Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 10:57 pm Oggetto: |
|
|
non so, a me le apre tranquillamente. _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 3:37 am Oggetto: |
|
|
Grazie a mike1964 per il benvenuto, e a morphosis per il contrappunto!
Ora sto andando a letto ma nei prossimi giorni mi presenterò meglio!
Notte a tutti |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 8:10 am Oggetto: |
|
|
Il titolo di questo specifico argomento aperto da Coccobell, pone il tema su una forte componente tecnica.
Chi passa da una prosumer ad una reflex, lo fa principalmente per motivi tecnici. La componente espressiva migliora di poco perchè le prosumer spaziano dal grandangolo al tele, passando dal macro.
Quindi l'espressività c'è. Questa raggiunge il limite solo quando incozza il limite tecnico intrinseco alla prosumer stessa.
Come sottolinea il nostro nuovo amico 'bigiagia', le disquisizioni tecniche sono un circolo vizioso, si passa dalla macro reflex, alla macro medio formato, al banco ottico. Io personalmente amo la diapositiva e la proiezione a grande schermo dei 16Mp (equivalenti) della Fuji Velvia ... Discorsi ampi, lunghi e soprattutto noiosi per chi non conosce determinate attrezzature.
Tra di noi ci sono persone di 20 anni che una medio formato, non l'hanno mai vista, non hanno mai giocato in camera oscura.
Credo che poi sia la curiosità e la sete di conoscenza a spingere ognuno verso altre esperienze.
Questo argomento fa riferimento specifico a disquisizioni tecniche mirate alla differenza tra prosumer e reflex.
Credo che siano state messe in rilievo tutte le differenze. Il nostro limite siamo noi stessi. Conoscere noi stessi, ma questo può succedere solo con la pratica e il confronto.
Possiamo avere tra le mani lo strumento più potente, tecnologico e fico del mondo, ma se non educhiamo la nostra capacità espressiva, non abbiamo in mano niente. Per esprimere questa capacità, basta anche una usa e getta.  |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 10:35 am Oggetto: |
|
|
Dopo tante idee e opinioni si torna al punto che ho detto:
LA FOTO LA FA IL FOTOGRAFO NON LA MACCHINA
poi c'è chi nasce con più colpo d'occhio e velleità artistiche e chi meno,però il concetto dominante è questo.  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 11:29 am Oggetto: |
|
|
morphosis ha scritto: | si, ma non mi avete dato soddisfazione per il link che ho postato, almeno potevate dargli uno sguardo  | Come fai a dire questo? Per esprimersi o dare opinioni riguardo a quella galleria bisogna esserne all'altezza e per quel che mi riguarda nel guardare certe foto non sapevo se rendermi conto di quanto bravo sia il fotografo o quanto bella possa essere l'Africa! |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 11:42 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Come fai a dire questo? Per esprimersi o dare opinioni riguardo a quella galleria bisogna esserne all'altezza e per quel che mi riguarda nel guardare certe foto non sapevo se rendermi conto di quanto bravo sia il fotografo o quanto bella possa essere l'Africa! |
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 12:31 pm Oggetto: ii |
|
|
quoo quoto......................africa......  |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Ragà che dirvi... da buon niubbio che sono mi sono letto questo post tutto d'un fiato almeno due volte... siete gente in gamba! Imparerò tanto da voi, prima di tutto che non devo andare dietro al consumismo per rendere le mie foto espressive... Quindi... ci saremo solo io e la mia s5500 la quale, soddisfa pienamente le mie aspettative!!!
Ciao a tutti, Raf. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 2:59 pm Oggetto: |
|
|
finepix5500 ha scritto: | la mia s5500... soddisfa pienamente le mie aspettative!!! |
E' senz'altro un'ottima macchina che a breve raggiungerà prezzi d'avvero interessanti nel nuovo. Da tenere d'occhio  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 5:40 pm Oggetto: |
|
|
salve a tutti...
Adesso sono sempre più convinto, leggendo i vostri commenti.
Per la laurea mi faccio regalare una bella Fuji S9500! ..sono un novizio, ho molto da imparare e credo che questa fuji mi possa dare una grossa mano!
Poi in futuro, dopo anni anni anni.... ed anni ancora di allenamento passerò alla mia prima reflex! (Ovviamente dopo averne parlato con voi ) |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 11:15 pm Oggetto: |
|
|
che bello tutti ragazzi ingamba! |
|