Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxxr utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 685
|
Inviato: Ven 18 Set, 2015 1:35 pm Oggetto: |
|
|
io sono passato da reflex a mirror e poi sono ritornato a reflex.....  _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Dom 20 Set, 2015 11:01 am Oggetto: |
|
|
Kintaro dovrei togliermi entrambi i reni per potermi comprare tutta quella roba  |
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
Inviato: Lun 21 Set, 2015 7:14 am Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | Kintaro dovrei togliermi entrambi i reni per potermi comprare tutta quella roba  |
Oppure vendere il  _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Dom 11 Ott, 2015 10:08 am Oggetto: |
|
|
Kintaro70 ha scritto: | Oppure vendere il  |
Vendere organi? non credo sia legale |
|
|
 |
arny utente
Iscritto: 21 Nov 2007 Messaggi: 357
|
Inviato: Lun 19 Ott, 2015 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Guarda quest'anno sono andato in viaggio con E1+18-55 e mi sono trovato bene come dimensioni e pesi. Calcola che viaggio da sempre solo in moto ed in passato preferivo portare con me solo una compatta con ottica fissa tipo Sigma DP.
Direi che non ha la qualità dei fissi Fuji, ma non te li fa neanche troppo rimpiangere...alla fine non te ne accorgi neanche, basta stare a f5.6 ed il gioco è fatto.
A me tra l'altro delle foto in vacanza frega relativamente, preferisco godermi il momento che rovinarmi il tutto portandomi a dietro Kg di roba.
Come alternativa se sei di "poche" pretese come me a livello di focale non trascurare l'idea di una compatta con sensore APS-C ed ottica fissa di 28mm o 35mm come la RICOH GR o la Fuji X100. _________________ https://500px.com/arnaldosacchelli
http://www.flickr.com/photos/arny978/ |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Ott, 2015 3:52 pm Oggetto: |
|
|
arny ha scritto: | A me tra l'altro delle foto in vacanza frega relativamente, preferisco godermi il momento che rovinarmi il tutto portandomi a dietro Kg di roba. |
Il problema è che io non faccio vacanze ma viaggi, anzi, foto-viaggi, quindi non posso rinunciare ad alcune cose  _________________
   |
|
|
 |
arny utente
|
Inviato: Lun 19 Ott, 2015 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Il problema è che io non faccio vacanze ma viaggi, anzi, foto-viaggi, quindi non posso rinunciare ad alcune cose  |
Ah beh allora il discorso è differente se il fine del viaggio è fotografare...io ne ho fatto solo uno e giravo con 2 corpi addosso uno con un fisheye e l'altro con un 100mm f.2 + altra robetta... Non vedevo l'ora di appoggiare il tutto....
Comunque sulla mia paginetta di Flickr se spulci tra le ultime alcune sono state realizzate con il 18-55 in spensieratezza in vacanza e sono a piena risoluzione...dacci un occhio se la qualità ti potrebbe bastare rispetto ad il tuo solito corredo. _________________ https://500px.com/arnaldosacchelli
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2015 7:44 am Oggetto: |
|
|
arny ha scritto: | Non vedevo l'ora di appoggiare il tutto...  |
Che è proprio quello che succede a me
arny ha scritto: | ...alcune sono state realizzate con il 18-55mm in spensieratezza... |
E infatti mi sono preso proprio una Fujifilm X-T10 con il 18-55mm Anche se ancora la devo collaudare in un viaggio  _________________
   |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2015 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Io vivo più o meno lo stesso problema. Mi sono fatto di recente una x-t1 con 18-55 da affiancare al corredo reflex da cui non trovo le forze di staccarmi ben consapevole che è la fuji la mia vera compagna di viaggio. Il dilemma più grande oggi per me è decidere quale dei due corredi continuare ad arricchire. Per esempio, sto tribolando non poco a decidere se acquistare un 85 1,4 per la canon o un 56 1,2 per la fuji. E non trovo soluzione che tenga. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
maxr utente
Iscritto: 15 Ott 2007 Messaggi: 272 Località: Padova
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2015 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Nerofumo acquista un 85mm f1.4 samyang, così lo utilizzi con entrambe le fotocamere, per fuji in manuale non c'è nessun problema anzi... per canon non so (mai avuto canon) _________________ NIKON D7100. Obiettivi nikon, 18-105 VR, 70-210 afd 4-5.6 Nikon 300mm af-s f4, Nikkor 135mm f2.8 ai, nikkor 100mm f2.8 E.
Fuji x-e2, 18-55 f2.8-4 e 55-200mm f3.5-4.8 |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Ott, 2015 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Ci avevo pensato ma mi riesce difficile trovare un 85 samyang col chip di messa a fuoco già montato. Se lo trovassi non ci penserei su due volte. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Ott, 2015 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Ma a proposito del focus peeking della fuji, a voi funziona pure con ottiche manuali di altre case? Tempo fa avevo provato a montarci su un ottica canon fd adattata ma il fp non si attivava. Discorso diverso se uso in manuale l'ottica fuji di kit. Lo scatto senza obiettivo era abilitato. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
maxr utente
Iscritto: 15 Ott 2007 Messaggi: 272 Località: Padova
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2015 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Ho usato per qualche ora il samyang 85mm sulla mia fuji x-e2 ed era un piacere per me mettere a fuoco con il focus peeking, e quando hai fatto un po' di 'pratica' è pure veloce.... uso, ognitanto, anche il 135mm f2.8 nikkor ais con molta facilità... Forse devi aggiornare il firmware _________________ NIKON D7100. Obiettivi nikon, 18-105 VR, 70-210 afd 4-5.6 Nikon 300mm af-s f4, Nikkor 135mm f2.8 ai, nikkor 100mm f2.8 E.
Fuji x-e2, 18-55 f2.8-4 e 55-200mm f3.5-4.8 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2015 8:08 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | Mi sono fatto di recente una x-t1 con 18-55 da affiancare al corredo reflex da cui non trovo le forze di staccarmi ben consapevole che è la fuji la mia vera compagna di viaggio. Il dilemma più grande oggi per me è decidere quale dei due corredi continuare ad arricchire. |
Anch'io con gli stessi grilli per la testa.
Se dovessi arricchire la X-T1 + 18-55 "da viaggio" dovrei pensare al 55-200 + 14 come minimo.
Ma a questo punto addio al grandissimo vantaggio sul peso e sull'ingombro che ho ora rispetto al corredo Canon.
D'altra parte dopo diversi mesi di uso della Fuji, quando uso la 5D mi accorgo nettamente della migliore reattività. Quindi per il momento di dismettere il corredo reflex non se ne parla.
Anzi il prossimo acquisto sarà l'upgrade del corpo reflex ormai molto datato.
Per ora tengo la scimmia al guinzaglio e mi convinco che per me il "senso" della X-T1 è quello di fare tutto con lo zoom del kit. Anche eventualmente le "cose serie", come un lavoro che ho iniziato da poco e sul quale la Fuji si sta comportando molto bene.
Manterrò i buoni propositi? Chi lo sa...  _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Ott, 2015 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Per il FP ricordati di settare la messa a fuoco su "manuale" anche sul corpo... che fosse quello |
Era proprio quello. Non basta innestare un ottica manuale e abilitare lo scatto senza obiettivo da menù, bisogna anche ruotare la ghiera af su M.
Ottima intuizione. Grazie. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 11 Nov, 2015 11:24 am Oggetto: |
|
|
io mi sono tolto entrambi i pensieri... è in arrivo per oggi la X100T.
perché?
1) perché la 5D3 pesa troppo ed è troppo ingombrante, è più le volte che non la porto dietro che le volte che lo faccio. poi adesso che ho un bambino piccolo non ho proprio la voglia di portarmi dietro altri pesi
2) perché ha una ottima ottica, un 35 equivaldente, ed io giravo quasi sempre con 5D3 e 40 o comunque un'altra ottica fissa
3) perché comunque non ho tarli di altre ottiche da comperare nel sistema Fuji... visto che la X100T non ha ottiche intercambiabili
la teoria fila, vedremo la pratica  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
arny utente
|
Inviato: Gio 12 Nov, 2015 9:53 am Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | io mi sono tolto entrambi i pensieri... è in arrivo per oggi la X100T.
la teoria fila, vedremo la pratica  |
Approvo Spesso è la soluzione migliore. Come ho scritto anche nel mio post precedente anch'io mi trovo bene nei viaggi con le compatte ad ottica fissa. Tra l'altro sono bene o male tutte valide dal mio punto di vista...dalle Leica X, alla compattissima Ricoh GR etc...etc... _________________ https://500px.com/arnaldosacchelli
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Gio 12 Nov, 2015 11:05 am Oggetto: |
|
|
purtroppo, o per fortuna, le esigenze con gli anni cambiano... un tempo potevo permettermi di girare con uno zaino pieno di ottiche e 10kg di roba addosso... adesso non ho nè spazio, nè tempo, nè la voglia.
però spesso mi trovo a dispiacermi di non avere una macchina fotografica SERIA con me. per questo ho deciso di riprovare con una macchina portabile... (avevo provato in passato con la EOS M ma non c'è stato feeling, sopratutto per l'assenza di ghiere e comandi manuali... l'ho rivenduta dopo pochi mesi)
poi se dovessi essere così entusiasta delle Fuji al punto di prenderne un'altra con ottiche intercambiabili venderei TUTTO il corredo Canon
ma sinceramente non ho intenzione di privarmi della 5D3 visto che, peso ed ingombro a parte, è una macchina meravigliosa.
la X100T è arrivata ieri sera, provata un po' in casa, prime sensazioni buone. spero che diventi una compagna fidata... altrimenti farà la fine della EOS M  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
|