Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | messaggio di pace
ajo' chi seusu tottus frarisi no ri scimpristi!!!  |
'ssorrete!
_________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 4:35 pm Oggetto: |
|
|
rikyxxx
lascia perdere, sarà impegnato a scansionare e applicare patch al suo sistema operativo...
fino al momento di riformattare il tutto e ripartir da capo....!!!
_________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
qBD utente
Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 385 Località: Treviso
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Io la vedo così: ad ognuno il suo strumento.
Qui vedo soprattutto due persone, ognuna con i suoi buoni motivo: una che odia i mac solo perchè non capisce cosa ci trovino tutti gli utenti mac e pensa che sian solo cose per fighetti, uno che odia i pc perchè ha trovato uno che odia i mac.
Vi racconto in poche parole l'idea che mi son fatto di utente pc passato a mac.
Intanto sarebbe da dividere la discussione sulll'hardware da quella sul sistema operativo: per i pc abbiamo le marche di computer e Windows (in generale), spesso ci sono hw molto differenti a far girare windows.
Per i mac abbiamo Apple (che funziona da ottima regia per vari pezzi di altre macchine, vedi i processori G4 di Motorola e i G5 di IBM) e il sistema operativo Macintosh, e il connubbio in questo caso è molto stretto.
Sono perito informatico, ho usato pc compatibili per anni, da tre sono su mac (da tavolo e portatile).
I portatili mac sono vermaente pensati e costruiti con qualcosa in più. Un guizzo geniale, che fa sembrare facile anche il difficile: chiamatelo stile, design, eleganza o come altro volete, ma certe soluzioni hanno veramente quel quid in più.
Ad esempio, l'alimentatore del mio i-book. Piccolo, compatto, bello, con due alette ripiegabili che raccolgono il filo per l'alimentazione all'i-book e la spina in tutt'uno con l'alimentatore. Ditemi voi qualcosa di più "portatile". E dovreste vedere la lucetta (non il fatto che ci sia, ma come sia) che segnala lo stato.
Ho presente gli alimentatori di altre marche (non tutte): ad esempio pakard bell, che dovrebbe essere uan buona marca, no? una cosa improponibile, voluminoso, con dei cavi grossi, scomodi, assurdi...
Questo è solo un esempio. Vogliamo parlare della qualità della tastiera? dell'ergonomia del disegno? e dell'idea di fare gli scroll sul trackpad con un secondo dito (io non ce l'ho...)?
Non ho le fette di prosciutto sugli occhi al punto da dire che mac è il migliore in tutto. Posso dire che la qualità del pensiero globale apple-mac è ottima. E tutto si traduce in un ottimo prodotto, con attenzione ai piccoli dettagli, che però possono cambiare il modo di fruire le cose.
Sottolineo, e sottolineo ancora, che non ho mai usato toshiba, o sony Vaio, che penso siano ottimi prodotti.
Che però fan girare windows...
Perchè per quel che riguarda il sistema operativo, e per quel che riguarda i miei utilizzi (impaginazione, fotoritocco, grafica generale), non tornerei a Win neanche dopo morto. Perché? Perchè è pensato per aiutare l'utente, mentre Windows paga una impostazione più tecnicistica. Che ai smanettoni forse potrà andar bene, ma che per la maggior parte della gente è solo fonte di stress.
Se dico questo non è per partito preso, ma solo per esperienza personale. La semplicità (ma allo stesso tempo la potenza) del sistema operativo Mac è un traguardo che Windows rincorre da sempre (è nato copiandolo spudoratamente), ma che non riesce a raggiungere.
Merito secondo me delle persone che lo progettano, un misto tra tecnici e creativi. Mentre secondo me alla Microsoft sono quasi puramente tecnici (e probabilmente eccelsi).
Per quel che riguarda la potenza delle macchine, non saprei che dire, da molto non lavoro su pc e non potrei fare paragoni tra un G5 e un Pentium di ultima generazione. E non mi fido molto di quello che sento in giro, troppi fanatici anti mac e troppi fanatici mac!
Non voglio convincere nessuno, sia chiaro. I toni raggiunti qui mi sembrano eccessivi, e troppo puntigliosi.
Per me, solo toccando con mano entrambe le sponde si può valutare. Con mano, e con occhi non velati dal fanatismo.
Un qBD molto contento del suo i-book.
PS: domanda seria: può essere che una batteria ("a sei celle", han detto quelli della Pakard Bell) duri al max un'ora e mezza??????????
Descrizione: |
|
Dimensione: |
4.03 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 736 volta(e) |

|
_________________ qBD |
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Che palle questo thread, ho provato a leggerlo ma mi è venuto sonno!!
Comunque mentre voi giocavate con il vic-20, io lo programmavo!
_________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Sat ha scritto: | Che palle questo thread, ho provato a leggerlo ma mi è venuto sonno!!
Comunque mentre voi giocavate con il vic-20, io lo programmavo!  |
mentre tu lo programmavi mio cuggino inventava i monitor lcd
|
|
|
 |
qBD utente
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 5:00 pm Oggetto: |
|
|
... e io giocavo con lo spectrum
apriamo un'altra diatriba?
_________________ qBD |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 5:01 pm Oggetto: |
|
|
tu scherzi ma pensa che il mio primo monitor fatto in casa da un amico con video dagli 8 ai 10 pollici (non ricordo la misura esatta) aveva un tubo catodico di circa mezzo metro! Ovviamente a fosfori verdi ad altissssssima pesistenza!
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 5:02 pm Oggetto: |
|
|
qBD ha scritto: | ... e io giocavo con lo spectrum
apriamo un'altra diatriba?  |
bah.. ZX.... non mi e' mai piaciuto!
 |
|
|
 |
qBD utente
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 5:09 pm Oggetto: |
|
|
bhe, lo sanno tutti che lo spectrum era il migliore!!
Se volete averne la prova, leggete questo test assolutamente scientifico: http://www.alfonsomartone.itb.it/rqftcg.html
E' un pò lungo, ma il divertimento è assicurato!
_________________ qBD |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Sat ha scritto: | Che palle questo thread, ho provato a leggerlo ma mi è venuto sonno!!
Comunque mentre voi giocavate con il vic-20, io lo programmavo!  |
Ed io hackeravo i giochi del C=64
Che bei tempi... avevo tutto il listato del sistema operativo... che occupava in tutto una ventina di kb... mannaggia solo a pensare alla cartella c:\windows\system del mio PC di adesso mi vien da piangere
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 7:39 pm Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | Danilo68 ha scritto: | Rileggete tutti i post e vedrete che chi possiede un mac lo venera come le scimmie veneravano il monolito su odissea 2001. |
Chiedo che i moderatori intervengano.
Mi spiace tirarvi in ballo ma altrimenti dovrei rispondere nel modo in cui questa persona invasata merita (e a quel punto interverreste comunque...). |
_________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 7:56 pm Oggetto: |
|
|
morice ha scritto: | dal 1984 |
Guarda che siamo nel 2005, le cose sono cambiate...
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 7:58 pm Oggetto: |
|
|
morice ha scritto: | ei ragazzi attenti al nuovo W32.Beagle.BQ@mm....
e non solo....Trojan.PWS.QQPass.G
Continuo? |
Continua pure, sarò fortunato ma non mi hanno mai fatto nulla sti worm... sarà perchè so usare un pc...
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 8:00 pm Oggetto: |
|
|
KamiG ha scritto: | Per IZU... i Vaio fanno pena  |
Faranno pena a te... il 505 in carbonio Apple se lo sogna di notte e a me piace da morire, a differenza di alcuni Mac... questione di gusti ma certo non si può tirare fuori la vecchia storia Mac=design-PC=scatolone grigio...
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 8:01 pm Oggetto: |
|
|
morice ha scritto: | la Pixar usa Pc e allora? anche la banca d'italia usa Pc non è detto che sia il meglio...
Anche Microsoft usa un sistema AS400 e allora? |
Di sicuro non usano server di rete Mac... o forse i server di rete sono inutili e quindi Apple non ci si mette d'impegno?
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 8:06 pm Oggetto: |
|
|
morice ha scritto: | Purtroppo Microsoft soffre di non seguire gli standard... ma ne crea dei suoi... (esempio il DNS di microsoft non segue gli standard RCF 882) |
Sicuro? Mi sa che le tue certificazioni sono vecchiotte... la RFC 882 (e 883) è stata sostituita dalla 1034-1035 nel 1987... che guarda caso sono alla base della struttura di Active Directory già da Windows 2000...
Ancora una volta si parla di cose che non si conoscono...
Ultima modifica effettuata da Izutsu il Mar 10 Mgg, 2005 8:33 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 8:11 pm Oggetto: |
|
|
morice ha scritto: | Se in un Pc gli monti Linux non è più un Windows è le cose cambiano.
Anche se Linux, non è semplicissimo da configurare correttamente. (rispetto ad un Mac) |
Resta sempre un PC... allora invece di criticare i Pc critica Windows... dai, non arrampicarti sugli specchi...
Citazione: | Su NT lascia stare, all'epoca Novel su tante cose non aveva concorrenti.
Mac aveva prodotti server basati su AIX (con intefaccia Mac) di sicuro più performanti di NT (anni 1993/1994)
Ti basta o devo continuare. |
Certo, infatti Novell è morta e NT lo usano ancora oggi... per AIX... facile mettere un'interfaccia sul lavoro degli altri e poi fare i grandi... peccato che di server Apple non se ne vedano in giro molti...
Continua pure...
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 8:12 pm Oggetto: |
|
|
morice ha scritto: | rikyxxx
lascia perdere, sarà impegnato a scansionare e applicare patch al suo sistema operativo...
fino al momento di riformattare il tutto e ripartir da capo....!!!  |
LOL... almeno ammettilo che ti senti superiore col tuo Mac...
|
|
|
 |
Danilo68 utente

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 223
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 9:09 pm Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | rikyxxx ha scritto: | Danilo68 ha scritto: | Rileggete tutti i post e vedrete che chi possiede un mac lo venera come le scimmie veneravano il monolito su odissea 2001. |
Mi spiace tirarvi in ballo ma altrimenti dovrei rispondere nel modo in cui questa persona invasata merita (e a quel punto interverreste comunque...). |
|
Scusami rikyxxx ma ti sei incazzato per il riferimento delle scimmie? Era solo un modo di dire. Devi essere più calmo. Stiamo discutendo. Non stiamo uccidendo nessuno perciò calmati e non mangiarti il cappello come zio paperone.
morice ha scritto: |
Su NT lascia stare, all'epoca Novel su tante cose non aveva concorrenti.
Mac aveva prodotti server basati su AIX (con intefaccia Mac) di sicuro più performanti di NT (anni 1993/1994)
|
Bè su NT credo che ti sbagli. Molte aziende puntarono su quel prodotto a ragione. O credi che tutti quelli che usavano NT erano dei cazzoni.
Per le performance a qull'epoca era induscussa la superiorità del mac ma oggi...
morice ha scritto: |
rikyxxx
fino al momento di riformattare il tutto e ripartir da capo....!!!
|
Questa te la potevi risparmiare. Pensa alle tue di patch che ne hai bisogno visto che hai un os colabrodo come windows pieno di bug tanto da suscitare un'articolo su pc professionale se non ricordo male!
http://www.iteam5.net/blog/2004/05/problemi-di-sicurezza-per-mac-os-x.asp
http://www.macitynet.it/macprof/aA21173/index.shtml
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=61798
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Ciao.
_________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Danilo68 ha scritto: | rikyxxx ha scritto: | rikyxxx ha scritto: | Danilo68 ha scritto: | Rileggete tutti i post e vedrete che chi possiede un mac lo venera come le scimmie veneravano il monolito su odissea 2001. |
|
Scusami rikyxxx ma ti sei incazzato per il riferimento delle scimmie? Era solo un modo di dire. Devi essere più calmo. Stiamo discutendo. Non stiamo uccidendo nessuno perciò calmati e non mangiarti il cappello come zio paperone.
|
Se vogliamo continuare ad offenderci gratuitamente basta che me lo diciate subito cosi' chiudo il topic e finiamo qui il discorso.
Viceversa se vogliamo provare a discutere da persone mature su queste questioni interessanti possiamo continuare a farlo, ma per cortesia nel pieno rispetto delle idee altrui.
 |
|
|
 |
|