photo4u.it


CLASSIFICHE e COMMENTI - Contest 18 "Fragile"
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto la discussione, per ora senza quasi intervenire (soprattutto per assoluta mancanza di tempo). Per me è un dejà-vu, un'argomento ricorrente che ogni tanto ritorna alla ribalta, probabilmente quando ci sono temi un po' particolari come quest'ultimo.

Beh il mio pensiero (per quanto possa contare) è che con la votazione pubblica anonima (anonima... quasi, visto che qualcuno si vede bene che sa chi votare... Rolling Eyes ) si ha un risultato che rispecchia la percezione "media" delle immagini da parte dei partecipanti alla manifestazione, che poi altro non è che un piccolo campione della società di oggi. Quindi è normale che coloro che hanno una percezione differente, per propria natura o cultura, non si riconoscano nel risultato ed esternino la propria opinione.

Trovo tutto questo assolutamente interessante e, se chi interviene non scade nella antipatica abitudine di farsi vanto del proprio anticonformismo, anche molto utile per la crescita della comunità: probabilmente alla fine della discussione ognuno tornerà a casa con la propria idea, ma avrà constatato che non è l'unica possibile e che il mondo cambia molto a seconda di come lo si guarda.

Smile

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
EpLy
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2006
Messaggi: 4374

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un caloroso GRAZIE a chi ha votato la mia foto Smile

Non è stata scattata apposta...ma avendola davanti mi sembrava perfetta per partecipare Wink


Ciao Smile

_________________
Ultimo reportage: Campobasso: festa del Corpus Domini

Attrezzatura: Nikon D80 kit 18-135 + Sigma 180 MACRO, Manfrotto 190XproB e RC486rc2 ;CoolpixE5600 ; Software: The Gimp & UFRaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Siuralbi
utente


Iscritto: 26 Gen 2006
Messaggi: 93

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti ai vincitori e grazie a coloro che hanno aprezzato la mia foto.
Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
soraya
utente


Iscritto: 28 Set 2004
Messaggi: 355
Località: messina-hannover

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Ho letto la discussione, per ora senza quasi intervenire (soprattutto per assoluta mancanza di tempo). Per me è un dejà-vu, un'argomento ricorrente che ogni tanto ritorna alla ribalta, probabilmente quando ci sono temi un po' particolari come quest'ultimo.

Beh il mio pensiero (per quanto possa contare) è che con la votazione pubblica anonima (anonima... quasi, visto che qualcuno si vede bene che sa chi votare... Rolling Eyes ) si ha un risultato che rispecchia la percezione "media" delle immagini da parte dei partecipanti alla manifestazione, che poi altro non è che un piccolo campione della società di oggi. Quindi è normale che coloro che hanno una percezione differente, per propria natura o cultura, non si riconoscano nel risultato ed esternino la propria opinione.

Trovo tutto questo assolutamente interessante e, se chi interviene non scade nella antipatica abitudine di farsi vanto del proprio anticonformismo, anche molto utile per la crescita della comunità: probabilmente alla fine della discussione ognuno tornerà a casa con la propria idea, ma avrà constatato che non è l'unica possibile e che il mondo cambia molto a seconda di come lo si guarda.

Smile


ecco....proprio x questo non ho votato......xché qlcn sta insinuando il dubbio che ci sono voti tra "amichette" quindi meglio evitare le polemiche non votando affatto....non qui eh? x lo meno io non l'ho visto Rolling Eyes
é stato detto su un altro forum ma riferito a p4u Triste
cmq volevo ringraziare l'unico che mi ha dato la sua preferenza....grazie
ciao
Mel

_________________
canon EOS 30D

www.sorayaphoto.de

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OldBoy
utente


Iscritto: 31 Mar 2006
Messaggi: 419
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me 'ste storie dei voti tra amichetti sono delle stupidate.
Quanti amici devi avere per ottenere un buon punteggio?
Ma cosa più importante... ma che gusto c'è?

Non accetterei mai un voto da parte di un amico consapevole del fatto che sta votando la mia foto per compassione.

Ma che bello è quando ricevi un voto da un amico o di una persona che stimi, sapendo che è in buona fede.
Oppure votare una foto per poi scoprire che è di un tuo amico.

Ci sono molti che non votano e a me sinceramente dispiace molto non vedere i voti di certe persone.
Mi piacerebbe sapere quali sono i loro gusti, le loro preferenze. Mi piacerebbe sapere se la mia foto gli piace, senza che sappiano che quella foto è mia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luciano Dessì
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 557
Località: Cagliaritano a Roma

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MiKAeL ha scritto:
Il contest era davvero tosto!! da mandare in fumo le meningi per evitare di cadere nel banale. Complimenti a tutti! In particolare alla mia preferita di BarbaraT n.10 e a Luciano Dessì autore della n.32 Ok!


Forse intervengo in ritardo, ma (per rendere merito al vero autore) devo dire che la foto n° 32 non è la mia, è di Smagina.

Colgo comunque l'occasione per ringraziare quei «quattro gatti» che hanno votato la mia n° 55 e per fare i complimenti a tutti i partecipanti.

P.S. x Roiter: era così bello il tuo avatar, che fine ha fatto?

_________________

Olympus E500 + 14/45 + 40/150 + Zuiko 50mm f:2 Macro + FL36
Olympus SP-350 sempre in tasca.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, lo so cosa si dice in giro, ma se devo essere sincero non me ne può fregare di meno, e non trovo giusto che si arrivi a limitare la propria libertà di esprimere un parere.
Si arriva al paradosso che il sospetto fa più danni dell'ipotetico vizio...

Senza alzare troppa polvere, già in passato sono stati presi in esame casi eccessivamente evidenti di voti tra gruppi di amici. Forse ce ne sono (o ce ne sono stati) anche altri, noi teniamo gli occhi aperti (ed anche qualche bella tabellina di excel ad aiutarci un po') e facciamo del nostro meglio per garantire un risultato il più trasparente possibile.

Se qualcuno avesse sospetti *FONDATI* su situazioni particolari, piuttosto che fare pettegolezzi in giro per la rete sarebbe molto più utile che li segnalasse allo staff in modo che, con dati alla mano, si possa verificare l'accaduto.

Dice il saggio

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
franco meloni
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 1270

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un piccolo invito ...
spero che faccia piacere ….. postate le foto soprattutto le ultime
( magari Se mi avvisate ....)
Franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
EpLy
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2006
Messaggi: 4374

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

franco meloni ha scritto:
….. postate le foto soprattutto le ultime

già fatto Very Happy Very Happy

_________________
Ultimo reportage: Campobasso: festa del Corpus Domini

Attrezzatura: Nikon D80 kit 18-135 + Sigma 180 MACRO, Manfrotto 190XproB e RC486rc2 ;CoolpixE5600 ; Software: The Gimp & UFRaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
soraya
utente


Iscritto: 28 Set 2004
Messaggi: 355
Località: messina-hannover

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

franco meloni ha scritto:
un piccolo invito ...
spero che faccia piacere ….. postate le foto soprattutto le ultime
( magari Se mi avvisate ....)
Franco

si dai adesso la posto Very Happy
ho proprio voglia di farmi massacrare LOL

_________________
canon EOS 30D

www.sorayaphoto.de

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
soraya
utente


Iscritto: 28 Set 2004
Messaggi: 355
Località: messina-hannover

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

soraya ha scritto:
franco meloni ha scritto:
un piccolo invito ...
spero che faccia piacere ….. postate le foto soprattutto le ultime
( magari Se mi avvisate ....)
Franco

si dai adesso la posto Very Happy
ho proprio voglia di farmi massacrare LOL

mi son scordata il link http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=879193#879193

_________________
canon EOS 30D

www.sorayaphoto.de

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Toxicity
utente attivo


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 1838
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti a barbara per la vittoria...
io però non ho votato nessuna delle prime 3 perchè a mio modo di pensare non mi hanno reso appieno l'idea della fragilità!!!
a me è piaciuta molto la numero 05 e la mia ovviamente Very Happy

_________________
Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...

www.equilibriarte.net/ToxiArt
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZILA
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 1049
Località: Torbole sul Garda (TN)

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con quanto detto da Soraya.

Ringrazio chi ha votato la mia foto.. anche se purtroppo non è andata bene.

Se volete vederla.. è qui...

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=95314

grazie

Smile Zila

_________________
Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ZILA
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 1049
Località: Torbole sul Garda (TN)

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo... complimenti ai vincitori.. la 3a classificata è la mia preferita!!

Smile Zila

_________________
Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MiKAeL
utente


Iscritto: 06 Mar 2006
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luciano Dessì ha scritto:

MiKAeL ha scritto:
Il contest era davvero tosto!! da mandare in fumo le meningi per evitare di cadere nel banale. Complimenti a tutti! In particolare alla mia preferita di BarbaraT n.10 e a Luciano Dessì autore della n.32 Ok!


Forse intervengo in ritardo, ma (per rendere merito al vero autore) devo dire che la foto n° 32 non è la mia, è di Smagina.


...ops chiedo scusa per l'errore!! Rinnovo i complimenti a Smagina e ringrazio Luciano Dessì per la puntualizzazione. Smile

@ Luciano Dessì: bella anche la 55!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danetwilly
utente attivo


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 646
Località: milano

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
non me ne può fregare di meno, :


non vorrei sembrare quello "puro di animo" o essere retorico
ma mi piace partecipare ai contest proprio
solo per il gusto di partecipare.
Il piacere inizia ogni volta con la scoperta del nuovo tema,
continua con l'elaborazione delle idee ,dove un momento sono su un melo e un attimo dopo sul pero e non finisce nemmeno al termine delle votazioni perche' poi mi piace rivisitare le foto alla luce di quello
che voleva essere il messaggio degli autori , magari anche ricredendomi.
Insomma alla fine penso che in fondo in fondo sia poi cosi per tutti
e alll'idea di gruppi che si autovotano proprio non ci credo, perche'
siamo tutti qui perche' ci piace fare fotografie e non perche' ci piace essere solo tra i primi dieci.
In fin dei conti gia vedere la tua foto in un contest non e' gia ' una piccola vittoria?
pertanto riquoto " ......ma chi se ne frega....." Ok!

ciao a tutti e complimentoni ai vincitori Wink

_________________
miciofilo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dedalo
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2005
Messaggi: 1204

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faccio i complimenti a Barbara T, scatto da prima della classe!!

La mia foto non ha fatto faville; mi ha fatto felice il fatto che è stata votata più che altro da photonewbie e voglio pensare che la mia idea, con diversi vizi tecnico, abbia avuto un buon impatto da chi è poco influenzato dalle "correnti" del forum (senza polemica alcuna)

saluti a tutti

per chi la volesse vedere e criticare...

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=879248#879248
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sfinge
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2006
Messaggi: 8684
Località: Brianza

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... sospetti ... acidità varie .... boh ! ( è una mia impressione magari sbagliata )
.... ma si vince qualcosa ?
...... mi sembrano tutte cose che ho già vissuto ...e per fortuna superate Very Happy

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EpLy
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2006
Messaggi: 4374

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

franco meloni ha scritto:
un piccolo invito ...
spero che faccia piacere ….. postate le foto soprattutto le ultime
( magari Se mi avvisate ....)
Franco

Ops scordato il link:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=95943

_________________
Ultimo reportage: Campobasso: festa del Corpus Domini

Attrezzatura: Nikon D80 kit 18-135 + Sigma 180 MACRO, Manfrotto 190XproB e RC486rc2 ;CoolpixE5600 ; Software: The Gimp & UFRaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfinge ha scritto:
.... sospetti ... acidità varie .... boh ! ( è una mia impressione magari sbagliata )
.... ma si vince qualcosa ?


E pensa se avessimo pure dei premi... LOL probabilmente finiremmo a colpi di carta bollata Very Happy

Comunque, il messaggio che vorrei trasmettere è questo: inutile farsi venire il sangue cattivo per le votazioni. Chi si comporta in maniera scorretta fa innanzitutto un danno a se stesso, e per vincere (o arrivare nei primi posti) è innanzitutto necessario avere una buona foto. Per favore (verso di me e verso voi stessi) evitiamo le guerre personali: esiste un moderatore, che ha alle sue spalle uno staff intero, il cui unico scopo è quello di far funzionare le cose al meglio.

Noi (lo dico ufficialmente ora per la prima volta) facciamo controlli abbastanza approfonditi già dal contest 11, ed interveniamo nei casi in cui la normale propensione ad aiutarsi reciprocamente arriva a falsare troppo i risultati. Il fatto che non mettiamo 'i manifesti' non significa che i contest si svolgano in perfetto clima di anarchia... Wink

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi