photo4u.it

Novità in arrivo in casa Pentax ?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2012 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Su Pentaxforums riportano una raffica di 4 fps.

A quanto pare c'è un errore sul volantino. La raffica dovrebbe essere 6fps. Fonte Adam di Pentaxforums.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LABRADOR
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Jonathan Martin, General Manager, Pentax UK ha dichiarato:

Citazione:
To be competitive in the Digital SLR market you need a full range of cameras, for example Canon and Nikon have a range of 4 cameras from entry level to professional. I can't give any more details however as the timeframe for future products is unknown.

il sig.Melnikov General manager Pentax Russia ha dichiarato:

Citazione:
do not sell film lenses"

Basandoci su queste dichiarazioni, secondo voi, Pentax presenterà a breve e medio termine , questi modelli di reflex ?

Nel segmento Apsc

k-? entry level
k30 livello intermedio
k3 top

nel segmento FF
LX-D

Nel segmento MF
La 645D con un nuovo sensore

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che nessuno possa saperlo...
E' vero che il marketing Pentax sta giocando a far "annusare" un possibile FF da un pò, ma è come parlare di aria fritta...

Vedremo. Sono il primo ad essere interessato, perchè sono certo che sarebbe una FF molto compatta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shino
utente

Iscritto: 22 Feb 2009

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Direi di no. La K20 era il top di gamma. Ora il top di gamma ha il nome ad una sola cifra. Quindi direi che sostituisce la K-r, anche se magari in futuro ci sarà un modello più di base. Direi che si pone sulla linea delle IST-DS - K200 (la k200 era tropicalizzata). Reflex entry level dalla qualità costruttiva davvero superiore di gran lunga a tutta la concorrenza. Hoya poi preferì puntare più sulle prestazioni che sulla qualità costruttiva, con una scelta che ha dato i suoi frutti, anche se mi fa piacere il ritorno alla cura del particolare gradevole e della qualità intrinseca.

capisco ... è cambiato la nomeclatura per i corpi macchina,strategie di mercato presumo;
Lupobianco,tu pensi che magari uscira un modello ancora piu base,magari col nome k300(la butto li),io penso ,visto che manga il display sul dorso non è che uscira una macchina che si inserirà fra la k30 e la k5(o eventuali sostitute).
è vero quello che dici tu ha piu senso,però se confronto i modelli attuali con quelli fuori produzione,il non avere il display sul dorso lo si aveva solo sul modello entrylevel.

ho letto su un altro sito che un tizio della pentax ha dichiarato che da qui ad un anno usciranno 4 nuovi modelli ..beh il primo è uscito

Samsung gx 20 + Tamron SP AF 10-24 mm 3.5-4.5 Di II + Pentax DA 35 mm f/2,4 AL + 18 - 55 + Tamron 18-200 3.5-6.3 asp XR Di II +Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro ADMIRAL 28/2,8 MC COSINA MC 135/2,8 uno zaino Kata 3N1-33 2 buon trepiede per il tutto e niente più! almeno per ora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shino ha scritto:
capisco ... è cambiato la nomeclatura per i corpi macchina,strategie di mercato presumo;
Lupobianco,tu pensi che magari uscira un modello ancora piu base,magari col nome k300(la butto li),io penso ,visto che manga il display sul dorso non è che uscira una macchina che si inserirà fra la k30 e la k5(o eventuali sostitute).
è vero quello che dici tu ha piu senso,però se confronto i modelli attuali con quelli fuori produzione,il non avere il display sul dorso lo si aveva solo sul modello entrylevel.

ho letto su un altro sito che un tizio della pentax ha dichiarato che da qui ad un anno usciranno 4 nuovi modelli ..beh il primo è uscito

Penso che un modello più di base sia ipotizzabile, ma non affatto sicuro, entro pochi mesi il prezzo di mercato della k30 sarà di circa 600 euro, difficile proporre qualcosa a meno. Io sinceramente mi fionderei su una delle ultime k5 sul mercato, oppure prenderei questa per via della tropicalizzazione, anche nel caso uscisse qualcosa di più economico (comunque non sarebbe a breve, se è vero che in Pentax hanno solo due linee di produzione e che l'erede della k5 non può più aspettare, anzi qualcuno sostiene che verrà presentata insieme alla K30).

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2012 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo Pentaxforums la K30 sarà annunciata dopodomani:

http://www.pentaxforums.com/news/pentax-k-30-coundown.html

Inoltre, dovrebbe essere annunciata l'uscita sul mercato del DA 50mm per la fine di giugno:

http://www.pentaxforums.com/news/smc-pentax-da-50mm-f18-prime-coming-soon.html

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TheNeg
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Facessero un annuncio con un 23mm/2.0 o un 35mm/1.4....

Correrei dal negoziante senza pensarci due volte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TheNeg
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio

Ultima modifica effettuata da TheNeg il Lun 21 Mgg, 2012 2:16 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shino
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Penso che un modello più di base sia ipotizzabile, ma non affatto sicuro, entro pochi mesi il prezzo di mercato della k30 sarà di circa 600 euro, difficile proporre qualcosa a meno. Io sinceramente mi fionderei su una delle ultime k5 sul mercato, oppure prenderei questa per via della tropicalizzazione, anche nel caso uscisse qualcosa di più economico (comunque non sarebbe a breve, se è vero che in Pentax hanno solo due linee di produzione e che l'erede della k5 non può più aspettare, anzi qualcuno sostiene che verrà presentata insieme alla K30).

credo che avere due linee di produzione sia il limite minore e lo dico lavorando in una fabbrica ...,perchè per ovviare a cio esistono vari metodi,la piu semplice e farla costruire a terzi.

Samsung gx 20 + Tamron SP AF 10-24 mm 3.5-4.5 Di II + Pentax DA 35 mm f/2,4 AL + 18 - 55 + Tamron 18-200 3.5-6.3 asp XR Di II +Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro ADMIRAL 28/2,8 MC COSINA MC 135/2,8 uno zaino Kata 3N1-33 2 buon trepiede per il tutto e niente più! almeno per ora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IL PENTAX-DA 50mm f/1.8 sarà disponibile da luglio 2012 al prezzo di $249.95.

http://www.pentaximaging.com/about/press/278

altre immagini della K30

1152267198.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  106.48 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5371 volta(e)

1152267198.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GeneraleMarkus
utente

Iscritto: 13 Gen 2010

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

250$??
Perchè le lenti pentax devono costare il doppio della concorrenza!?

Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GeneraleMarkus ha scritto:
250$??
Perchè le lenti pentax devono costare il doppio della concorrenza!?

???????

il nikon 1,8 di listino è 220$...non è che la differenza sia abissale. Parliamo di 20€ di differenza come prezzo di listino, che è niente

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Voi riuscite a vedere la seconda ghiera nella foto dall'alto postata da Labrador?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GeneraleMarkus
utente

Iscritto: 13 Gen 2010

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
???????

il nikon 1,8 di listino è 220$...non è che la differenza sia abissale. Parliamo di 20€ di differenza come prezzo di listino, che è niente

Street price 120€. 130€ per canon in negozio ed è pure per ful frame. Magari ci fosse una così abissale differenza tra prezzo di listino e street price anche per pentax

Vai a fine pagina
LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad alte prestazioni 16 megapixel APS-C CMOS sensore di immagine.
Tempo pieno per la tenuta senza problemi l'utilizzo in qualsiasi condizione climatica.
Design robusto coldproof per la sub-congelamento uso (-10C, 14F).
PRIME M di elaborazione d'immagine, ottimizzato per il video, cattura anche eccezionali immagini fisse.
Pieno 1080p30 video HD dotato di compressione H.264, il controllo dell'esposizione flessibile e opzioni di finitura HDR.
Avanzato autofocus SAFOX IXI + motore è caratterizzato da lampada di aiuto AF, sensore sorgente di luce, e il miglioramento dei componenti ottici.
Ampio LCD da 3 pollici è ampio angolo visibile, e dispone di 921.000 punti di risoluzione.
Live View messa a fuoco con un picco evidenzia in-messa a fuoco manuale per le superfici veloci e accurate o autofocus.
Vetro Basso mirino profilo pentaprisma raggiunge un campo di 100% di vista ottico.
Molto accurato sistema di misurazione del segmento 77 per l'esposizione accurata, anche in complessi di illuminazione.
Fast 6 FPS in modalità scatto continuo e 1/6000 secondi di velocità massimo shutter.
ISO accelera fino a 25600 migliorare la velocità di scatto riducendo al minimo rumore in condizioni di scarsa illuminazione.
Anteriore e posteriore programmabile e-quadranti per comodità e PENTAX turni Hyper.
Sensor-shift shake / Dust Reduction assicura forte, privo di polvere di imaging con qualsiasi obiettivo montato.
Modalità tradizionali combinano con modalità automatizzate per potenti, user-friendly.
In telecamere sono dotate di modalità di scatto HDR opzioni di fusione e l'allineamento di più pixel.
Compatibile sia con batterie ricaricabili agli ioni di litio e le batterie AA (tramite adattatore opzionale supporto della batteria AA).
Molto compatto e corpo resistente con ergonomia confortevoli.

caratteristiche :

Resistente agli agenti atmosferici Telaio in acciaio inossidabile e open-SLR
(Spruzzi d'acqua, neve, polvere e sabbia, la protezione dei circuiti elettronici contro)
Eccellente qualità dell'immagine
16MP APS-C CMOS sensore
Dati ad alta velocità di immagine i segnali di leggere tutti i dettagli e un nuovo sviluppo sensore di immagine CMOS 16 MP APS-C (23.7X 15,7 millimetri)
Vibrazione del sensore Blocker SR (Shake Reduction) disponibile.
Sensibilità ISO 25 600.
Sistema di pulizia
Straordinaria qualità dell'immagine Video
Registrazione video 1080p Full HD (1920 x 1080 pixel) di alta qualità di acquisizione video
Codec H.264 formato di registrazione
Frame rate per l'utente la scelta di ospitare applicazioni specifiche (Full HD 30, 25 o 24 fps e risoluzione HD fino a 60 fps) per fornire
Compensazione dell'esposizione (P, Av o M)
Video Editing e personalizzazione
Immagine personalizzata (cross processing, Monochrome, Movie inversa, Bleach Bypass, Muted, luminoso, Vivid, Paesaggio, Ritratto, naturale, lucido)
Filtri digitali a colori, Inverti colori, colori, Fotocamera giocattolo, Retro, estratto High Contrast)
Feature Film intermittente (entro l'intervallo specificato è una serie di immagini e (99 ore) fa un video clip
Veloce e Sharp
Scatto continuo 6 fotogrammi al secondo. Fino a 30 JPEG e RAW 8
Estantane velocità 1/6000 'e sec. Per bloccare l'azione di un'immagine. Sport fotografia, e l'azione per i bambini
Facilità d'uso
3 "(pollici) LCD, 921 000 punti, estremamente ampio, 170 ° visione
100% del mirino a pentaprisma per una grande comodità
Dual-Processor per l'accesso diretto alle varie impostazioni
Dual Power AA / AA batterie agli ioni di litio funzione o
Auto modi di esposizione e una vasta selezione di filtri digitali
Molti Feature
Foto personalizzate (9 modalità brillante, naturale, ritratto, paesaggio, vivace, luminoso, silenzioso, ağırtmasız positivo, a differenza di film, monocolore, cross-processing)
Estensione della gamma dinamica di luci e ombre per maggiori informazioni
Multi-esposizione
Interval Timer Shooting
Built-in fase di sviluppo RAW
23 funzioni personalizzate
Pulsanti / privatizzazione
Riduzione sfarfallio
Livello elettronico
Messa a fuoco con un picco
Correzione lente
Informazioni sul copyright
Pixel mapping

http://www.pentaxturk.com/forum/index.php?PHPSESSID=34ff3d53116089294117d62c3184320f&topic=1309.msg15253;topicseen#new

lato B.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione:  59.48 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5328 volta(e)

lato B.jpeg

Shino
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://imageshack.us/photo/my-images/16/305gb.jpg/

comparazione con k5

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shino
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comparazione con k5

30 - 5.jpg
 Descrizione:
comparazione
 Dimensione:  65.15 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5319 volta(e)

30 - 5.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shino
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shino ha scritto:
comparazione con k5

tutte le caratteristiche

http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16830184166&nm_mc=AFC-C8Junction&cm_mmc=AFC-C8Junction-_-na-_-na-_-na&AID=10446076&PID=4079915&SID=skim3671X619907X51661dfd0ff011b795f6fb151fbc1e06

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shino
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shino ha scritto:

tutte le caratteristiche

http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16830184166&nm_mc=AFC-C8Junction&cm_mmc=AFC-C8Junction-_-na-_-na-_-na&AID=10446076&PID=4079915&SID=skim3671X619907X51661dfd0ff011b795f6fb151fbc1e06

30-184-168-05.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  43.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5296 volta(e)

30-184-168-05.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shino
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shino ha scritto:

30-184-168-06.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  29.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5294 volta(e)

30-184-168-06.jpg

30-184-168-04.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  39.7 KB

30-184-168-04.jpg

30-184-168-03.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  38.68 KB

30-184-168-03.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 5 di 6

Vai a: