x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
Fotografia naturalistica a Gubbio


1° WORKSHOP DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA
Gubbio 9-10 settembre 2006

Centro Servizi “S.Spirito” - Piazza A. Frondizzi
Nell’ambito delle attività svolte dall’Aula Verde “Belvedere” di Coppo, la Provincia di Perugia organizza il 1° Workshop di fotografia naturalistica grazie alla preziosa collaborazione del fotografo Maurizio Biancarelli.
Al Workshop saranno presenti fotografi naturalisti di fama internazionale quali Ingo Arnt di nazionalità tedesca, Jari Peltomaki di nazionalità finlandese e lo stesso Maurizio Biancarelli.
Ingo Arndt presenterà la proiezione “Animali da varie parti del mondo” e parlerà di come organizzare e realizzare un servizio fotografico all’estero, mettendo a disposizione dei partecipanti la notevole esperienza acquisita sul campo, in ogni parte del globo e in anni di collaborazioni con importanti testate internazionali, tra cui l’edizione tedesca della rivista GEO, National Geographic, BBC Wildlife.
Jari Peltomaki è direttore di Finnature, un’organizzazione professionale rivolta a birdwatchers e fotografi di natura ed è specializzato nella fotografia di uccelli, sua grande passione. Autore di numerosi articoli di carattere ornitologico, presenterà una proiezione che descriverà con ottime immagini le possibilità offerte, nel corso delle varie stagioni, dalla straordinaria natura finlandese.
Maurizio Biancarelli presenterà una proiezione di immagini sulla natura dell’Italia centrale e focalizzerà il suo intervento su come riuscire a “raccontare con le immagini”, riferendosi soprattutto alle possibilità offerte dalla natura che possiamo trovare a due passi da casa. Ha al suo attivo collaborazioni con testate nazionali e internazionali, quattro volumi fotografici recentemente pubblicati e una mostra sull’Umbria, Umbria Seasons, che sarà possibile visitare durante il seminario.
Il Workshop si svolgerà a Gubbio, uno dei centri medioevali meglio conservati dell’Umbria; attraverso la presentazione e l’analisi delle immagini si metteranno in evidenza gli aspetti relativi alla tecnica fotografica e alla composizione, si discuterà di come avvicinare e fotografare mammiferi ed uccelli, di come pianificare un viaggio fotografico all’estero e di come sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla natura.

Informazioni generali:
Il workshop non prevede escursioni sul campo ed è rivolto a fotografi e appassionati di natura e fotografia con una conoscenza di base della tecnica fotografica.
Saranno ammessi al Workshop n. 25 partecipanti.
Quota di partecipazione: €100,00
Per iscrizioni da effettuarsi entro il 25 agosto rivolgersi alla Segreteria organizzativa.
Segreteria tecnica:
Maurizio Biancarelli info@mauriziobiancarelli.net
Segreteria organizzativa:
Provincia di Perugia - Ufficio Educazione allo Sviluppo Sostenibile e Parchi
tel. 075.3682588-3681031 fax 075.3681062
e-mail: educazione.parchi@provincia.perugia.it
www.provincia.perugia.it

posting.php?mode=reply&t=102532&sid=ceb7b2e34e6d585f176e707791ebe4cc

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi