i messaggi privati e all'eventuale e-mail o sito web. Wink

Fa comunque molto piacere la vostra richiesta.. ulteriore testimonianza di affetto nei confronti della nostra, grazie a voi tutti, bellissima comunità. Smile

Vai a fine pagina
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2004 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il discorso chat è da valutare bene. Se si utilizzano degli script, vanno a caricare notevolmente il server, e moltissimi provider di servizi vietano categoricamente questo tipo di servizi.

Una soluzione potrebbe essere un applet java, che non simula altro che un client irc, e di conseguenza va a collegarsi ad un chan e un server esistenti in qualche network.

Quest'ultima soluzione carica molto meno il server, in quanto è il client che comunica direttamente con il server "chat".

Io personalmente questi script in java li odio, sono pesanti e scomodi da usare.

Ho visto che tendenzialmente, nei forum dove c'è presente anche una chat, tende pian piano a perdere importanza il forum rispetto alla chat.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2004 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cybermac78 ha scritto:
Surprised non ditemi che si dovranno ricaricare tutte le immagini Surprised

No quasi sicuramente terremo anche il vecchio album così ognuno puo' decidere quale utilizzare. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franco Costa
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2004 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[RED][3D] ha scritto:
il discorso chat è da valutare bene. Se si utilizzano degli script, vanno a caricare notevolmente il server, e moltissimi provider di servizi vietano categoricamente questo tipo di servizi.

Una soluzione potrebbe essere un applet java, che non simula altro che un client irc, e di conseguenza va a collegarsi ad un chan e un server esistenti in qualche network.

Quest'ultima soluzione carica molto meno il server, in quanto è il client che comunica direttamente con il server "chat".

Io personalmente questi script in java li odio, sono pesanti e scomodi da usare.

Ho visto che tendenzialmente, nei forum dove c'è presente anche una
chat, tende pian piano a perdere importanza il forum rispetto alla chat.

Su hostingplan la chat te la danno loro in php, così come, forum per chi non ne avesse uno, e tanto altro ancora, tra l'altro è anche molto veloce con server in italia, non voglio fare pubblicità ma lo segnalo perche in un post si diceva che state cercando un buon hosting ed io con loro mi ci sono trovato benissimo, supporto 24 su 24 anche la domenica, penso valga la pena farci un giro.

Se il forum è ben fatto e tenuto in buona considerazione, e tra l'altro molto utile, come questo, non credo che perda importanza, vedi html.it, in chat non cè mai nessuno!

Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2004 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frankone ha scritto:
[RED][3D] ha scritto:

Ho visto che tendenzialmente, nei forum dove c'è presente anche una
chat, tende pian piano a perdere importanza il forum rispetto alla chat.

Su hostingplan la chat te la danno loro in php, così come, forum per chi non ne avesse uno, e tanto altro ancora, tra l'altro è anche molto veloce con server in italia, non voglio fare pubblicità ma lo segnalo perche in un post si diceva che state cercando un buon hosting ed io con loro mi ci sono trovato benissimo, supporto 24 su 24 anche la domenica, penso valga la pena farci un giro.

Se il forum è ben fatto e tenuto in buona considerazione, e tra l'altro molto utile, come questo, non credo che perda importanza, vedi html.it, in chat non cè mai nessuno!

Le chat room sono troppo dispersive...si finirebbe sempre per parlare in pvt con chi si vuole...tanto vale farsi tutti un account icq o msn o altro...renderlo pubblico e chattare in pvt invece di intasare i 3d di cose non inerenti la fotografia.......come ho fatto io oggi Triste ! (me ne scuso!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Franco Costa
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2004 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche tu ai ragione, in ogni caso credo che una chat dedicata non si usi comunque, e sopprattutto per via della notifica dei messaggi via email, troppo comodo.

a proposito di icq io ora uso la versione lite, ma se ci clicco dal bottone del forum non mi si apre come, invece succedeva in altri siti con la versione completa, non capisco se dipende dalla mia versione attuale o da un errore si scrpt.

Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2004 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frankone ha scritto:
Anche tu ai ragione, in ogni caso credo che una chat dedicata non si usi comunque, e sopprattutto per via della notifica dei messaggi via email, troppo comodo.

a proposito di icq io ora uso la versione lite, ma se ci clicco dal bottone del forum non mi si apre come, invece succedeva in altri siti con la versione completa, non capisco se dipende dalla mia versione attuale o da un errore si scrpt.

succede anche a me . credo sia un problema di script....o firewall ho antivirus troppo blindati!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Franco Costa
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2004 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provo a disattivare
Vai a fine pagina
Franco Costa
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2004 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provato a disattivare ma niente, credo sia un problema di script del sito o di icq, mi rimanda ad una pagina che dice che non esisto
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2004 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frankone ha scritto:
provato a disattivare ma niente, credo sia un problema di script del sito o di icq, mi rimanda ad una pagina che dice che non esisto

Stesso problema....ma appena chiudo ZA tutto funziona perfettamente!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: