photo4u.it

Che aspettate a vendere sto ferro di 300D...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuseppe77
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2004 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

RAGAZZI ho beccato colui ke ha fatto il GRAN SALTO ed è passato dalla 300d alla D70 e ne è un felice possessore....

Si è registrato... e sta x arrivare in questo topic Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Chrid... tranqui....

ARRIVANO I RINFORZI Diabolico Diabolico Diabolico

Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2004 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe77 ha scritto:

RAGAZZI ho beccato colui ke ha fatto il GRAN SALTO ed è passato dalla 300d alla D70 e ne è un felice possessore....

Si è registrato... e sta x arrivare in questo topic Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Chrid... tranqui....

Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
schaudy
non più registrato

Iscritto: 30 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2004 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe77 ha scritto:

Chrid... tranqui....

Se e' per questo abbiamo anche l' acquirente,e' tedturbo. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dallostomauro
nuovo utente

Iscritto: 02 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2004 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho venduto la mia 300D per la D70 (verere il mio profilo utente in forum nital per verificare).

I motivi; be, riassumo:
1°) Corpo macchina:
la d70 ha un vestito di primordine, bello, estremamente robusto e "nero come le macchine professionali", la 300D ha un agglomerato di plasticaccia argentata (che fa pena, tanto che ora esce con il corpo nero.....si sono resi conto della cazzata fatta..sembra la macchina di big jim), lo sportellino cricca da fare pietà, tanto che l'ho dovuto spessorare con lo scoatch trasparente..vergonga

2°) settaggi:
Dopo qualche giorno, la sensazione è stata di sentirmi "castrato", non potevo scegliere il tipo i esposizione....l' AF è sempre sul singolo, e per il continuo devi mettere programma sport (ridicolo), e molto altro ancora...
Ma dico io: vabbè che per abbassare il prezzo dovevano togliere delle cose dalla 10D, ma levare quei settaggi, vuol dire rischiare di non riuscire a fare le foto....o doversi accontentare e non avere una foto ben bilanciata...vergogna

3°) ottica di serie:
Qui mi scappa da ridere, è come sparare sulla corce rossa...haha...un pezzo di plastica (come FOTOGRAFIA REFLEX rivista ha detto..), è già fargli un complimento....La d70 ha un'ottica con internal focus in bel metallo, funzionamento dal rumore impercettibile e dalle fattezze splendide per ciò che costa nel kit...quello la (non lo chiamo ottica per non offendere la categoria), invece è rumoroso, fragile e con una ghiera (chiamarla ghiera è una presa in giro) per il manual focus pensata proprio per rendere difficile l'oparazione.....vergona

4°) velocità:
anche qui la croce rossa verrà mitragliata.....il tempo di accensione della D70 è ISTANTANEO, non ha tempo di latenza. La raffica è poderosa (ho un bel file wav da sentire e mandare a chi vuole...), i raw vengono fagocitati come jpg.... La 300D: per accendeersi devo chiederlo per cortesia.....4 secondi...a quel punto, credetemi...non puoi certamente cogliere l'attimo...al massimo cogli le tartarughe quando dormono...Ho usato una cf sandisk ultra II su tutte e 2 le macchine...la d70 è un missile, quando finisce il buffer...la 300D, scatta le foto e sembra che si addormenta via, fa una foto in raw ogni 3 secondi se va bene..la d70 rimane a 1,6 foto al secondo.....Quando la raffica (chiamarla raffica sulla 300D è offesa a chi ha inventato la parola) finisce, ci mette anche 30 secondi a memorizzare nella CF...la d70 anche dopo 150 foto di seguito, smette al max in 3 secondi.....vergonga.

5°)
Garanzia: qui facciamola breve: 2 anni per canon, 3 anni per nikon.....

6°)
Dotazione nel kit: d70, ottica BELLA, paraluce, dvd con corso interattivo, bellissimo libro su come fare fotografia seria, kit per usare pile non ricaricabili se si rimane a secco, custodia per l'ottica.....300D: agglomerato di plastica (dicesi corpo), obiettivo (qui mi risparmio...hihi), ......stop

7°)
Qualità foto: le foto che la 300D mi ha dato sono molto belle, grana molto contenuta, ma con gamma cromatica tagliata, e non preset anche a valori neutri con contrasto un'po elevato...la d70 ha una gamma cromatica più ampia (vedere FOTO CULT di aprile il test comparativo), e i settaggi sono davvero personalizzabili in modo da poter lasciare in posto produzione ogni settaggio.
Piccola considerazione...il fatto che non posso scieglie tra matrix e spot, rende a volte di fatto impossibile fare la foto decente, in quando se il soggetto al cetro è troppo e troppo poco luminoso, il controno verrà sempre troppo e troppo poco luminoso, e non si riesce ad avere una foto in condizioni difficili bilanciata...con il sincro flash a 1/500 poi per la d70, riesco a fare foto in forte controluce...il soggetto al centro è illuminato dal flash, il resto è bilanciato dal matrix 3D.

8°)
Mi fa male la mano e ho sonno, ma potrei continuare ancora...magari domani mi ci metto

9°)
Ringrazio giuseppe77 per avermi fatto conoscere questo forum ...... (i possessori di 300D mi odieranno...parlare male della loro fedele compagna li farà incazzare...ma il punto è che le ho avute tutte e 2....non parlo per campanilismo o per parito preso, tamto più che la mia prima scelta è stata canon e non nikon.....ma quando le cose sono così evidenti...non posso stare zitto....premetto che ho calcato un'po la mano..anche per fare un'po ridere...ma vi giuro che le cose che ho scritto sono vere, e soprattutto, posso (con pazeinza e calma...e tempo) trovare appunti e articoli deive i punti da mer esposti sono rtattai e comparati da riviste professionali. Non obbiatemene possessori di 300D, non è che la 300D non va bene...è che la nikon con pochi euro in più ha una marcia..ma che dico marcia..ha un cambio a 7 marce in piu.......

10°)
Grazie per l'attenzione e buona notte

Ps: e non mi dite backfocus e stronzate varie....
Il sito nikon ha un forum spettacolare, a differenza di canon....e qui sta il nodo di tutto...
Gli utenti, spesso, per inesperienza, o per non darsi colpe e fare scarica barile...danno la colpa al mezzo, e non alla loro incapacità.
Allora, appena qualcosa non va (loro credono...che non va, invece sono loro a non andare), scrivono sul forum incazzati che questo o quello non funziona...Poi, come le pecore..bee bee...quelli che hanno poca esperienze, gli vanno dietro...dicendo che anche a loro capita così etc etc.
Poi, quando un OPERATORE CON LE PALLE si accorge che la cosa non va, da una speiegazione CORRETTA, INIMPUGNABILE, INATTACCABILE E SENSATA CORREDATA DA ESEMPIO TANGIBILE, smettono di scrivere e il polverone alzato scompare nel nulla, così come è venuto. Questo discorso vale in generale per TUTTI I PRODOTTI. Ora che la D70 è sulla bocca di tutti, tutti aprono appunto la bocca, e spesso senza cognizione di causa. Il back focus, è un fenomeno che si è presentato in alcuni RARISSIMI casi, e nital ha sistemato e riconsegnato le fotocamere con il presente problema. Come già detto dall'Ing. Maio quasi tutte le fotocamere spedite per correggere il problema, sono state rispedite al mittente senza fare correzioni, in quanto PERFETTE. A volte gli utenti non avevano nemmeno corretto le diotrie del mirino, e dicevano che la fotocamera non METTAVA A FUOCO .....ma a fuoco ci metterei loro..far perdere tempo ai tecnici....bestie. E' stato messo sul forum un bel file pdf, con la spiegazione di come verificare il back focus, e di come autocostruire il test con tanto di cartoncini etc....da quel momento...chissà come mai...i problemi di back focus sono spariti....e ora non si aprono più post sul forum a riguardo...e il post dedicato sembra morto li.....
Con ciò, non dico certamente che NON ESIETE IL PROBLEMA, ma che rientra in quello che è la normale difettosità su un prodotto su larga scala, tanto più che leggendo recensioni e test...anche la 10D ha evidenziato il problema...solo che non essendoci un forum canon come quelli nikon...per tovare le cose bisogna spulciare internet....invece da noi, i canonisti vengono li a puntare il dito, visto che le cose sono li alla portata di tutti. Prima di tutto, voglio rendere onore a nital, la quale permette che vengano messe in discussione le sue fotocamere in CASA SUA.....e soprattutto rido quando alcuni utenti si registrano e mettono messaggi spot solo per creare disordine......invidiosi del forum? Comprate una nikon.....

Ultima modifica effettuata da dallostomauro il Gio 03 Giu, 2004 12:27 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe77
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2004 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uàààà Surprised

ke posso dire... mi limito a questo:

Un applauso

CHRID... SIAMO ARRIVATI!!! Amici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcosa sulla qualità della D70 l'avrei da ridire, visto che anche io ho avuto entrambe le macchine ed ho eseguito insieme ad un fotografo professionista ed una serie di strumenti professionali dei test comparativi per verificare le cosette scritte sulle riviste e mi sembra che sulla 300d non hai fatto un po' di foto... Hai dato l'impressione di essere una persona che compra l'ultima novità uscita: che farai comprerai la 300d mkII con tante novità in più della d70?
Il punto invece è: parliamo di fotografia invece di cianfraglie tra l'una l'altra macchina digitale... ti do il benvenuto nel forum ma sarebbe stato bello che come primo post avessi messo una bella foto per commentarla insieme.

E poi è pure tardi e ti metti a scrivere popò di romanzo Wink?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuseppe77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:
Qualcosa sulla qualità della D70 l'avrei da ridire, visto che anche io ho avuto entrambe le macchine ed ho eseguito insieme ad un fotografo professionista ed una serie di strumenti professionali dei test comparativi per verificare le cosette scritte sulle riviste e mi sembra che sulla 300d non hai fatto un po' di foto... Hai dato l'impressione di essere una persona che compra l'ultima novità uscita: che farai comprerai la 300d mkII con tante novità in più della d70?
Il punto invece è: parliamo di fotografia invece di cianfraglie tra l'una l'altra macchina digitale... ti do il benvenuto nel forum ma sarebbe stato bello che come primo post avessi messo una bella foto per commentarla insieme.

E poi è pure tardi e ti metti a scrivere popò di romanzo Wink?

dacci qualke info in + argomenta argomenta... nn fare il canonista ke nn sa ke dire Very Happy

cmq... hai ragione rigurado la fotografia... ma un pò di info in + a ki fa piacere leggere ci stanno....

Byez Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dallostomauro
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x eels:

ho fatto 3.200 foto con la 300D, se vuoi ti mando l'ultima così verifichi il numero....e con la D70, ormai da 2 mesi, ne ho fatte altrettante, quindi credo di avere un'po più di comparazioni di quante ne puoi avere tu.
Non è che cambio appena esce qualcosa di nuovo.....se devo investire soldi in ottiche...volgio spendere soldi nel marchio che mi da più fiducia e con una macchina che mi da soddisfazione. Il corpo macchina costa poco se confrontato con ottiche con focale fissa etc...Ho infatti aspettato a comprare ottiche per la 300d perchè non mi convinceva in fondo..ora ho ordinato il mio tele nikon... Very Happy
E poi la 300 mark II la prenderai forse tu per non avere le limitazioni della tua 300D ...con la mia D70 che fa quello che fa una F5 o una 10D, non ho bisogno di altro...forse che fa il caffè.....

Ps: il romanzo serve ad ARGOMENTARE i motivi per cui critico una cosa...non dico cose spot tanto per sentito dire come alcuni utenti fanno....preferisco dare motivazioni, in modo che non mi si possa dire che parlo per partito preso. ODIO invece chi spara a zero, dice cazzate, fa polvere, e poi sparisce...senza argomentare le sue posizioni......(mi riferisco in generale, non ce l'ho con nessuno in particolare)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe77 ha scritto:

dacci qualke info in + argomenta argomenta... nn fare il canonista ke nn sa ke dire Very Happy

In vari topic ho postato diversi appunti sulle due macchine:
ad esempio sull'obiettivo nikon che alla fine con tutta la baionetta in metallo, messa a fuoco interna ed altro ha gli stessi effetti 'ghost' del 18-55 della canon ed alle focali tele perde di qualità eccessivamente... meglio la d70 solo corpo e altri obiettivi nikon Wink

Tra l'altro non sono un canonista visto che al lavoro uso svariate volte e con piacere una bella d1x Very Happy ed ho già spiegato che avrei preso nikon se non avessi pensato di comprare in futuro una professionale canon... ora penso ad imparare a fotografare e ad avere belle ottiche a corredo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dallostomauro ha scritto:
x eels:

ho fatto 3.200 foto con la 300D, se vuoi ti mando l'ultima così verifichi il numero....e con la D70, ormai da 2 mesi, ne ho fatte altrettante, quindi credo di avere un'po più di comparazioni di quante ne puoi avere tu.

Perdonami di aver messo in dubbio la tua buona fede, ma non volevo: i tuoi appunti dicono esattamente quello che dice il comunicato stampa nikon... Le funzioni nessuno le mette in dubbio che le abbia anzi (nikon è sempre grande per la qualità dei suoi prodotti), ma sulla qualità delle foto sul campo così dratiscamente elevati rispetto alla 300d su questo ho avuto e avrò sempre dubbi (visto che abbiamo anche la d70, come secondo corpo dopo la d1x Very Happy): vedi tempi lunghi...

dallostomauro
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 12:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sai qual'è il punto: le foto della 300D sono qualitativamente belle come la D70, come ho scritto sopra...è il modo in cui le fa che non mi va giù. Quelle limitazioni non sono cosa da poco....l'esposizione deve essere da settare a piacere..l'autofocus pure...altrimenti rischio di non riuscire proprio a fare alcune tipoologie di foto....questo mi ha dato fastidio più di tutto...più del corpo, più dell'ottica, più degli accessori....se gli mettevano quelle 4 cose FONDAMENNTALI in più...ci avrei pensato un'po su prima di cambiarla e spendere comunque altri soldi perdendone vendendola.....(comunque senza rimpianti). In ogni caso il fatto che dal giorno dopo che D70 è uscita, canon italia ha iniziato a fare pubblicità dovunque...anche in tele...non si era vista prima....è perchè hanno accusato il colpo notevolmente...stanno correndo ai ripari con prezzo, finanziamento etc etc.....Diciamolo: ad un prezzo troppo simile, ci sono troppe differenze che pesano a favore della d70, anche se la qualità delle foto fosse identica. L'ottica da sola già paga la differenza.

Ultima modifica effettuata da dallostomauro il Gio 03 Giu, 2004 1:04 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai che è per lo stesso tuo motivo che ho scelto canon? Mi piace molto fotografare in nottura o con tempi lunghi e la d70 solo attraverso il suo noise reduction può ottenere foto prive di rumore e di buon contrasto. Con tempi di elaborazione esagerati. Nella canon subito dopo aver scattato (2, 8, 10, 15 e 30 secondi) hai la foto bella che pronta e riprendi a scattare mentre la macchina salva sulla CF...
dallostomauro
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, visto che i tempi della D70 sono esagerati, vuol dire che li conosci bene. Se li conosci così bene da dare un giudizio, cortesemente, mi daresti i tempi esatti che la macchina ci mette a memorizzare le foto con il noise reduction attivo. Appunto a 2, 8, 10, 15 e 30 secondi. Almeno si può valutare con dati alla mano se è lenta, e non dicendolo e basta (non dico che non sia vero, ma io i tempi nikon-canon, li ho cronometrati per non dare adito a dubbi sulle mie affermazioni. Sulla tua, finchè non vedo dati certi, non posso nemmeno prenderlA IN CONSIDERAZIONE...poi prob è vero ciò che scrivi, per carità.) In ogni caso stasera cronometro alla mano faccio la prova anche io con la mia d70 e ci risentiamo per verifica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh con la canon appena finito di scattare vedi la foto sul monitor, con la D70 senza cronometro alla mano noi aspettiamo circa 10 secondi... poi non mi interessa di fare confronti alla mano e dati numerici o esperimenti più o meno scientifici, l'importante è fare buone foto, che poi ci si trovi male con una macchina è un fattore personale...
Non ho mai amato i confronti e le gare, mi sembrano riduttive e mortificanti per la creatività.

Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una domanda sull'esposimetro della 300d che in effetti è un po' limitato (se non altro sulla vecchia casio potevo scegliere sempre quale delle 3 modalità disponibili usare):

la misurazione parziale sarebbe una mezza misurazione spot?
grazie

Vai a fine pagina
dallostomauro
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi, è proprio questo il problema: tu fai un'affermazione...la D70 ha tempi lunghissimi...questa è un'informazione DISTRUTTIVA, poichè da un'informazione sterile, non supportata da alcun tipo di nozione tecnica, però l'ha i detta. Quando io ti invito a fare un test per dire se ciò che affermi è vero, allora il confronto diventa non più importante, i dati tu non li confronti etc. La discusione COSTRUTTIVA invece serve a dare un confronto certo, indiscutibile, che dab un'informazione che possa essere utile a tutti per capire come stanno le cose. he poi la D70 possa essere lenta o veloce, questo non è il vero problema: il problema è sparare le cose, alzare polvere, e non confermarle. I tempi di accensione e raffica da me criticati sulla 300D, sono stati presi cronometro alla mano....non buttati li alla carlona. Scusami, forse non ti ho capito bene, ma questo tuo atteggiamento non mi sembra che dia frutti e aiuto al forum. Io le ho sparate pesanti...ma ho sempre commentato le mie affermazioni, e sono pronto a controbattere qualu8nque cosa...se la cosa non la so, mi informo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tedturbo ha scritto:
una domanda sull'esposimetro della 300d che in effetti è un po' limitato (se non altro sulla vecchia casio potevo scegliere sempre quale delle 3 modalità disponibili usare):

grazie

si in gergo si chiame media ponderata al centro!... sulla 300d la usi quando lavori in manuale!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dallostomauro
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per tedturbo: si è esposizione a prevalenza centrale.La spot da importanza solo al centro, l'altra, quella di default, pesa il centro, e cerca di tenere conto parzialmente anche del'esterno del fotogramma. (come è descritto anche nel manuale) Se però il centro è molto chiaro, il cielo viene troppo spesso sovraesposto. Questa, più di tutte, è la funzione che più mi è pesata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
tedturbo ha scritto:

grazie

si in gergo si chiame media ponderata al centro!... sulla 300d la usi quando lavori in manuale!

intendevo quella che uso quando spingo il tasto con la lente "-"
sul manuale la chiama parziale, ma nella foto (sul manuale) sembra che misuri una zona strana, quasi a stella

Vai a fine pagina
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sai l'inglese leggi qua Very Happy

http://doug.kerr.home.att.net/pumpkin/300D_metering_DAK.pdf

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 5 di 6

Vai a: