photo4u.it

l'indovinello estremo....... avanti!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MassiC
utente

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E dai che la foto della D2X è chiaramente fuori fuoco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la foto del 17-55 non è fuori fuoco: basta vedere il crop del muro al centro. poi sai meglio di me che a 40mm la pdc non è poi così poca, visto che mi hai criticato quando parlavo (in bene) dello sfocato del 17-40L, lente che ritengo venduta ad un prezzo non in linea con la qualità ottica.
Il problema è il 17-55: ho conosciuto due nikonisti (su due che lo hanno avuto) che se ne sono lamentati, ritenendolo pesantemente inferiore al 17-35. E non sto parlando di d200 o d2x, ma di d70 e di d100 (che poi sono praticamente la stessa macchina).
Per quel prezzo è doveroso attendersi di meglio.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magica 5D!!! revolution!!!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filippogalluzzi ha scritto:

A 2.8 è inciso come una rasoio!

Posto prove quando volete!

Confermo. Aggiungo inoltre che ho sentito anch'io più d'uno lamentarsi di quest'ottica. Personalmente ho avuto modo di provare a fondo quello che ho preso io, e posso dire di essere molto soddisfatto.
Ho il sospetto però che abbiano messo a punto qualcosa nella linea di produzione, quelli visti lo scorso anno (o meglio, gli scatti fatti con i primi 17-55) avevano lasciato perplesso anche me.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Celio Vibenna ha scritto:
filippogalluzzi ha scritto:

A 2.8 è inciso come una rasoio!

Posto prove quando volete!

Confermo. Aggiungo inoltre che ho sentito anch'io più d'uno lamentarsi di quest'ottica. Personalmente ho avuto modo di provare a fondo quello che ho preso io, e posso dire di essere molto soddisfatto.
Ho il sospetto però che abbiano messo a punto qualcosa nella linea di produzione, quelli visti lo scorso anno (o meglio, gli scatti fatti con i primi 17-55) avevano lasciato perplesso anche me.

Effettivamente erano tra i primi circolati, sto parlando di marzo 2004, quando dopo aver provato la d70 decisi di prendere canon (per via delle lenti e delle prospettive del sistema) e di giugno 2004, quando lo provai sulla d100 alla festa di un amico. Comunque rimsasi spiacevolmente sorpeso dalla scarsezza di quell'ottica, tant'è che me lo ricordo a due anni di distanza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, presumibilmente spero anch'io che si trattasse di un esemplare difettoso..... in generale dovete ammettere ( e vi garantisco che le foto che ho messo sono " genuine " ) che per 1500 euro e' lecito aspettarsi di piu' ( sempre riferendomi a quell'esemplare ).

comunque, il nocciolo del discorso non e' questo...... il mio amico che lo utilizza normalmente ( e' un matrimonialista....... oserei aggiungere anche che e' il piu' bravo che conosco personalmente ) lo usa con soddisfazione abbinato alla d2x e vi garantisco che in stampa tutto risulta perfetto..... anche a 40mm e' possibile " andare su carta " in formati veramente grandi senza che siano percetibili cali di nitidezza!

e lo stesso vale per me con la 5d anche col 17-40..... onestamente, con questa lente non sono mai arrivato al 100x70, ma al 50x70 si.... e il risultato non ha dato adito a contestazioni ( nemmeno da parte mia ).

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
filippogalluzzi
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Parlando chiaramente,

Secondo me infatti , anche se ogni tanto è divertente , questi discorsi non sono che aria fritta.
Tutti questi begli oggetti forniscono risultati (purchè in mano ad una persona che sa) a prova di qualsiasi cliente.

Mio giudizio sul 17-55.

Vetro ottimo, super inciso anche a 2.8.
Neo : distorce a 17.
Considerazioni : è lo zoom di fascia 'professionale con la maggior escursione focale'.
Per questo , un certo calo di prestazioni alle focali estreme è secondo me concesso.
Paragonarlo al 17-35 è assolutamente fuori luogo.E' scontato che sia migliora da 17 a 35 e peggiore ....molto Mah Mah ...... oltre!

Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

e lo stesso vale per me con la 5d anche col 17-40..... onestamente, con questa lente non sono mai arrivato al 100x70, ma al 50x70 si.... e il risultato non ha dato adito a contestazioni ( nemmeno da parte mia ).

ciao
joe

La distorsione a me da fastidio anche in 10x15, non solo su formati più grandi.
Ho cassato una lente da 750€ per la distorsione, visto che su dia era insostenibile, non vedo perché dovrei considerarne buona una che distorce più o meno nello stesso modo al doppio del prezzo, e nei due esemplari che ho provato mi è sembrata insopportabilmente morbida. Per considerare buona una lente di quel costo DEVE essere praticamente perfetta.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Secondo me infatti , anche se ogni tanto è divertente , questi discorsi non sono che aria fritta.
Tutti questi begli oggetti forniscono risultati (purchè in mano ad una persona che sa) a prova di qualsiasi cliente.

mi sembrava di averlo piu' volte detto....

Citazione:
comunque, il nocciolo del discorso non e' questo...... il mio amico che lo utilizza normalmente ( e' un matrimonialista....... oserei aggiungere anche che e' il piu' bravo che conosco personalmente ) lo usa con soddisfazione abbinato alla d2x e vi garantisco che in stampa tutto risulta perfetto..... anche a 40mm e' possibile " andare su carta " in formati veramente grandi senza che siano percetibili cali di nitidezza!

ti chiedo un favore filippo.... puoi mettermi uno scatto col 17-55 e il crop della zona a fuoco? cosi' il mio amico lo puo' vedere e valutare se mandare il suo dal " meccanico ".

grazie

Citazione:

credo si possa correggere facilmente ( anche se in realta' non sono esperto in materia.... )

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
filippogalluzzi
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
Citazione:

mi sembrava di averlo piu' volte detto....

Citazione:

ti chiedo un favore filippo.... puoi mettermi uno scatto col 17-55 e il crop della zona a fuoco? cosi' il mio amico lo puo' vedere e valutare se mandare il suo dal " meccanico ".

grazie

Citazione:

credo si possa correggere facilmente ( anche se in realta' non sono esperto in materia.... )

ciao
joe

appena pooso posto foto e crop!

Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

thanks!
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

ciao
joe

sulle dia la vedo dura :O

iopoipoi
utente

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questi indovinelli son proprio guduriosi, però penso che non dicano nulla, questo è un 35mm a f8!
ci mancherebbe pure che ai bordi fosse scarso, sarebbe impossibile con questi valori...il 16-35 è un gran vetro, e costa adeguatamente certo

comunque ci dovrebbe essere una sezione solo per questi giochi, son spunti per riflettere in fondo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iopoipoi ha scritto:
questi indovinelli son proprio guduriosi, però penso che non dicano nulla, questo è un 35mm a f8!
ci mancherebbe pure che ai bordi fosse scarso, sarebbe impossibile con questi valori...

Se vedessi il test MTF di Tutti Fotografi capiresti, anche a 35/f8 ai bordi questo obiettivo è scarso, buono al centro, ma scarso ai bordi.
Questo significa che un sensore FF come quello della 5D è di bocca buona e tende a minimizzare i difetti degli obiettivi.
Del resto è un sensore che non ha una altissima risoluzione e la sua forza sta nel fatto che l'immagine viene "spalmata" su una superfice maggiore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iopoipoi
utente

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, capisco, però cambiando approcio, in pellicola come si comporta?

questa resa è da considerarsi buona o normale per una focale di 35mm a f8? e via di questo passo, poi quello che si dice al banco ha dei parametri differentimagari rispetto a delle tegole
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: