photo4u.it

CLASSIFICA E COMMENTI - Contest 54 'Righe'
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kubsta
utente attivo

Iscritto: 17 Ago 2010

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2011 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:

Ad ogni modo, se ritenete di escludere la mia foto, non c'è problema. Smile
non vi dirò mai come l'ho fatta... tiè Very Happy

..noooo Crying or Very sad . E' l'unica che non sono riuscito a capire cosa possa essere... un tirapasta, un attrezzo agricolo, un ... non saprei!

Cos' è? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marimac
utente

Iscritto: 03 Ott 2008

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2011 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kubsta ha scritto:
..noooo Crying or Very sad . E' l'unica che non sono riuscito a capire cosa possa essere... un tirapasta, un attrezzo agricolo, un ... non saprei!

Cos' è? Mah

Ci provo anch'io
Molle di penne a scatto ravvicinate e sapientemente inquadrate?
A quando il mistero svelato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luna Simoncini
utente

Iscritto: 12 Lug 2010

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2011 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grapholo ha scritto:
Io vedo solo troppa polemica e troppi giudici...

Invece di sindacare sull'attinenza al tema, sull'esatta attinenza alla parola "riga". Mi aspetterei in una comunità come questa più "giudizi tecnici", più "consigli" e voglia di confrontarsi per fare foto sempre migliori.
Poi... ma è mai possibile che non ci sia una minima (dico minima) elasticità mentale e fantasia nel vedere e pensare gli scatti fotografici!?

quoto in pieno

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2011 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siete veramente molto lontani...e pensare che spesso e volentieri li utilizzate.
Un aiutino: plastica.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Hoghemaru
utente

Iscritto: 04 Apr 2010

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bicchieri di plastica?

Fuji S9600 (in prestito ^_^" )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
farotol
utente

Iscritto: 07 Nov 2009

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TUBO IN POLIURETANO CON SPIRALE IN PVC IDONEO AL TRASPORTO DI ALIMENTI SECCHI

http://www.letrevu.it/prodotti/view/eolo-pu-p-food/109

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ceschi
nuovo utente

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Primo contest, foto fatta senza pensarci troppo e venuta al volo buttando l'occhio... Nonostante questo metà classifica ! Non ci speravo, grazie Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hoghemaru ha scritto:
bicchieri di plastica?

Bravo Wink
Due file di bicchieri e una abat jour dietro per dare un po' di luminosità Smile Smile

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una volta o l'altra istituiremo il "Premio speciale MacGyver"... Very Happy
Vai a fine pagina
andreaboni
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non male per il primo contest....l'idea era un'altra, ma non ho avuto grande ispirazione per la realizzazione.
Smile grazie a tutti

andrea

nash56
utente

Iscritto: 09 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a tutti ed in particolari ai 3 prescelti ! La gloria sia con voi ! Ok!

Dopo tutte le disquisizione possibili e immaginabili si è arrivati ad una conclusione quindi ora per un neofita come me, 1a partecipazione, è anche importante capire dove ho sbagliato per trovare la forma corretta, quindi se ne avete voglia potete dirmene di ogni qui' [url]
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4192018#4192018[/url]

Alla prossima !
Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
i3a
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luna Simoncini ha scritto:
sono d'accordo...manca un po' di elasticità...oppure c'è solo voglia di fare dell'inutile polemica Rolling Eyes

OOOOOHHHHHHHH !!! finalmente qualcuno che è dalla mia parte! è da una vita che lo sostengo!!! dai su su contes4u sii piu elastico!!! Trattieniti LOL

BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i3a ha scritto:
OOOOOHHHHHHHH !!! finalmente qualcuno che è dalla mia parte! è da una vita che lo sostengo!!! dai su su contes4u sii piu elastico!!! Trattieniti LOL

Perchè hai quotato Luna???? Triste
Va che io sono gelosA Mandrillo

gigihno
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2010

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2011 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:

A me fa anche riflettere il fatto che il vincitore del penultimo contest, trinita, qui sia arrivato in 52ma posizione! A me non piaceva nessuno dei due scatti di trinita, ma non vedendo particolari sviste ho dato grossomodo lo stesso voto (5 o 6). Trovo quindi la classifica troppo casuale, senza un vero legame qualità/attinenza/posizione.

Rolling Eyes

io credo che il primo posto nel contest pelle di trinita sia stato meritatissimo in quanto uno scatto tecnicamente molto valido e il tema pelle pienamente rappresentato: era la mia foto preferita. Non per questo trinita deve vincere tutti i contest però... in questo il mio voto è stato bassissimo perchè la sua foto era troppo ermetica per il messaggio che voleva trasmettere e tanti come me non l'hanno recepito.

Anche la mitica Liliana è arrivata 53ma e non mi sembra sia l'ultima arrivata...

Vai a fine pagina
gigihno
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2010

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2011 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:

A me fa anche riflettere il fatto che il vincitore del penultimo contest, trinita, qui sia arrivato in 52ma posizione! A me non piaceva nessuno dei due scatti di trinita, ma non vedendo particolari sviste ho dato grossomodo lo stesso voto (5 o 6). Trovo quindi la classifica troppo casuale, senza un vero legame qualità/attinenza/posizione.

Rolling Eyes

io credo che il primo posto nel contest pelle di trinita sia stato meritatissimo in quanto uno scatto tecnicamente molto valido e il tema pelle pienamente rappresentato: era la mia foto preferita. Non per questo trinita deve vincere tutti i contest però... in questo il mio voto è stato bassissimo perchè la sua foto era troppo ermetica per il messaggio che voleva trasmettere e tanti come me non l'hanno recepito.

Anche la mitica Liliana è arrivata 53ma e non mi sembra sia l'ultima arrivata...

Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2011 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gigihno ha scritto:
io credo che il primo posto nel contest pelle di trinita sia stato meritatissimo in quanto uno scatto tecnicamente molto valido e il tema pelle pienamente rappresentato: era la mia foto preferita.

Se ti vai a leggere il mio commento a quello scatto vedrai che l'ho letto in maniera decisamente differente. Smile

Vai a fine pagina
trinita
utente

Iscritto: 22 Gen 2010

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2011 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ogni testa....un piccolo mondo. Ho cercato di trovare uno svolgimento diverso dagli altri al tema, (si, perche' tra piste, campi arati e righe piu' o meno dritte e poligonali, gira che ti rigira...forse solo rompere le righe era la vera rivelazione insieme al rigare le portiere.)Ho rischiato che non fosse capita, e cosi' e' stato....pazienza, pensavo che fosse piu' diffusa la mania o il gioco. ho puntato piu' sul significato che sulla tecnica e la bellezza della foto, usando il BeN per rendere la cosa quasi d'altri tempi, cioe' quando ci giocavo io.
Sono solo perplesso perche' di tutte le foto a righe che c'erano, tutti gridano al capolavoro per quella che ha vinto.....mi spiace per l'autore, ma a me...non dice piu' di tanto, al di la dei rettangoli e non righe...mah!!?
Ognuno di noi, ha il suo gusto, e come sempre, dove c'e' una giuria, questo porta a risultati inattesi ed a volte non ripondenti al gusto dei singoli; e' logico che sia cosi'; non e' il tiro a segno che vince chi fa centro!

guidino
utente

Iscritto: 02 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2011 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui c'e' il "mio" compito in classe, corretto con righe rosse, pronto per i vostri commenti:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=498872 Smile

Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2011 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ognuno di noi ha una sua interpretazione in primis, secondariamente c'è poco da dire...le righe, che se ne dica, non devono essere obbligatoriamente dritte.
Nel dubbio di aver sbagliato, aldilà del fatto che le definizioni trovate in internet mi danno ragione e indipendentemente dal pensiero di chi ha detto che sono andato fuori tema (e allora ce ne sarebbero a iosa di righe storte nelle fotografie proposte), ho chiesto a mia figlia fresca di 5a elementare, e la sua risposta è stata che le righe possono essere dritte, curve, a zig-zag, spezzettate, ecc. e mi ha fatto l'esempio delle righe stradali (o strisce Cool ) mentre eravamo in macchina.
Ciò non toglie che lei decida chi ha ragione o no, ciò non toglie che anche lei possa aver sbagliato, però sono definizioni che insegnano a scuola.

Ma facciamo una bella cosa: deciso il tema del prossimo contest, si stabilisce cosa è in tema e tutto ciò che può essere fuori tema, ci ritroveremo con decine e decine di fotografie tutte uguali, e al diavolo la fantasia di ognuno di noi...
Chissà se ci divertiremo Rolling Eyes

Toglimi una curiosità: giudichi la foto vincitrice perchè ti ricorda solo rettangoli. Avesse vinto la tua foto, non ti ricorda solamente delle figure geometriche? Dei trapezi scaleni e pentagoni irregolari con dei piedi, molto simile alla foto vincitrice di rettangoli con una figura umana.
C'è molta similitudine.
Avesse vinto la mia foto, con delle semplicissime righe curve, colorate per giunta, chissà quali polemiche…perché le righe non sono dritte?!?!?!?! Ma da quando… Rolling Eyes

Ribadisco solo una parola: f l e s s i b i l i t à

andreaboni
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2011 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ed ecco la mia:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4192892#4192892

andrea

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 5 di 7

Vai a: