|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Z_z Zorro bannato

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 1729 Località: Genova
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 11:16 am Oggetto: |
|
|
l'ho presa finalmente..
è veramente una bomba..
e il 14-42 è buono per fare foto da viaggio
certo non ha tele
ma il wide alla fine è quello che manca sempre nei viaggi.
io trovo ottima la 410 e la 510 anche se ha lo stab in + a me non farebbe differenza.
sono un tipo fermo heehhe se poi le persone si muovono è inutile lostesso lo stabilizzatore.
al massimo soldi permettendo il 18-150 ci starebbe alla grande se si trovasse usato a un prezzo ottimo... _________________ LIGURIA@Photo4U
fuji S5600+raynoxdcr 150-
OLYMPUS E-410+14-42+50mmf1.8om un mio hack , le mie foto su flikr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 11:23 pm Oggetto: |
|
|
| Andrea Artoni ha scritto: | | Z_z Zorro ha scritto: | | ...palermino ma gli obiettivi fissi delle om non ci vanno su? |
Certo che li puoi montare!
Occorre però un anello adattatore da frapporre tra il corpo macchina e l' obiettivo.
http://www.olympus.it/consumer/dslr_OM_Adapter.htm
Esistono anche anelli NON originali ma molto spesso sono delle vere e proprie "sole" (esperienza personale).
Ovviamente perdi gli automatismi in "P" ed in "S", puoi utilizzare la priorità diaframmi ma non a tutta apertura, nel senso che prima componi l' inquadratura (possibilmente a diaframma aperto perchè il mirino altrimenti diventa buio a causa della chiusura delle lamelle del diaframma), poi chiudi il diaframma all' apertura desiderata ed a questo punto puoi effettuare la lettura esposimetrica.
Si torna indietro nel tempo (una volta si faceva così), però a volte è divertente.
ciao
Andrea |
il bello del live-view è che anche diaframmando l' ottica ad f:8, solo il mirino reflex si oscura, mentre il monitor posteriore rimane "sempre" alla stessa luminosità.
Inoltre si può mettere a fuoco, selezionando una zona del fotogramma e ingrandirla 7x o 10x....di una facilità impressionante.
Le ottiche Zuiko digitali sono migliori, comunque. |
|
|
 |
albaluce utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 1980 Località: Mvtina
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 12:13 am Oggetto: |
|
|
| palmerino ha scritto: |
il bello del live-view è che anche diaframmando l' ottica ad f:8, solo il mirino reflex si oscura, mentre il monitor posteriore rimane "sempre" alla stessa luminosità.
Inoltre si può mettere a fuoco, selezionando una zona del fotogramma e ingrandirla 7x o 10x....di una facilità impressionante.
Esattamente, ecco cosa sono riuscito a fare usando il liveview!
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=1913739
Alb@luce _________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling
LA MIA PAGINA SU FLICKR |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1254 Località: Chieti
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 7:52 am Oggetto: |
|
|
| albaluce ha scritto: | | palmerino ha scritto: |
Esattamente, ecco cosa sono riuscito a fare usando il liveview!
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=1913739
Alb@luce |
Molto bella. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
Giuseppe Betrò utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 1564 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti.
Stò prendendo in esame l'acquisto di una reflex leggera e maneggevole. Insieme alla D40x consideravo anche le 2 Oly. Vorrei sapere se la differenza tra la 410 e la 510 è solo lo stabilizzatore o anche altro (ad es. ho letto che il mirino della 510 è più luminoso, è vero?).
Grazie. _________________ Le mie foto:
www.giuseppebetro.it |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|