photo4u.it

Canon scomoda,passo a Nikon ma che ottiche?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2007 10:00 am    Oggetto: Re: Canon scomoda,passo a Nikon ma che ottiche? Rispondi con citazione

Fabryb ha scritto:
Ho avuto in prova da un amico la 30d per una settimana, ero sicuro di voler prendere quella ma l'impugnatura la sentivo molto scomoda e dopo aver provato a stringere in mano la d80 dal negoziante ho cambiato idea sull'acquisto della mia amata 30d.
Aspetto consigli?

Monta all'amata 30d il grip verticale ed hai risolto il problema.canon lavora benissimo fino a 3200 iso il problema è che io scatto a 100 max 200 iso hehehehe.Che me ne faccio di uno scatto ad es a 1600 iso senza grana ma piatto come la laguna di venezia a natale? Capiterà 1 volta all'anno di fotografare a 800-1600iso a Natale le luci dell'albero.
Faccio ritratti anche in bassa luce concerti , teatro, e reportage generico, ma oltre a 400-640 non sono mai andato :non serve se hai i vetri buoni.
parlo di scatti pubblicati in stampa in doppia pagina.
Il limite non sono le macchine di oggi di qualsiasi marca ma le teste di oggi! negli anni 50 facevano il calcio con la rollei biottica:hai mai provato ad inquadrare con quella.
Purtroppo le "pernacchie tecnologiche" che ci ficcano in testa facciamo fatica a togliercele abbiniamo la fotografia alla tencologia e non alla creatività, e ci sentiamo un peso sullo stomaco se pensiamo che il nostro file ha un pò più grana di quello dell'amico con l'altra marca.
Giusto ieri sera in un negozio un tizio prima di me si stava facendo fare dei preventivi per ottiche di prestigio canon.Il commesso mi conosce benissimo e mi ha coinvolto nella discussione.Il tizio quando ha saputo che avevo nikon mi ha detto :ma allora scatti a pellicola.Gli sembra impossibile che avessi nikon digitale e che foto potessi fare con una nikon?.Gli ho risposto: no no ho digitale nikon e mi accontento di fare le foto che rimangono da fare, quelle belle le fanno tutti quelli con la canon .
La canon fa eccellenti prodotti la nikon pure : noi meno.

Ciao
Rob

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabione
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2007 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Continuo a pensare che ognuno, DEVE avere propri gusti e opinioni.
Discutere sul perchè il "rumore" dei files della Nikon sono più o meno piacevoli di quelli della Canon è una discussione che si protrae dagli inizi delle reflex digitali.
Inutile dire che ognuno può identificarsi da una parte o dall'altra, tuttavia credo che sia giusto cercare di capire il perchè si preferisce una sponda rispetto all'altra. Occorre solo pensare che forse i nostri elementi di giudizio su cui si sono formate le nostre opinioni non sono dogmi o verità assolute.
La ricerca costa e non sempre è giustificata, ma consente di fare delle valutazioni personali abbstanza solide. Viene naturale sentirsi in possesso di verità assolute e qui si rischia di immedesimarsi troppo pensando che tutti i fotografi del mondo la pensino come noi....per fortuna non è cosi.
Viva la diversità.....e viva la pellicola....se non altro in caso di risultati contapposti si scaricava la colpa al solito laboratorio che usava acidi esauriti, scaduti.......
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2007 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Passare dalla 30D alla D80 mi sembra riduttivo. La Nikon omologa dovrebbe essere la D200. Taglierei la testa al toro e passerei alla Fuji S3, risparmiandoci sopra un bel po' di quattrini. Oppure, con qualche giorno di pazienza per veder ribassare il prezzo, una splendida Fuji S5 Pro. E il file Fuji ad alti iso, oltre che con poco rumore è tutt'altro che piatto.
Per le ottiche, nessun problema. Quasi tutte le Canon hanno la controparte Nikon. Di solito assolutamente migliori, anche se un po' più costose. Ma il mercato d'occasione offre tutto e ancora di più.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Citazione:
.(perchè credo che canon sia migliore nel digitale)

..................
Son convinto che questa tua idea te la sei fatta dal barbiere mentre provavi un nuovo taglio tattico, tra un calendario della marcuzzi e i vapori del dopobarba.

quoto ... LOL LOL LOL

troppo "forte" .... LOL LOL LOL

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabryb
utente

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le ultime risposte mi hanno fatto ricordare di che si parlava all'inizio perchè poi si è divagato Very Happy ma è sempre interessante.
Comunque ormai ho ordinato la d80, alla Fuji sinceramente non ci avevo pensato, pultroppo sono annebiato e i marchi hanno anche un loro fascino.

Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che si è parlato di gradevolezza del rumore nikon ad alti io posto un esempio.

Nikon D200 a 800iso.

(perdonate la ultra compressione a 48kb)

Ok!

DSC_0054pic2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  48.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 285 volta(e)

DSC_0054pic2.jpg

Strife
utente

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cercando di rimanere il piu' in tema possibile, avrei una domanda importante da farvi Wink

Siccome a giorni dovro' prendere la mia prima reflex digitale, lasciandomi indietro una compatta (FUJI S5600), e siccome la scelta dovrà necessariamente ricadere su eos 400d o su Nikon D80 volevo farvi 2 domande per me importantissime.

Sento parlare a destra e a manca, praticamente in tutte le recensioni, della mediocre qualità del mirino della 400D, piccolo e poco luminoso, laddove viene esaltato moltissimo quello della D80, ampio e molto luminoso (mi pare lo stesso della D200...nn vorrei dire cazzate).

Il punto è questo, fa veramente vosi' schifo il mirino della 400D? E soprattutto è una cosa di cui io, possessore di una prima reflex digitale potrei risentirne?

Inoltre, secondo voi, visto che con le reflex come ho gia' ripetuto, sono alle prime armi, mi coviene spendere 200 euro in piu' per prendere la D80, o è meglio prendere la 400d e investire quei 200 euro in una buona ottica per cominciare?

Spero di non essere uscito fuori tema.
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io spenderei il minimo per il corpo macchina, e il massimo per le ottiche. Quindi prenderei una D50 e qualche signora lente...
Vai a fine pagina
Fabryb
utente

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Nico e ti dico che se non hai mai provato a guardare nel mirino di un'altra reflex non te ne accorgi della sua scomodità(ma solo perchè non hai provato di meglio).Io ogni volta che guardo dentro il mirino della mia vecchia reflex analogica mi sembra di vedere tutto un'altro mondo.
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Io spenderei il minimo per il corpo macchina, e il massimo per le ottiche. Quindi prenderei una D50 e qualche signora lente...

D'accordo con Nico Smile

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:

saggio consiglio

dal

saggio _nico_ Ok! Ok! Ok!

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

Vai a: