photo4u.it


CLASSIFICHE e COMMENTI - Contest 17 'Il viaggio'
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
franco meloni
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 1270

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho capito che un fiore Triste mi ha parlato …. Mi ha detto :
Ma come ?! voi dite dite ma poi in realtà non ci ascoltate …..
Il nostro viaggio è anche per voi ….
Sicuramente ho tradotto male ….. però ci ho provato…
"f"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Siuralbi
utente


Iscritto: 26 Gen 2006
Messaggi: 93

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente un piazzamento decente. A furia di partecipare sto cominciando a capire un pò come si fa a fotografare. Bravissimi i primi e belle molte delle foto. Personalmente mi ha colpito quella di BarbaraT, forte e diretta come un pugno, ma anche altre erano meritevoli.
Ciao a tutti.
Albi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2006
Messaggi: 3915
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

franco meloni ha scritto:
Io ho capito che un fiore Triste mi ha parlato …. Mi ha detto :
Ma come ?! voi dite dite ma poi in realtà non ci ascoltate …..
Il nostro viaggio è anche per voi ….
Sicuramente ho tradotto male ….. però ci ho provato…
"f"



Mi hai sorpreso, non per il tema, quello l'avevo afferrato, ma bensi per la realizzazione, esce completamente dai tuoi schemi, te che fai del colore uno dei tuoi punti di forza hai scelto di mandare una foto "normale", perchè?

Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ventura
utente attivo


Iscritto: 01 Mar 2004
Messaggi: 4177

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti al vincitore, la foto di Luca 72 è veramente notevole!

Sono soddifatto del risultato ottenuto con la mia foto, la n.30, uno scatto semplice e colto al volo.....dopo che mi ero svegliato da una pennichella durante un viaggio in treno Smile
Parafrasando MaxU, sono arrivato primo nel sottocontest "Trenitalia.com" Very Happy

Qualche considerazione su questo contest:
alcuni autori (foto 2, 6, 7, 10) hanno interpretato il viaggio come l'Ultimo Viaggio, versi un qualcosa che ci aspetta dopo la morte. Per il mio modo di pensare la morte è la fine, il termine dell'esistenza, per cui il concetto di viaggio dopo la morte mi è estraneo........questo per motivare il fatto che non ho votato queste foto, anche se alcune erano veramente coinvolgenti e molto ben eseguite.

Ho particolarmente apprezzato la foto di wind (n.18), forse anche per la mia propensione a guardare al futuro con ottimismismo, e la foto di Zila (n.48) che ha il pregio di raccontare non una ma molte storie di viaggi.
Noto con piacere che la foto di lamadiluce, che può essere considerata di fotogiornalismo e che ha una grande comunicatività umana, è al 4° posto

complimenti a tutti e a Paolo che ci supporta con pazienza

ciao, Angelo

se qualcuno vuole comentare la mia foto la trova qui
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=813202#813202
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jjletho
utente


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ventura ha scritto:

Qualche considerazione su questo contest:
alcuni autori (foto 2, 6, 7, 10) hanno interpretato il viaggio come l'Ultimo Viaggio, versi un qualcosa che ci aspetta dopo la morte.


ciao io sono l'autore della 7 .. volevo solo dire che non ho , o meglio non volevo rappresentare il viaggio dopo la morte ma il viaggio della vita (il vecchietto è bello arzillo!)

ho spiegato la mia scelta dell'esposizione qui:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=87545

Smile

_________________
trova l'amore!!! -- Ricardo Kakà -
Marco Salvatori Design - web | graphic | multimedia | video - www.marcosalvatori.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ventura
utente attivo


Iscritto: 01 Mar 2004
Messaggi: 4177

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jjletho ha scritto:
ventura ha scritto:

Qualche considerazione su questo contest:
alcuni autori (foto 2, 6, 7, 10) hanno interpretato il viaggio come l'Ultimo Viaggio, versi un qualcosa che ci aspetta dopo la morte.


ciao io sono l'autore della 7 .. volevo solo dire che non ho , o meglio non volevo rappresentare il viaggio dopo la morte ma il viaggio della vita (il vecchietto è bello arzillo!)


scusami ho confuso il numero della foto con la posizione in clasifica
volevo indicare la n. 56, che è al 7° posto

ciao, Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
wypete
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2004
Messaggi: 3244
Località: Abruzzo

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ventura ha scritto:
alcuni autori (foto 2, 6, 7, 10) hanno interpretato il viaggio come l'Ultimo Viaggio, versi un qualcosa che ci aspetta dopo la morte. Per il mio modo di pensare la morte è la fine, il termine dell'esistenza, per cui il concetto di viaggio dopo la morte mi è estraneo........questo per motivare il fatto che non ho votato queste foto, anche se alcune erano veramente coinvolgenti e molto ben eseguite.



ciao anche la mia, la foto n.10, non sembra rappresentare ciò che ci aspetta dopo la morte....

..vabbè che ho rischiato l'arresto, ma la morte proprio no....


Very Happy

_________________
Francesco # Nikon D200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jansky
operatore commerciale


Iscritto: 21 Nov 2005
Messaggi: 618
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhè, complimenti davvero ai vincitori e a tutti gli altri. Mi ha colpito la spiegazione del backstage della foto vincitrice: è bello che si condividano così gli sforzi fatti. Grazie davvero.
Per la cronaca ho avuto serie difficoltà nel restringere la mia classifica a soli cinque scatti (38/31/52/2/44) dato che veramente il livello era molto alto. Bravi tutti e pirla io che non ho mandato la mia foto per distrazione! http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=85720
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

_________________
prendo lezioni di tutto!
Pentax K20D con obiettivo del kit + pentax 55-300, Fujika st801 analogica, Tamron 80-210 dell'era precedente e.... MITICO FUJINON 50 f1.4 ormai però sostituito dal più facile da usare pentax smc P-FA 50 f/1,4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rcarnevali
non più registrato


Iscritto: 07 Mgg 2005
Messaggi: 164

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZILA ha scritto:

Stesso discorso vale per la foto 51 ...di rcarnevali. Non so' dove l'hai pensata questa foto.. ma quella cosa sopra la testa non la capisco proprio.. sarei felice di avere una spiegazione logica al tuo viaggio.
Smile Zila


Ho semplicemente cercato di rappresentare il viaggio che facciamo tutti quanti più di frequente , quello che avviene automaticamente senza che noi ci prepariamo: è il viaggio della mente, prima ancora che quello del corpo. Dalla nostra cultura, dagli stimoli esterni che riceviamo (simboleggiati dall'introduzione di essi attraverso l'imbuto nella nostra mente), spesso trae orgine anche il nostro viaggiare fisicamente, le nostre azioni.

Così ho cercato di unire questi due aspetti, cercando ancora una volta di raccontare una piccola storia. Un uomo vestito di tutto punto per affrontare un viaggio, invece di partire e compiere un'azione, resta immobile sulla poltrona di casa e lascia viaggiare la mente, percorrendo distanze infinite pur nell'immobilismo più totale.

Spero che la spiegazione sia esauriente,
Roberto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ventura
utente attivo


Iscritto: 01 Mar 2004
Messaggi: 4177

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wypete ha scritto:
ventura ha scritto:
alcuni autori (foto 2, 6, 7, 10) hanno interpretato il viaggio come l'Ultimo Viaggio,



ciao anche la mia, la foto n.10, non sembra rappresentare ciò che ci aspetta dopo la morte....

..vabbè che ho rischiato l'arresto, ma la morte proprio no....


Very Happy


vabbè, mi sò proprio incartato tra classifica e numero delle foto
le foto che volevo indicare erano la 2, 28, 56, 01

scusami, Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
OldBoy
utente


Iscritto: 31 Mar 2006
Messaggi: 419
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... con me vai tranquillo.
Ero la foto numero 2 e sono arrivato secondo. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BarbaraT
bannato


Iscritto: 03 Dic 2005
Messaggi: 1162
Località: Roma-Tahiti

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ventura ha scritto:
Complimenti al vincitore, la foto di Luca 72 è veramente notevole!

Sono soddifatto del risultato ottenuto con la mia foto, la n.30, uno scatto semplice e colto al volo.....dopo che mi ero svegliato da una pennichella durante un viaggio in treno Smile
Parafrasando MaxU, sono arrivato primo nel sottocontest "Trenitalia.com" Very Happy

Qualche considerazione su questo contest:
alcuni autori (foto 2, 6, 7, 10) hanno interpretato il viaggio come l'Ultimo Viaggio, versi un qualcosa che ci aspetta dopo la morte. Per il mio modo di pensare la morte è la fine, il termine dell'esistenza, per cui il concetto di viaggio dopo la morte mi è estraneo........questo per motivare il fatto che non ho votato queste foto, anche se alcune erano veramente coinvolgenti e molto ben eseguite.

Ho particolarmente apprezzato la foto di wind (n.18), forse anche per la mia propensione a guardare al futuro con ottimismismo, e la foto di Zila (n.48) che ha il pregio di raccontare non una ma molte storie di viaggi.
Noto con piacere che la foto di lamadiluce, che può essere considerata di fotogiornalismo e che ha una grande comunicatività umana, è al 4° posto

complimenti a tutti e a Paolo che ci supporta con pazienza

ciao, Angelo

se qualcuno vuole comentare la mia foto la trova qui
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=813202#813202



Ti assicuro Ventura..che se tu parlassi con molta gente che è stata ad un passo dal grande salto (io l'ho fatto con mio padre che ha avuto due infarti ed è riuscito a "tornare indietro" dopo ore di coma)..il tema ricorrente è questa sensazione "leggiadra" di lungo cammino..verso questa luce molto forte ma non accecante..che si vede lontana..in un lungo interminabile tunnel..accompagnato da una sensazione di pacatezza...molti continuano ad udire alcune voci..molti invece "ascoltano" un silenzio pacifico e amico.

Suggestione?Forse
Tema ricorrente?Anche
Ma io continuo a vivere sperando che andando via da qui..possa ancora continuare ad amare e "rivivere" le stesse meravigliose emozioni che ho vissuto qui..in un posto migliore magari..e che per raggiungerlo possa fare un ultimo fantastico e indimenticabile " viaggio". Smile
Barbara
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ventura
utente attivo


Iscritto: 01 Mar 2004
Messaggi: 4177

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BarbaraT ha scritto:

Ma io continuo a vivere sperando che andando via da qui..possa ancora continuare ad amare e "rivivere" le stesse meravigliose emozioni che ho vissuto qui..in un posto migliore magari..e che per raggiungerlo possa fare un ultimo fantastico e indimenticabile " viaggio". Smile
Barbara

cara Barbara,
te lo auguro di tutto cuore Amici

ciao, Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Enrico Brunetta
utente attivo


Iscritto: 19 Nov 2005
Messaggi: 808
Località: Washington DC

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi...sono arrivato anche io.
HO visto che avete citato la mia foto (28) cosi' ne approfitto per darvi il mio link dove spero di poter discutere con voi impressioni, commenti e critiche costruttive.
Se ogni tanto "sbotto" non preoccupatevi...poi mi passa.

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=87490

I miei complimenti al vincitore...gran bella foto!
Nel mio link ti ho "citato" in una risposta cinica ad un utente, ma ti assicuro con tutto il rispetto che posso provare per il tuo lavoro.
Smile


ENrico

_________________
"Ciascuno sceglie cio' che si merita"
D70 + Nikkor 18-70 AF f3.5-4.5 + Nikkor 50 AF-D f1.4 YASHICA MAT 124 G
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
franco meloni
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 1270

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Roberto Ti ringrazio !
è piacevolmente significativo quello che mi scrivi !
Conserverò il giusto rimprovero come un bellissimo incentivo !
Ciao franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dolomitico
utente attivo


Iscritto: 10 Mar 2006
Messaggi: 830
Località: Ortisei (BZ)

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 6:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vinti e vincitori!

Questo giro mi è andata peggio che nel contest precedente, con la mia fotografia nr 08 ho raggiunto il 50esimo posto e 11 punti. Sono comunque soddisfatto perchè il mio era uno scatto "azzardato", un pò fuori dal mio modo di fotografare, una specie d'esperimento tra me e me. Avevo anche degli scatti più classici che forse mi avrebbero portato più verso metà classifica, oppure come al contest linee al 18 posto, ma ho scelto comunque questa più fuori dal mio modo di fotografare per vedere se questo tipo di scatti cattura l'attenzione. Ha catturato l'attenzione di Gilberto che ha avuto il corraggio di assegnarmi ben 5 degli 11 punti ricevuti! Un grazie di cuore!

Per finire: Le fotografie risultate vincenti lo sono con merito, perchè sono veramente belle!

Ciao,
Claudio

_________________
Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dolomitico
utente attivo


Iscritto: 10 Mar 2006
Messaggi: 830
Località: Ortisei (BZ)

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 6:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo: La foto di Zila, che era quella alla quale io ho dato 5 punti è arrivata 14esima. Sono contento e faccio i miei complimenti anche a Zila, perchè il suo scatto mi ha molto impressionato!

Ciao,
Claudio

_________________
Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Libero Api
utente


Iscritto: 20 Gen 2005
Messaggi: 495
Località: Senigallia

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 6:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rcarnevali ha scritto:

Ho semplicemente cercato di rappresentare il viaggio che facciamo tutti quanti più di frequente , quello che avviene automaticamente senza che noi ci prepariamo: è il viaggio della mente, prima ancora che quello del corpo. Dalla nostra cultura, dagli stimoli esterni che riceviamo (simboleggiati dall'introduzione di essi attraverso l'imbuto nella nostra mente), spesso trae orgine anche il nostro viaggiare fisicamente, le nostre azioni.

Così ho cercato di unire questi due aspetti, cercando ancora una volta di raccontare una piccola storia. Un uomo vestito di tutto punto per affrontare un viaggio, invece di partire e compiere un'azione, resta immobile sulla poltrona di casa e lascia viaggiare la mente, percorrendo distanze infinite pur nell'immobilismo più totale.


Roberto, confesso che non ci ero proprio arrivato, forse sarò un po' tardo, la tua foto l'ho guardata più volte ma quell'imbuto proprio non riuscivo a digerirlo.
Che dire... complimenti!
Però quell'inquadratura dall'alto non mi è proprio piaciuta, anche se per il messaggio che volevi portare era un po' obbligata.

......................

Ne approfitto per lasciare il link della mia foto del contest, lo avevo già inserito qualche pagina fa, ma ho postato gli altri scatti che ho fatto lo stesso giorno e sarei curioso di sapere se secondo voi la scelta che ho fatto è giusta o se c'era qualche altra immagine migliore (o se sono da cestinare tutte quante! Triste )
Preciso che tutti gli scatti sono stati "rubati" usando lo zoom della mia FZ30 al massimo (420 eq.).

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=87565

Buona giornata a tutti!


eye

_________________
il miei blogs: Dentro al Replay - (my) Summer Jamboree - Fotografi nel Web - Replay Books
la mia galleria su pbase: www.pbase.com/krycek
Canon EOS 7D - Canon EOS 50D - Canon EF50 F1.8 II - Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM - Sigma 10-20 F4-5.6 EX CD HSM - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcepaglia
utente


Iscritto: 04 Gen 2006
Messaggi: 81

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lamadiluce ha scritto:
boia mondo! Ti giuro che ero lontanissima. Avevo pensato (cercando di dare un'interpretazione) che fosse una romantica rappresentazione del viaggio del sole che scivola verso il tramonto!

(ps: contest a parte, la foto è molto bella!)


Very Happy Very Happy Very Happy
Ti sei fatta proprio un bel viaggio!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZILA
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 1049
Località: Torbole sul Garda (TN)

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dolomitico ha scritto:
Dimenticavo: La foto di Zila, che era quella alla quale io ho dato 5 punti è arrivata 14esima. Sono contento e faccio i miei complimenti anche a Zila, perchè il suo scatto mi ha molto impressionato!

Ciao,
Claudio


Grazie!!

Troppo buonoooo...

Al prossim giro in Val Gardena.. ti offro da bere.

Se passi dal lago di Garda.. fermati!!

Amo le dolomiti.. e il tuo nick è quanto di meglio potevi trovare.

Smile Zila

_________________
Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi