photo4u.it

Canon eos 50e

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2004 3:13 pm    Oggetto: Canon eos 50e Rispondi con citazione

Che ne pensate della eos 50e? Vorrei prenderla usata.
Me ne ero innamorato quando uscì per la figata dell'eye control..
Non l'ho mai vista dal vivo però, nè tantomento provata.

Prenderò presto la 300D + eventualmente un corpo ana usato per ottimizzare poi meglio i costi delle ottiche. Ho già ottime attrezzature di acquisizione, ma niente camera.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2004 7:24 pm    Oggetto: non male.. Rispondi con citazione

bella macchinetta io avevo la Eos 5d con 35-105 usm e 70-300 e stupidamente (ma all'epoca cioè un'anno fa le reflex digitali costavano un'cchio!) dicevo stupidamente ho venduto tutto per prendermi la cp5700...se è messa bene prendila al volo (quanto ti chiedono?)

ah proposito non abbiamo una sezione mercatino?
vorrei vendere la mia cp5700...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2004 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora guardo su tutti fotografi... ci sono una fracca di EOS50 in vendita da 250 a 350 euro se non sbaglio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2004 8:37 pm    Oggetto: Re: non male.. Rispondi con citazione

ezechiele ha scritto:
bella macchinetta io avevo la Eos 5d con 35-105 usm e 70-300 e stupidamente (ma all'epoca cioè un'anno fa le reflex digitali costavano un'cchio!) dicevo stupidamente ho venduto tutto per prendermi la cp5700...se è messa bene prendila al volo (quanto ti chiedono?)

ah proposito non abbiamo una sezione mercatino?
vorrei vendere la mia cp5700...

La sezione mercatino e' qui: http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=3

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2004 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragassuoli... vi comunico ufficialmente che la EOS 50E da oggi è ben salda e appesa al mio collo assieme al suo 28-105 3.5/4.5 USM.
L'amico di Sat, da oggi anke mio amico, oltre ai pezzi citati in ottime condizioni, ha generosamente incluso nel pacco il parasole originale EW-63 e il telecomando RS-60E3. Smile
Non contento mi invierà gratuitamente un secondo pacco con un visore dia A4 non meglio specificato. Surprised

Molto presto cambierete idea sulle mie capacità... LOL

Boing

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2004 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nono, sappiamo già che sei bravissimo... col fotoritocco però... Ops

ahahaha bene pixelun, vogliamo foto eh!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2004 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti e' gia' arrivata?
Com'e' presa? Va bene?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2004 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si. E' qui con me in ottime condizioni. Ancora grazie Sat x la dritta. Wink
Mi aspettavo arrivasse la prox settimana... non ho nemmeno un nega.. ci stò giochicchiando x prender confidenza.. stasera andrò a letto un pò prima per leggermi a fondo il manuale.

Dell'obiettivo per ora posso solo dire che è praticamente nuovo. In giro avevo letto 50cm di messa a fuoco minima.. invece misurata a 28mm è meno di 30cm!! e se per caso la misura va riferita al piano pellicola resta cmq sotto i 40cm. Non sò se è normale ma muovendo con la mano l'estremità dell'obiettivo completamente esteso, noto un leggero gioco nella meccanica dello zoom (naturalmente inesistente regolandolo dalla sua ghiera). Avrei anke gradito la presenza di una sorta di frizione nel meccanismo di zoom. L'autofocus è istantaneo e silenziosissimo.
Discreta la ghiera di messa a fuoco manuale, ma mi manca un pò il mirino spezzato.

Per il resto la camera è ben bilanciata e intuitiva nei comandi.. ma sai bene che ho pochissima esperienza, avevo usato anni fà vecchie reflex meccaniche, e più recentemente solo qualche scatto con una nikon F90x.
Molto pratica e piacevole da usare la grande ghiera canon sul dorso. Un pò duretta x i miei gusti invece quella vicina al pulsante di scatto.
L'attacco x il cavalletto purtroppo è decentrato.. mi occorrerà una slitta per riallinearlo.

Il resto quando ci infilerò dentro un rullino.. Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2004 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
Si. E' qui con me in ottime condizioni. Ancora grazie Sat x la dritta. Wink

...e un grazie ad Aaron no? Chi è che ha fatto conoscere Nicola a Sat secondo te?! Very Happy

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2004 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione aaron.. e dire che me lo aveva anke detto Sat.. mi prostro. Ave

Thanks! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2004 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
.. mi prostro. Ave

...per stavolta passi... ma che non ricapiti più... Pallonaro

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2004 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixel, giochi e mancanza di "frizione" sugli obiettivi autofocus, soprattutto quelli "base" o giù di li, sono "obbligatorie" per permettere di alloggiare i motorini nelle ottiche e non farle enormi con un assorbimento di 5MWh Very Happy

Meno fativa si fa a muoverle e meno corrente consuma il motoroni e più piccolo può essere... d'altra parte è una canon, mica una MINOLTA che ha il motorino nella macchina Ops

Son proprio contento cmq, aspetto tante foto eh!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2004 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si' Izu ha perfettamente ragione, e' proprio quello il motivo.
Inoltre il leggero gioco che hai notato e' normale per quella fascia di zoom, per cui stai tranquillo che e' tutto a posto.
Sono contento che tu sia soddisfatto, secondo me hai fatto un grande affare! Buon divertimento con il nuovo giochino!!! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FACOSTA1964
nuovo utente

Iscritto: 26 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2004 7:26 pm    Oggetto: PER 1PIXEL Rispondi con citazione

Se non lo hai ancora fatto, compra anche il pacco batterie supplementare che fa anche da impugnatura per gli scatti in verticale, una vera chicca codice BP-50; Ciao Fabio C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2004 7:31 pm    Oggetto: Re: PER 1PIXEL Rispondi con citazione

FACOSTA1964 ha scritto:
Se non lo hai ancora fatto, compra anche il pacco batterie supplementare che fa anche da impugnatura per gli scatti in verticale, una vera chicca codice BP-50; Ciao Fabio C.

Ha già fatto... anche per il BG Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2004 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già.. preso quasi subito! Wink
poi ho preso pure la comodisima cinghia E1.. e tante altre cosette. Very Happy
grazie comunque fabio. Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2004 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la 50e è talmente buona che vendi la Eos3? Surprised

Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2004 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ebbene si luigi!
La eos 3 è ovviamente superiore da qualunque punto di vista rispetto alla vecchia 50e.. eppure tu non ci crederai.. ma non riesco davvero a separarmi dalla mia tanto a lungo sognata 50e. Imbarazzato

Mi piace un sacco! Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: